Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio primo romanzo

+6
joy
lemon
Mamma69
LaGru17
Saetta
juventina86cd
10 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 9:32
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ebbene, eccomi a scrivervi!
No, non perché volessi, cioè, oddio, voglio, certo! Ma diciamo che c'è qualcuno (non facciamo nomi, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che mi ha gentilmente intimato di condividere quel che finora non ho fatto: il titolo e la quarta di copertina per il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!

Perciò, sorbitevi questa rispostona! chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 1682198516

Riporto la domanda.
Chioccinella82 per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: come si intitola il tuo libro? E se dovessi scrivere la quarta di copertina, come lo riassumeresti e come descriveresti l'autrice?

Partiamo da un fatto essenziale: non ho mai voluto che mi si riconoscesse. Ho scelto quindi di scrivere questo primo romanzo adoperando uno pseudonimo (poi un giorno magari ve ne racconterò anche il senso), e chiacchierando del più e del meno con la mia editor, questa una volta mi fa: "sarebbe bello se pubblicassi con uno pseudonimo maschile!"
E io, che non avevo la più pallida idea di quel che volesse intendere, semplicemente le domando: "come mai, di grazia?"
Per tutta risposta, mi dice: "Beh, cara Ro, hai l'aspetto e la voce di una donna, ma scrivi come un uomo!"
Felice
Questo per raccontarvi cosa? Ah, sì... qualcosa dell'autrice e qualcosa dello pseudonimo scelto. Ecco, il nome scelto può essere per questo motivo (e anche altri) adoperato sia da un uomo che da una donna... è oltretutto "internazionale", quindi fa figo! E niente... quando il libro sarà edito (a parte questa anteprima che sto per mostrarvi) leggerete di un autore che si chiama Robin Kartwrite. Beh, quell'autore sono io! Felice

Veniamo al titolo.
Si chiama "Nina - Io non sono te" ed è il primo di una trilogia.

Ma vi lascio alla quarta di copertina e all'anteprima del testo! SMUACK a chi ha letto fin qui! Timido

Nina ha vent'anni e al suo ingresso al Campo Speciale di Addestramento è stata catalogata dai Freddi Maestri quale Pura - una persona, cioè, senza alcuna attitudine al combattimento ma portatrice di grande empatia e virtù d'animo positive.
Eppure, il suo è un ruolo chiave all'interno della struttura: ogni Recluta, Evanescente o Crepuscolare le deve la vita. Così anche Sveta, l'unica anima cui Nina abbia mai affidato se stessa.
La vita nel Campo è però dura per entrambe le giovani, che non solo saranno impegnate a mantenersi in vita, ma tenteranno anche di conservare integro l'ultimo briciolo di cuore. Sentimento che quel luogo sembra strappare loro via, in un crescendo di lotte, training e allenamenti al limite dell'umana ragionevolezza.
La strada da percorrere per diventare una Ombra Oscura è lunga e perigliosa, e per acquisire tale carica c'è chi è disposto a tutto, perfino andare contro i propri più sinceri valori.

Primo capitolo della trilogia, "Io non sono te" lascia emergere le iniziali dinamiche che impegneranno la protagonista durante il suo percorso, senza mancare di concedere a lei per prima numerose possibilità per imparare a crescere e capire se stessa.


chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Img_1011

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Img_1010
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 9:38
Uhhh ma che onore!!!!
Ecco la nostra Robin Amore
Devo dire che sembra davvero moolto interessante il libro!!!
Grande Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 9:43
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Lo so lo so ti ho forzato (tanto) la mano, ma sai che se si parla di libri non posso resistere!! E non vedo l'ora di averlo sul comodino!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 9:50
Finalmente!! chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 2628095430 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 2628095430 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 2628095430
Non vedo l'ora di leggerlo, regalarlo a tutti e consigliarlo a chiunque!!!
Sarà stupendo già lo so!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 9:57
Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!! Ovviamente anche io non vedo l'ora di leggerlo Amore Amore Amore
Posso farti una domanda? Visto che è il primo capitolo di una trilogia, tu hai già in mente o addirittura già scritto il seguito?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 12:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] complimentissimi veramente Smile
Che bello riuscire a mettere su carta tante parole tanti sentimenti..
Lo leggerò molto volentieri ..poi ci farai sapere tutto..
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 13:17
Eccolo finalmente!!! Non vedo l'ora di iniziarlo! Mi sembra bello avvincente... ne sono sicura.. lo divorerò!!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Ven 21 Giu 2019 - 14:12
Finalmente tesoro, lo aspettavo con ansia!!!
Non vedo l'ora di sapere dove posso trovarlo, già lo adoro Amore
E comunque devo dissentire con la tua editor, io ne ho letti alcuni stralci e secondo me viene fuori tutta l'umanità e il fervore che solo una donna possiede. Sono sicura che sarà un successone!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Sab 22 Giu 2019 - 8:56
juventina86cd ha scritto:Uhhh ma che onore!!!!
Ecco la nostra Robin Amore
Devo dire che sembra davvero moolto interessante il libro!!!
Grande Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie piccina! Timido

