Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Viaggiare in aereo con bambini Empty Viaggiare in aereo con bambini

Ven 4 Ott 2019 - 15:42
Sognate una vacanza ai caraibi, ma avete paura di affrontare il volo coi bambini?
Ecco qualche consiglio per permettere a voi e agli altri passeggeri di godervi il viaggio.
Fare il check-in on line vi permetterà di ridurre i tempi di attesa e le code, così da dover solo imbarcare i bagagli e passare la dogana.
Organizzate bene il bagaglio a mano così da avere tutto il necessario, ma senza esagerare. Ciuccio, latte, merenda, salviettine, pannolini, un libro e il peluche preferito. Troppi cambi o giocattoli potrebbero essere di intralcio, quindi prendetevi qualche giorno per fare bene questa borsa ed eliminare il superfluo.
Iniziate prima del viaggio a far crescere il desiderio di volare ai bambini, con cartoni, disegni e spiegando che presto anche voi salirete su uno di quegli aerei che volano nel cielo. E una volta a bordo spiegate ogni dettaglio al bambino, sarà curioso di questa nuova incredibile esperienza.
Fate preparare al vostro bimbo un piccolo zainetto, così da renderlo partecipe e infondergli sicurezza con qualcosa di famigliare portato da casa.
Ricordate che è sempre possibile portare con voi un passeggino con chiusura ad ombrello, e che questo non viene conteggiato come bagaglio a mano.
Conoscendo il carattere e le abitudini di vostro figlio scegliete in anticipo il posto a sedere. Vicino al finestrino se è più tranquillo, sul lato corridoio se è curioso e ama passeggiare e interagire con altre persone. Ricordate inoltre che in coda avrete i bagni vicini, ma è la zona più rumorosa, e potrebbe infastidire i bambini e impedirgli di fare un sonnellino.

Per i bambini sotto ai due anni in genere non viene previsto il posto a sedere e il bambino deve viaggiare in braccio a un genitore, assicurato con apposite cinture. Sopra i due anni il bambino ha diritto al suo posto, purtroppo però i sedili non sono adatti ai bambini troppo piccoli e per questo vanno utilizzati dei seggiolini o rialzini. Molte compagnie non li forniscono, ma per chi non lo sapesse si può portarne uno da casa e in genere non viene chiesto di sostenere nessun costo. Questa opportunità ha diversi vantaggi. In primis la sicurezza del bimbo, poi la sua comodità e infine il seggiolino può essere utilizzato nella macchina che verrà presa a noleggio a destinazione, risparmiando il costo del noleggio.

Voi avete mai fatto un viaggio in aereo con bambini piccoli? Quali altri consigli avete?


Ultima modifica di Mammaboh il Lun 7 Ott 2019 - 17:17 - modificato 1 volta.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Viaggiare in aereo con bambini Empty Re: Viaggiare in aereo con bambini

Ven 4 Ott 2019 - 21:25
Wow quanti bei consigli! Voi avete viaggiato in aereo col bambino?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Viaggiare in aereo con bambini Empty Re: Viaggiare in aereo con bambini

Ven 4 Ott 2019 - 22:00
Con Lorenzo abbiamo già fatto svariati viaggi. Il primo a 15 mesi per Amsterdam. La gioia fatta persona. Quando è decollato é esploso in un applauso con gridolini di gioia che ha fatto ridere tutti i vicini. Poi è svenuto addormentato per tutto il viaggio. Alzarsi alle 4:30 per andare in aeroporto ha avuto il suo lato positivo Marameo
In generale cmq portiamo qualche libretto e macchinina, ma se riusciamo a placare l'euforia del momento dorme stanco del viaggio in generale.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Viaggiare in aereo con bambini Empty Re: Viaggiare in aereo con bambini

Lun 7 Ott 2019 - 17:11
Noi ancora non abbiamo fatto un viaggio in aereo, il primo sarà sotto Natale, per questo sto cercando di informarmi e organizzarmi il più possibile
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Viaggiare in aereo con bambini Empty Re: Viaggiare in aereo con bambini

Mar 8 Ott 2019 - 0:59
Si, tanti. Per raggiungere la famiglia. Marta prese il primo volo a 2 mesi e Iker a 4. Non ho consigli particolari, per mia fortuna sono stati sempre bravi ❤
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Viaggiare in aereo con bambini Empty Re: Viaggiare in aereo con bambini

Mar 8 Ott 2019 - 9:08
Anche noi abbiamo già fatto tanti viaggi in aereo, Rapunzel il primo a 5 mesi, Minime a 3 e Pulce a 4.
L'unico consiglio per i bimbi così piccoli è di portare il ciuccio anche se non lo prendono: per decollo e atterraggio è importante: possono soffrire la pressione nelle orecchie.

Da più grandi noi abbiamo sempre ovviato con libri e matite colorate: a loro piace un sacco disegnare e il viaggio è "volato" Felice
Fortunatamente non abbiamo mai avuto grandi problemi e loro si sono sempre divertiti!
Contenuto sponsorizzato

Viaggiare in aereo con bambini Empty Re: Viaggiare in aereo con bambini

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.