Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

halloween - Halloween 2019  Empty Halloween 2019

Mer 23 Ott 2019 - 9:14
Buon giorno forumine Smile Smile
E' tempo di Halloween ... come vi state organizzando?
Qui possiamo confrontarci condividendo idee foto etc.. degli addobbi che faremo dentro casa in giardino o di qualche bel terrazzo halloweenesco..
Personalmente halloween non piace.. quest'anno anche il ragazzino è un po piu grande e l'interesse è minore..
Ma per tradizione la zucca intagliata non mancherà ..per il resto vedrò....
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 23 Ott 2019 - 9:36
A me Halloween piace da quando ho Lory, lui si diverte a fare le facce da cattivo, mi fa riderissimo!!! Poi ovviamente i dolcetti che "gravitano" intorno a questa festa son di grande interesse per lui.
Quest'anno andremo a fare una caccia al tesoro in maschera dentro ad un frutteto. Ma sabato 26 non il 31. Vediamo un po' come andrà... lui si vestirà da mietitore di anime Felice
In casa non ho avuto tempo e voglia quest'anno di fare nulla di particolare. Ho tirato fuori le varie zucchettine ed il calderone che avevo comprato per una festa dello scorso anno.

In realtà mi piacerebbe "aprire casa" al famoso "dolcetto scherzetto" ma da noi non passa nessuno ed essendo in una corte non citofonano al cancello per entrare...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 23 Ott 2019 - 11:01
Quest'anno per noi Halloween è più in versione "Dia de Muertos": mostri ecc. mi hanno un po' stufato e quindi via a decorazioni colorate e Catrine.
Abbiamo preparato delle maschere colorandole noi e delle belle decorazioni per muffin, oltre che bandierine colorate con teschietti.
Avremo a cena e a dormire due amichetti, altri due si uniranno per il dopo cena: come l'anno scorso guarderemo Coco e prima andremo a suonare agli unici vicini simpatici che abbiamo (1 su 2...già il 50%!! Felice ), il cui nipote è uno dei bimbi del dopo-cena.
La zucca intagliata ovviamente non mancherà e il menù di cena prevede una carinissima pasta tricolore comprata ieri al Lidl a tema Halloween (zucche, teschietti, ragni e pipistrelli).
In camera i bimbi hanno già sparso streghette, fantasmi e pipistrelli!
Siamo partiti per tempo, ma spero sia davvero un'occasione per fare un po' di festa tra amici!
Con la scusa di spostare la festa verso la versione messicana, sarà anche più facile ricollegarci alla celebrazione cattolica e parlare del ricordo delle persone care che non ci sono più.
Wings82
Wings82
Senior Mom
Messaggi : 167

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 30 Ott 2019 - 11:02
Ciao ragazze e chioccinella per l’invito!
Devo dire che io è un po’ di anni che lo festeggio, prima in coppia per locali poi da quando c è Aurora nel condominio ! Siamo super attrezzati , quest’anno abbiamo raccolto adesione di circa 20 bimbi (1-6 anni) e facciamo il giro di tutte le porte ! Ora stanno addobbando porte e ascensori ! Aurora lo scorso anno era un fantasmino mentre quest’anno sarà una zucchina ! Io sempre streghetta e avremo anche il papà per domani sera ! Inoltre domani pomeriggio faremo anche un festa in piscina che ha organizzato giochi, maschere e dolcetti!!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 30 Ott 2019 - 11:09
Ma che bello @Wings82 !!! A me spiace che in corte da noi ci son solo 3 bimbi, ma domani se non piove e gli va dopo scuola lo porto a fare un giro in centro paese. Ho visto che ci sono comunque delle bancarelle.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 30 Ott 2019 - 11:32
Che bello @Wings82, anch'io sono una che si lascia prendere dall'entusiasmo e accumula i bimbi Felice
Noi abbiamo continuato ad addobbare casa e domenica abbiamo intagliato la zucca! Adesso i bimbi  sono concentrati sul travestimento per domani, ma noi abbiamo un enorme cesto dei travestimenti e c'è solo l'imbarazzo della scelta! Io penso metterò un cerchietto con le zucche e dipingerò un occhio da Catrina. Avendo 5 pupi di cui occuparmi, mi concentrerò sui loro costumi più che su di me!
Stasera preparo il budino che decorerò con i caketopper a tema e domani, mentre i bimbi giocano, preparerò i muffin per la colazione dell'1, anche quelli con cake topper a teschietto!
Quanti anni ha la tua Aurora?
Wings82
Wings82
Senior Mom
Messaggi : 167

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 30 Ott 2019 - 11:46
Che bello!!!!
Hai 5 figli?
Aurora ne ha appena fatti 3!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 30 Ott 2019 - 11:47
Io credo di averlo festeggiato due volte in vita mia!!
E per casa non metto nulla a tema... non la sento tanto

Noi andremo a mangiare una pizza per il compleanno di una amica ma senza maschere 🤣🤣

Vedremo se cambierà quando LittleM crescerà 💙
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Mer 30 Ott 2019 - 12:15
Wings82 ha scritto:Che bello!!!!
Hai 5 figli?
Aurora ne ha appena fatti 3!

No no, solo 3. Ma avremo 2 amichetti a cena e a dormire + 2 che si uniranno nel dopo cena per vadere insieme il film Coco.
Aurora ha la stessa età della mia Pulce!! Allora devi unirti a noi mamme 2016 qui! C'è anche @Hope81!!
Contenuto sponsorizzato

halloween - Halloween 2019  Empty Re: Halloween 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.