Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Workin' Moms Empty Workin' Moms

Ven 13 Set 2019 - 14:42
Workin' Moms Workin11

Workin Moms è una serie TV canadese che in Italia è disponibile Netflix.
La serie vede come protagoniste 4 donne: Kate Foster, Anne Carlson, Frankie Coyne e Jenny Matthews (interpretate da Catherine Reitman, Dani Kind, Juno Rinaldi e Jessalyn Wanlim). Tutte e 4 sono ovviamente mamme lavoratrici. Insieme partecipano ad un gruppo di supporto alla maternità legato all'ingresso dei bambini poi ad una scuola (non ho ben capito, credo sia un meccanismo che non abbiamo qui in Italia e che riguarda scuole private d'oltreoceano)

La serie affronta tematiche un po' forti, diverse dal solito. Dalla depressione post parto, alla difficoltà di equilibrare carriera e famiglia, dal non sapere cosa fare con una gravidanza non desiderata, al non sentirsi più legate al padre dei propri figli... insomma un serie variegata nelle tematiche, che però vengono affrontate in chiave assolutamente ironica.

Al momento la serie ha 3 stagioni all'attivo, ognuna da 13 episodi. La stagione 4 ci sarà ed è prevista per l'inverno 2020 in Canada e poco dopo su Netflix.

Una piccolo curiosità: Catherine Reitman, che interpreta Kate, è realmente sposata con Philip Sternberg, colui che nella serie interpreta il Nathan, il marito di Kate Occhiolino
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Ven 13 Set 2019 - 15:03
Oh, che carina! Mi ispira una serie che parla realmente di quello che passano le mamme lavoratrici...Peccato che non abbiamo Netflix se no almeno un paio di episodi per curiosità li guarderei volentieri.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Ven 13 Set 2019 - 16:03
Sembra una serie tv molto carina, sicuramente da guardare!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mer 18 Set 2019 - 8:08
Io avevo cominciato ad appassionarmi ma....................sono senza connessione a casa Workin' Moms 2746807085
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mer 18 Set 2019 - 9:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] noooo!!! Dove sei arrivata? Io ho finito la terza stagione. Stare a casa col marito in trasferta mi porta ad avere problemi di insonnia e via di serie TV Workin' Moms 1682198516

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la serie, soprattutto un po' più dalla seconda stagione, secondo me merita. Non è però "leggerissima", si ride, le cose vengono presentate con ironia, ma le tematiche sono anche pesantucce in certi casi.

Una cosa che non mi piace in questa serie, ma che cmq vedo essere così per tantissime serie (ma anche film), è che i bimbi, anche quando ormai grandicelli (3 - 4 anni) sono delle bamboline silenziose. Ora che ho un topolotto di quasi 4 anni mi rendo conto di quanto sia falsa come rappresentazione. Madri che chiacchierano con le amiche sedute al tavolo belle tranquille per tempi lunghissimi, col bimbo per terra che gioca in silenzio Workin' Moms 1773308376 a 3 anni? Capisco che però includere bambini così piccoli nelle scene con dei dialoghi reali non sia molto fattibile a livello di produzione.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mer 18 Set 2019 - 10:09
LaGru17 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] noooo!!! Dove sei arrivata? Io ho finito la terza stagione. Stare a casa col marito in trasferta mi porta ad avere problemi di insonnia e via di serie TV Workin' Moms 1682198516

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la serie, soprattutto un po' più dalla seconda stagione, secondo me merita. Non è però "leggerissima", si ride, le cose vengono presentate con ironia, ma le tematiche sono anche pesantucce in certi casi.

Una cosa che non mi piace in questa serie, ma che cmq vedo essere così per tantissime serie (ma anche film), è che i bimbi, anche quando ormai grandicelli (3 - 4 anni) sono delle bamboline silenziose. Ora che ho un topolotto di quasi 4 anni mi rendo conto di quanto sia falsa come rappresentazione. Madri che chiacchierano con le amiche sedute al tavolo belle tranquille per tempi lunghissimi, col bimbo per terra che gioca in silenzio Workin' Moms 1773308376 a 3 anni? Capisco che però includere bambini così piccoli nelle scene con dei dialoghi reali non sia molto fattibile a livello di produzione.
alla prima stagione sono ancora ferma e
scelta Anne:
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mer 18 Set 2019 - 10:26

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
ti informo che ho messo nel tag SPOILER la frase sulla scelta di Anne, per evitare di spoilerare chi non ha ancora iniziato la serie. Occhiolino
Grazie per la collaborazione,

LaGru17
Moderatrice di sezione
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mer 18 Set 2019 - 10:27
LaGru17 ha scritto:
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
ti informo che ho messo nel tag SPOILER la frase sulla scelta di Anne, per evitare di spoilerare chi non ha ancora iniziato la serie.  Occhiolino
Grazie per la collaborazione,

LaGru17
Moderatrice di sezione
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh chiedo scusa Workin' Moms 1522235058
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mer 18 Set 2019 - 10:32
joy ha scritto:
alla prima stagione sono ancora ferma e
scelta Anne:

Scelta di Anne:
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mar 24 Set 2019 - 13:25
Ciao care ho ripreso la visione della serie però...comincio a trovarla avvolte un po' troppo volgare e scontata andando avanti con gli episodi e voi?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mar 24 Set 2019 - 13:39
La seconda stagione secondo me ha delle cadute volgarotte che potevano risparmiarsi secondo me. Sarà umorismo canadese, non so. Ho preferito la 3° da quel punto di vista.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mar 24 Set 2019 - 13:42
Ok allora salto la seconda Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mar 24 Set 2019 - 14:05
eh no che mi devi dire cosa ne pensi del colpo di scena finale che poi influenza tutta la 3° stagione!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mar 24 Set 2019 - 18:13
Uffy....e vabhe dai
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Mar 8 Ott 2019 - 15:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va? sei andata avanti nella visione di questa serie TV?
Contenuto sponsorizzato

Workin' Moms Empty Re: Workin' Moms

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.