Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come eliminare le formiche in casa! Empty Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 10:30
Salve ragazze, ho bisogno di un consiglio.
Da un pochino di tempo abbiamo notato delle formichine in casa, noi abitiamo a pian terreno e abbiamo una terrazza e poi c'è la corte condominiale con gli ulivi e il giardino... quindi so che almeno fuori in terrazza non posso farci niente!!
Vorrei però cacciarle da casa mia, se per caso mi rimane una piccola briciolina di cibo sul pavimento (ma anche sull'acquaio) ed esco quando rientro trovo proprio la processione delle formiche Come eliminare le formiche in casa! 1938343758 Come eliminare le formiche in casa! 1938343758 Come eliminare le formiche in casa! 1938343758
Inoltre se la casa è pulita senza briciole, le formiche ci sono ugualmente e viaggiano sul pavimento. Sono molto piccole e... tante Come eliminare le formiche in casa! 2628095430 Come eliminare le formiche in casa! 2628095430
Io poi ho un po' la fobia di questi animaletti e i loro amici insetti Timido Timido non ne possiamo veramente più!
So che dobbiamo trovare le vie di ingresso e una credo si averla trovata ma sono sicura che ne abbiano altre!
Avete qualche rimedio possibilmente naturale da poter usare dentro la casa?
E non naturale? Avete anche voi lottato e magari vinto contro di loro?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 10:36
@Saetta noi abitiamo al 1° piano, ma tutti gli anni eccole che dal balcone tentano l'invasione. Noi mettiamo una casetta fuori, vicino a dove entrano e di solito si risolve così. Intendo Raid Esca Formiche. Non amo farlo perché è nociva per loro, ma i rimedi che mi hanno dato negli anni li ho trovati inutili o non applicabili per la presenza delle gatte in casa. Per dirne uno: mi dissero di mettere il bicarbonato che le teneva lontane. Non solo loro ci passeggiavano in mezzo belle beate, ma le mie gatte ci si rotolavano facendo un gran casotto.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 10:38
hai provato con il talco?!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 10:42
Noi abbiamo ogni anno il problema delle formiche: viviamo in campagna, piano terra e adiacenti al giardino, quindi puntualmente entrano in cucina.
Fortunatamente la ciotola delle gatte è il loro obiettivo n.1 e quindi rimangono accanto alla porta e possiamo correre subito ai ripari.
Noi usiamo il bicarbonato e lo mettiamo tutto intorno al perimetro esterno della porta e nei "buchini". Da noi ha funzionato.
In passato (pre bimbi) abbiamo usato anche degli insetticidi in polvere industriali (acquistati semplicemente al supermercato) nello stesso modo. Una volta passata l'infestazione è sufficiente spazzare e aspirare via. Funzionavano molto bene.
Quelli spray invece non hanno avuto lo stesso effetto e dopo il primo abbiamo abbandonato.
Con i bimbi e i micini poi abbiamo preferito evitare che potessero toccare e mettere le mani in bocca e quando ci consogliarono il bicarbonato provammo con successo, quindi siamo rimasti su quello.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 10:46
chioccinella82 ha scritto:Noi abbiamo ogni anno il problema delle formiche: viviamo in campagna, piano terra e adiacenti al giardino, quindi puntualmente entrano in cucina.
Fortunatamente la ciotola delle gatte è il loro obiettivo n.1 e quindi rimangono accanto alla porta e possiamo correre subito ai ripari.
Noi usiamo il bicarbonato e lo mettiamo tutto intorno al perimetro esterno della porta e nei "buchini". Da noi ha funzionato.
In passato (pre bimbi) abbiamo usato anche degli insetticidi in polvere industriali (acquistati semplicemente al supermercato) nello stesso modo. Una volta passata l'infestazione è sufficiente spazzare e aspirare via. Funzionavano molto bene.
Quelli spray invece non hanno avuto lo stesso effetto e dopo il primo abbiamo abbandonato.
Con i bimbi e i micini poi abbiamo preferito evitare che potessero toccare e mettere le mani in bocca e quando ci consogliarono il bicarbonato provammo con successo, quindi siamo rimasti su quello.

Magari dipende dal tipo di formica. Con noi fu proprio un buco nell'acqua Come eliminare le formiche in casa! 528617351
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 10:53
Ma il bicarbonato le allontana o le uccide?
Noi abbiamo provato per adesso col sale ma ci passano attraverso, e con l'aceto messo in uno spruzzino... ma comunque tornano.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 12:03
Il bicarbonato le allontana. Concordo però con @Lagru17 che può dipendere dal tipo di formica. A me stupisce sempre molto che le mandi via. Infatti non ci fossero i bimbi e i cuccioli pelosi andrei di nuovo di polverina chimica. Ho sentito anche il lievito in polvere tra le possibili alternative bio, ma non ho mai provato (mi sembra un po' sprecato).
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 15:53
A noi è giusto capitato un paio di settimane fa a lavoro (sono al secondo piano).
Il mio titolare ha prima messo le casette.. ma non hanno fatto nulla. Ha poi messo una polverina comprata al Brico o al Self... SPARITE!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 19:00
Ecco ragazze stamani poi è passato mio babbo con uno spray comprato credo all'Eurospin dicendo che quando abitavano in campagna gli aveva risolto la situazione... quindi abbiamo subito provato a darlo in terrazza davanti alle due portefinestre e poi anche all'interno della casa sempre lungo le due portefinestre e sotto il battiscopa della cucina!!
Che dire... per adesso le ha sterminate!!! Sono appena rientrata a casa e non ce n'è neanche una!!
Speriamo non tornino e casomai rispruzzo di nuovo!!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Mer 19 Giu 2019 - 19:53
Ohhh meno male!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Gio 20 Giu 2019 - 6:51
Speriamo Come eliminare le formiche in casa! 1462577244 Come eliminare le formiche in casa! 1462577244 Come eliminare le formiche in casa! 1462577244
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Ven 21 Giu 2019 - 12:16
Le formiche non le sopporto dentro casa .. mi dispiace poverine ma in campagna poi si insinuano in ogni dove.. mi han fatto fuori anche gli interruttori scavando sotto con i loro dentini..
Ho risolto il problema con la schiuma ,la Raid schiuma scarafaggi e formiche ,è ottima ,attaccata al flacone c'è una lunga cannuccia ,entra negli angoli dietro il battiscopa , la schiuma diventa invisibile ma forma una barriera attiva per qualche mese.. Il prodotto lo trovo molto efficace perchè non si ripresentano piu..
Ho provato le esche ,gli ultrasuoni ,metodi naturali ma niente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Ven 21 Giu 2019 - 17:06
Addirittura gli interruttori Come eliminare le formiche in casa! 2628095430 Come eliminare le formiche in casa! 2628095430 Come eliminare le formiche in casa! 2628095430
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Ven 21 Giu 2019 - 17:55
Saetta ha scritto:Addirittura gli interruttori Come eliminare le formiche in casa! 2628095430 Come eliminare le formiche in casa! 2628095430 Come eliminare le formiche in casa! 2628095430
assolutamente dannose Triste .. quelli esterni sulle scale e sul pianerottolo.. sono tremende se vogliono..
Contenuto sponsorizzato

Come eliminare le formiche in casa! Empty Re: Come eliminare le formiche in casa!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.