Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Ven 13 Set 2019 - 15:15
Lunedì qui in Piemonte è ripresa la scuola e con l'anno scolastico si ricomincia il tran tran di scuola, corsi, sport e orari strettissimi.
Per chi come me ha anche la vita lavorativa in ufficio da gestire, è come risalire sulle montagne russe...Liste di cose da prendere, appuntamenti da fissare, riunioni di avvio anno scolastico/classe/corso di nuoto.... Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" 574339133
Insomma io personalmente mi sento risucchiata nel tunnel e ho già la netta sensazione che sarà un anno bello tosto...
La mia paura più grande? Dimenticarmi qualcosa/qualcuno Felice
E voi come reagite alla ripresa degli impegni dei vostri figli? Siete super organizzati o aspettate le 23 per crollare sul divano con una birretta rilassante in mano?? Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" 1682198516
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Re: Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Sab 14 Set 2019 - 18:40
Qui in Toscana rientriamo lunedi 16... purtroppo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io sarei per il rientro al 1 ottobre, come una volta ... ma accantonando questo discorso siamo pronti.. pronti per i viaggi per lo sport per lo studio un po piu tosto ,poichè mio figlio affronterà gli esami di terza media ,il primo esame
Per quanto riguarda l'organizzazione ritorna tutto nella norma , durante le vacanze la lascio completamente Felice
Diciamo che sono pronta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Re: Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Mer 18 Set 2019 - 8:22
Noi abbiamo ripreso il 12 e mi vergogno a dirlo ma mi sento già stanca e molto ostile già verso insegnanti, mi ritrovo pomeriggi pieni dopo lavoro tra lo sport e il resto mi sento uno straccio e la scuola tra scioperi e seconda settimana con orari ridotti ecc...per una mamma che lavora è un'inferno ma dico io stanno chiusi 3 mesi ...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se potessi mi licenzierei guardate! Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" 3417852553
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Re: Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Mer 18 Set 2019 - 10:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io devo dire invece che il ritorno alla routine quest'anno mi ha dato un po' di sollievo. Anche se il rientro a scuola di Lory non è semplice (non vuole andare Triste ) e anche se il marito ha ripreso le trasferte che aveva interrotto a giugno, mi sento più tranquilla ora. Non è stata una estate che mi ha dato quello stacco vero, di cui avevo bisogno e a sto punto mi sento meglio a tornare alla quotidianità.
C'è da dire che io ho solo 1 bimbo da gestire, con relativamente pochi impegni. La scuola fa giusto 1 riunione a ottobre e a fine settembre riprende lo sport il sabato mattina. Stop. Poi ovvio, ci sono altre cose che riempiono le settimane: visite mediche, tagliando auto, spesa, ...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Re: Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Mer 18 Set 2019 - 11:27
Io concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo: la gestione di tre bimbi è faticosa, ma fa parte della nostra scelta di vita. Quello che demoralizza e stressa sono gli orari ridotti della scuola, gli inserimenti infiniti, la mancanza della mensa, le riunioni scolastiche a orari da incubo (o troppo tardi la sera o a metà pomeriggio con la clausula "senza bambini"...e tu che vorresti nasconderli nella borsa Felice )...
Non che l'estate sia più semplice per noi, ma quando come ieri rientriamo alle 19 a casa e ci sono ancora doccia/cena/compiti da fare...beh, accuso un po' il colpo!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Re: Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Mer 18 Set 2019 - 11:35
Ma immagino! Coi compiti anche poi...aiuto!!!
Eh si le clausole "Niente bimbi" ehm.. .dove me lo metto? Ad ottobre i miei saranno pure in USA a trovare la mia sister, ... vabbè, poi si trova sempre una soluzione, siamo delle professioniste degli incastri.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Re: Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Mer 18 Set 2019 - 13:00
chioccinella82 ha scritto:Io concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo: la gestione di tre bimbi è faticosa, ma fa parte della nostra scelta di vita. Quello che demoralizza e stressa sono gli orari ridotti della scuola, gli inserimenti infiniti, la mancanza della mensa, le riunioni scolastiche a orari da incubo (o troppo tardi la sera o a metà pomeriggio con la clausula "senza bambini"...e tu che vorresti nasconderli nella borsa Felice )...
Non che l'estate sia più semplice per noi, ma quando come ieri rientriamo alle 19 a casa e ci sono ancora doccia/cena/compiti da fare...beh, accuso un po' il colpo!
Wow sintesi perfetta Felice
Contenuto sponsorizzato

Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!" Empty Re: Il rientro a scuola e quella terribile sensazione del "Si ricomincia!!"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.