Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso

PANNOLINI

0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
2 - 67%
1 - 33%
 
Voti totali: 3
 
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pannolini Empty Pannolini

Gio 20 Giu 2019 - 11:45
Altro tema scottante...

I PANNOLINI !!

So che esistono i nuovi lavabili, ma per noi sarebbero un casino, e non sono molto indirizzata verso di loro.

Mi dicono quasi tutti che i migliori sono i Pampers. Sono però curiosa di sapere la Vostra idea al riguardo. Pannolini 2479331029





LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Pannolini Empty Re: Pannolini

Gio 20 Giu 2019 - 12:00
Ognuno ha un po' le sue esperienze coi pannolini. Dipende anche da fattori esterni al pannolino stesso, come il peso del bimbo, o quanto si muove (man mano che cresce)
Comunque, io ho cercato delle alternative meno inquinanti, un po' più biodegradabili diciamo, dei Pampers, che comunque in misura ridotta ho usato e non ho trovato così speciali rispetto ad altri.
Appena nato ho usato i Pingo. Mi sono trovata molto bene, ma per ragioni logistiche non siamo più riusciti a comprarli dopo un paio di mesi.
Ho poi usato i Pillo, con cui mi son travata bene fino a che Lorenzo non ha superato i 10kg.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pannolini Empty Re: Pannolini

Gio 20 Giu 2019 - 15:37
Noi abbiamo optato da subito per i lavabili. La verità è che non sono così terribili da gestire e anche le maestre del nido hanno concordato con noi (e si sono gestite i nostri 3 con i lavabili per un totale di 6 anni).
Certo, bisogna prendere il giro, ma nonostante lavoriamo entrambi e i nostri modelli non potessero andare in asciugatrice, abbiamo gestito 3 figli con quelli.
Il problema concreto sono stati i viaggi: i lavabili occupano spazio e per i viaggi in aereo era impensabile fare una valigia solo per loro.
Quindi abbiamo usato anche i non lavabili: abbiamo provato i compostabili e ci siamo trovati bene, peccato che in Puglia, dove eravamo, non differenziassero l'umido (!!!) e quindi ci siamo rimasti piuttosto male.
Alla fine siamo andati su quelli Selex (marca del supermercato) e ci siamo sempre trovati bene, come con quelli della Carrefour.
I Pampers li ho provati (te li omaggiano nei pacchi mamma), ma non ho notato tutta questa eccellenza.
Credo comunque che molto dipenda dal bambino - sia dal sesso del bimbo, che ovviamente determina la zona in cui si concentra o meno la pipì - che dalla sua evoluzione.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pannolini Empty Re: Pannolini

Gio 20 Giu 2019 - 20:26
Allora i pampers per me solo Progressi, i baby dry te li sconsiglio perché contengono sostanze tossiche, trovi le recensioni ovunque, quindi evita.
Devo dire che quelli della coop sono molto buoni e hanno un prezzo molto più ragionevole dei Progressi.
Non ho trovato buoni invece quelli dell'aldi, ma mia sorella con una femminuccia si trova bene.
Comunque anche noi usiamo i lavabili, diciamo che facciamo un misto, asilo e fuori casa usa e getta, mentre a casa lavabili, e sono davvero facili da usare, io butto tutto in lavatrice con pochi giri di centrifuga e il gioco è fatto, ma capisco che non è per tutti, ma fa tanto bene al portafogli Occhiolino
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pannolini Empty Re: Pannolini

Gio 20 Giu 2019 - 22:01
Grazie mille ragazze !! ❤
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Pannolini Empty Re: Pannolini

Ven 21 Giu 2019 - 7:20
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!

Come sai anche noi usiamo i lavabili e sono d’accordo con chiocci, non sono così difficili da gestire e sono un bene sia per l’ambiente che per il culetto dei bambini che si arrossa molto meno. Smile

Però anche io a volte uso gli ueg, li ho usati soprattutto all’inizio e ora qualche volta e in viaggio. Le marche che ho utilizzato sono:
- Eco by Naty —> ottimi, mi sono trovata veramente bene e sono ecologicamente buoni, peccato che per trovarli devo andare al Carrefour che è molto scomodo per me. Triste
- Lupilù (Lidl) —> ne avevo sentito parlare molto bene ma sinceramente non mi hanno entusiasmato, preferisco altro...
- Coop —> con questi ci troviamo abbastanza bene, fuoriuscite non ne ho avute molte ma li ho usati quando era più piccolina perché poi me ne hanno regalati di altre marche
- Selex —> questi me li porta sempre mio suocero quindi ne ho in quantità, vanno abbastanza bene ma quando fa cacca devo cambiarla quasi subito altrimenti rischiamo disastri
- Pampers Sole e Luna —> come i Selex
- Pampers Progressi —> mi dispiace ammetterlo, ma come assorbenza e minor rischio di perdite sono i migliori, ma costano un botto. (anche se ripeto devo riprovare i Coop ora che è più grande)

Comunque quelli che tengono meglio in assoluto e con cui ho meno perdite sono i lavabili!!! Nella schiena hanno un elastico che impedisce la fuoriuscita e poi bisogna dirlo, sono anche bellissimi da vedere!! Amore Io ti consiglio di valutarli perché davvero la gestione è meno complicata di quello che si potrebbe pensare.
Contenuto sponsorizzato

Pannolini Empty Re: Pannolini

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.