Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torta gelato home made Empty Torta gelato home made

Dom 30 Giu 2019 - 7:42
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno ragazze!
M'è venuto in mente che lo scorso anno, volendo preparare una merenda in supervelocità per i nipoti, facendo una ricerca in rete mi capitò di scovare questa "torta gelato home made", che nulla aveva a che vedere con il gelato fatto in casa, ma piuttosto con un assemblaggio fatto in casa! Felice

Beh, il principio è quello della torta allo yogurt da frigo... solo preparata col gelato! Torta gelato home made 1682198516

Gli ingredienti vanno un po' a occhio, io usai quelli che avevo in casa e riempii uno stampo da circa 18/20 cm.

Insomma bisogna foderare il fondo dello stampo (quelli ad anello, che si smontano, per dire) con carta forno e i bordi con delle strisce di acetato (sapete quelle trasparenti alimentari che poi si eliminano alla fine), ma se non le avete, non fa niente.
Il solito misto di "biscotti tritati + burro" come base (io non uso burro, quindi quando preparo queste delizie al posto dello stesso uso del cioccolato al latte fuso), attesa di una mezz'oretta in frigo per far rapprendere bene, riempimento con un gelato (o più strati) a nostro piacimento, sempre attesa di un'oretta in freezer perché si rapprenda per bene e infine la chicca: cioccolato fondente fuso da versarci sopra a coprire tutto lo strato, cosicché quando raffreddato risulti croccante al taglio!
Guarnizioni posono essere fatte con nocciole, mandorle, frutta fresca intinta nel cioccoato e poi posizionata al centro... insomma ci si può sbizzarrire in tutti i modi! Ci vuole solo un po' di fantasia... e vi giuro che il risultato è da pasticceria! Felice

Ecco, diciamo che questa è stata una ricetta "salva-merenda", dato che l'ho preparata la mattina per il pomeriggio senza avere altro in casa che una vaschetta di gelato alla vaniglia, del cioccolato e biscotti avanzati! Torta gelato home made 1522235058

La consocevate? Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Torta gelato home made Empty Re: Torta gelato home made

Dom 30 Giu 2019 - 8:27
Uao! Non la conoscevo, ma sembra proprio da figurone! Se riuscirò a fere abbastanza posto in freezer ci provo!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Torta gelato home made Empty Re: Torta gelato home made

Dom 30 Giu 2019 - 13:21
Adoro le tue idee .. un dolcetto adatto per l'estate .. Torta gelato home made 1f60b
Contenuto sponsorizzato

Torta gelato home made Empty Re: Torta gelato home made

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.