Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Erica_Ann
Erica_Ann
Junior Mom
Messaggi : 23

Potato Salad Empty Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 11:09
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Salve a tutte, mi chiamo Erica e sono nuova! Volevo condividere con voi una vecchia ricetta di famiglia!
È un piatto estivo, in America la consumiamo sia come contorno che come piatto unico.
Mi piacerebbe conoscere il parere di chi poi l'ha provata!

Potato Salad (Insalata di Patate)

6-8 patate tagliate a tocchetti
3-4 uova sode
½ cipolla tritata
3-4 cetriolini tritate (la marca Zuccato sono le migliori)
2-3 cucchiaini del liquido dei cetriolini
110g circa di maionese
½ cucchiaino di senape
Sale/pepe/ paprika dolce q.b.

1. Bollire le patate in acqua salata (devono essere cotte, ma non sfaldarsi), scollare e lasciare raffreddare del tutto.

2. Una volta raffreddate le patate, pelare e tagliare le uova a pezzi (io li taglio a quarti poi di nuovo in 4 pezzi) e unirle in una terrina grande insieme alle patate, cetriolini e cipolle.

3. In una ciotola a parte combinare maionese, liquido dei cetriolini e senape e versare il tutto sulle patate e versare molto bene. Aggiungere a bisogno sale pepe e paprika.

Servire freddo e gustare come contorno o piatto unico.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 11:30
Ciao Erica, benvenuta tra noi! Che piacere! Felice
Complimenti per questa condivisione, io sono un'amante delle insalatone complete grazie alle quali si assumono sia carboidrati che proteine nelle giuste quantità... questa tua ricetta è assai golosa, e vorrei sinceramente provarla, anche perché gli ingredienti sono di facile reperibilità, di solito li si ha già in casa. A me manca giusto la maionese, ma potrei farla in casa! Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 11:32
Ciao Erica! Benvenuta!
Interessante la tua ricetta! Io non sono molto da insalata di patate, ma anche in Germania, da dove viene mio marito, si fa e lui ne è ghiotto, quindi perché non provare qualche ricetta diversa?
Ti andrebbe di passare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], visto che sei nuova e presentarti? Così potremo darti tutte il benvenuto!!
Erica_Ann
Erica_Ann
Junior Mom
Messaggi : 23

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 11:53
chioccinella82 ha scritto:Ciao Erica! Benvenuta!
Interessante la tua ricetta! Io non sono molto da insalata di patate, ma anche in Germania, da dove viene mio marito, si fa e lui ne è ghiotto, quindi perché non provare qualche ricetta diversa?
Ti andrebbe di passare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], visto che sei nuova e presentarti? Così potremo darti tutte il benvenuto!!

Grazie!!! Mi piacerebbe molto provarne la versione tedesca!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 16:12
Uh fantastica questa ricettina, la proverò sicuramente! !!
Erica_Ann
Erica_Ann
Junior Mom
Messaggi : 23

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 16:21
Mammaboh ha scritto:Uh fantastica questa ricettina, la proverò sicuramente! !!
Grazie!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 18:10
Lho sempre solo comprata, perché a parte bollire le patate, poi non sapevo come condirle, e la maionese da sola mi sembrava nauseasse troppo. Quindi voglio provarla, perché come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gli ingredienti si hanno sempre in casa, e tutti adorano le patate
Erica_Ann
Erica_Ann
Junior Mom
Messaggi : 23

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 19:16
Mammaboh ha scritto:Lho sempre solo comprata, perché a parte bollire le patate, poi non sapevo come condirle, e la maionese da sola mi sembrava nauseasse troppo. Quindi voglio provarla, perché come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gli ingredienti si hanno sempre in casa, e tutti adorano le patate
Tutti tranne mia figlia Potato Salad 1416477470 Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 19:38
Erica dici che posso evitare di mettere la senape?
A me non piace granché e non vorrei comprarla solo per provare la tua insalata e poi non usarla più Timido
Erica_Ann
Erica_Ann
Junior Mom
Messaggi : 23

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 10 Lug 2019 - 20:32
Saetta ha scritto:Erica dici che posso evitare di mettere la senape?
A me non piace granché e non vorrei comprarla solo per provare la tua insalata e poi non usarla più Timido
Se è per il sapore non si sente, ma penso proprio che puoi evitare di metterlo Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Gio 11 Lug 2019 - 6:37
Grazie mille.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mar 30 Lug 2019 - 14:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le dosi per quante persone sono?
Cioè se devo prepararla per due persone secondo te va bene o dimezzo?
Erica_Ann
Erica_Ann
Junior Mom
Messaggi : 23

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 31 Lug 2019 - 9:50
Ciao!! Scusa per il ritardo!!!! Le dosi sono all'incirca una patata a testa, quindi gestisci il resto in base alle patate. È come un'insalata russa, ma con molta meno maionese, che serve solo per legare il tutto ☺😉
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mer 31 Lug 2019 - 16:25
Erica_Ann ha scritto:Ciao!! Scusa per il ritardo!!!!  Le dosi sono all'incirca una patata a testa, quindi gestisci il resto in base alle patate. È come un'insalata russa, ma con molta meno maionese, che serve solo per legare il tutto ☺😉

Perfetto grazie
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Mar 20 Ago 2019 - 17:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco la mia insalata di patate... Che te ne pare?

Potato Salad Img_2048
Contenuto sponsorizzato

Potato Salad Empty Re: Potato Salad

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.