chioccinella82 ha scritto:Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Lo so lo so ti ho forzato (tanto) la mano, ma sai che se si parla di libri non posso resistere!! E non vedo l'ora di averlo sul comodino!!

Ma no... sei stata una buona maestra di cerimonia. Era giunto il momneto e tu mi hai dato solo il giusto spunto! chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 1522235058

Saetta ha scritto:Finalmente!! chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 2628095430 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 2628095430 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 2628095430
Non vedo l'ora di leggerlo, regalarlo a tutti e consigliarlo a chiunque!!!
Sarà stupendo già lo so!

Sae Amore Amore Amore Amore Amore

LaGru17 ha scritto:Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!! Ovviamente anche io non vedo l'ora di leggerlo  Amore Amore Amore
Posso farti una domanda? Visto che è il primo capitolo di una trilogia, tu hai già in mente o addirittura già scritto il seguito?

Aww... chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 3025805190
Sì, il seguito è già "pensato" e per i due terzi già scritto! Timido Timido Timido
So che non sembra, ma appena ho una mezz'ora libera mi metto al computer solo per scrivere e completare l'opera!

Mamma69 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] complimentissimi veramente Smile  
Che bello riuscire a mettere su carta tante parole tanti sentimenti..
Lo leggerò molto volentieri ..poi ci farai sapere  tutto..

Grazie Stefina mia! Amore
Spero di poterlo vedere presto nelle librerie! Questa era solo un'anteprima... ma su per giù si spera sia così la versione defnitiva.

lemon ha scritto:Eccolo finalmente!!! Non vedo l'ora di iniziarlo! Mi sembra bello avvincente... ne sono sicura.. lo divorerò!!!

Amore! Amore Amore Amore

Mammaboh ha scritto:Finalmente tesoro, lo aspettavo con ansia!!!
Non vedo l'ora di sapere dove posso trovarlo,  già lo adoro Amore
E comunque devo dissentire con la tua editor, io ne ho letti alcuni stralci e secondo me viene fuori tutta l'umanità e il fervore che solo una donna possiede. Sono sicura che sarà un successone!!!

Tesoro, che dolce sei!
Lo dirò alla mia editor... anche se... aspetta di leggerlo tutto per dirlo! Felice Felice Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Mar 6 Ago 2019 - 11:17
Tesoro novità?
Quando potremo comprarlo???
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Mar 6 Ago 2019 - 12:03
finalmente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ragazze è già acquistabile in piattaforma Amazon chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 3899335840
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Mar 6 Ago 2019 - 12:05
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Mammaboh ha scritto:Tesoro novità?
Quando potremo comprarlo???

Timido Timido Timido
Beh in realtà è on line dal giorno del mio compleanno, quindi è acquistabile sia in cartaceo che e-book a questo link.

È online anche il sito all'autore ( Felice ) dedicato (Robin Kartwrite), in cui c'è qualche curiosità, la sinossi, e presto anche nuovi contenuti scaricabili gratuitamente e che tratteranno di "chiavi di lettura" dell'opera e retroscena. chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 1522235058


Ultima modifica di mabi il Mer 30 Ott 2019 - 12:12 - modificato 1 volta.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Mar 6 Ago 2019 - 13:35
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Uh wow che bellezza, allora visto che devo fare un ordine amazon lo aggiungo chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 3025805190 ,poi però ti vengo a trovare perché lo voglio autografato!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Mar 6 Ago 2019 - 14:13
Mammaboh ha scritto:Uh wow che bellezza, allora visto che devo fare un ordine amazon lo aggiungo chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 3025805190 ,poi però ti vengo a trovare perché lo voglio autografato!!!

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 2232585717 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 1484544176 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 3494578276 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 4263178367 chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo 3075113298
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Mer 7 Ago 2019 - 8:39
DObbiamo far organizzare a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un "Firma copie"!!
Contenuto sponsorizzato

chiediloaunamamma - Il mio primo romanzo Empty Re: Il mio primo romanzo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.