Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Seggiolone - da che età? Empty Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 9:23
Ciao ragazze il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è diventato trend topic fra le amiche e quindi, dopo la mia recensione del nostro seggiolone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiedo: da che età avete messo i vostri cuccioli nel seggiolone?

Noi avevamo una sdraietta super basica che però abbiamo usato fino al quarto mese. Poi mettevo i bimbi su una copertina imbottita circondata da cuscinoni su cui potevano girarsi e giocherellare.

Il seggiolone ho iniziato ad usarlo solo verso il sesto mese, quando stavano seduti da soli: inizialmente ne abbiamo usato uno imbottito dell'Inglesina da appendere al tavolo - super avvolgente e comodo; sotto mettevamo una sedia, tolta non appena veniva raggiunta con i piedini...E verso i 9 mesi siamo poi passati allo Stokke senza vassoio.

La protezione del seggiolone (la parte per chiudere la seduta) l'abbiamo levata intorno ai 2 anni, quando abbiamo visto che non cadevano nello stare seduti. Il cuscino un po' prima perché comunque "riduce" l'ampiezza della seduta.

E voi da che età avete usato il seggiolone?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 10:10
Ciao cara io se non ricordo male i miei pupetti avevano circa 6 mesi ma A3 credo di averla fatta partecipe a tavola molto prima, intorno al quinto circondata appunto da cuscinoni, credo che dipenda molto anche da come sono i piccoli
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 10:19
Allora, dalla nascita mettevo Lorenzo un po' nella new born della Stokke (così stava tipo vicino a noi a cena), o sul divano nella palestrina (o semplicemente su una copertina) o nell'altalena. Quando ha iniziato a rotolare da solo ho iniziato a metterlo a terra e non più sul divano.
Il seggiolone vero e proprio ha iniziato ad usarlo verso i 6/7 mesi, quando stava seduto bene. In realtà in quel periodo eravamo in vacanza e lì usammo un alza sedia che lui detestava, quindi è stato un passaggio tragico. Infatti di giorno preferivo farlo mangiare seduto da solo a terra sotto la pineta. Quando però siamo tornati a casa e ha provato a stare nel suo seggiolone della Stokke gli è piaciuto da matti e via, è andato tutto liscio.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 10:30
L' alzasedia! Noi abbiamo quello della CAM con vassoio (che non usiamo mai), comprato di seconda mano e lo usiamo sempre al ristorante: non ingombra come un seggiolone, non ha il problema del tipo di tavolo (che hanno quelli da attaccare) e ti permette di stare tutti insieme. Però io lo consiglio non prima dell'anno.
Mia madre, nonna di 5 nipoti Felice , ne ha due a casa, anche lei prese di seconda mano della CAm e ci troviamo molto bene. Ora ne usa solo più uno per Pulce, ma quando Minime e la cugina avevano la stessa età ci hanno salvati! E li ha portati anche in montagna dove la cucina è davvero troppo piccola per un seggiolone!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 10:34
chioccinella82 ha scritto:L' alzasedia! Noi abbiamo quello della CAM con vassoio (che non usiamo mai), comprato di seconda mano e lo usiamo sempre al ristorante: non ingombra come un seggiolone, non ha il problema del tipo di tavolo (che hanno quelli da attaccare) e ti permette di stare tutti insieme. Però io lo consiglio non prima dell'anno.
Mia madre, nonna di 5 nipoti Felice , ne ha due a casa, anche lei prese di seconda mano della CAm e ci troviamo molto bene. Ora ne usa solo più uno per Pulce, ma quando Minime e la cugina avevano la stessa età ci hanno salvati! E li ha portati anche in montagna dove la cucina è davvero troppo piccola per un seggiolone!

È proprio quello della CAM. Odio totale da parte di Lorenzo, anche quando è cresciuto. Infatti lo abbiamo messo in cantina e via di cuscini impilati a casa di amici e parenti. Tanta ansia da parte mia, temevo sempre che volasse giù dalla sedia. Per questo per un periodo ho usato un "seggiolone" di stoffa, che portammo anche ad Amsterdam, con cui lo legavamo in modo che fosse più stabile.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 10:37
OHHH avevo dimenticato l' alzasedia della CAM pure noi ma A3 non lo ha molto gradito infatti è riposto seminuovo da qualche parte Seggiolone - da che età? 1268892733
Giulietta
Giulietta
Senior Mom
Messaggi : 390

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 10:38
Ciao a tutte!!!
Io ho iniziato con i 6 mesi: un seggiolone enorme (nella mia cucina piccoliiiiisssima), ma mi era stato dato in prestito, quindi andava benissimo.
Poi appena la bimba mi è sembrata più stabile sono passata all'alzasedia (anche qui, non chiedetemi la marca perchè era tutto prestato da amici...) e poi seggiolone stokke.
Devo dire che io sono un mamma "in ascolto", nel senso che vedo un po' quali sono le esigenze della mia bimba e cerco di assecondarle..
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 10:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fai benissimo, secondo me è il modo migliore per non riempirsi la casa di cose Felice
Se poi degli amici ci prestano le cose è davvero ottimo, le si può provare senza per forza tenerle! Anche se noi abbiamo un basto della Chicco prestato ormai da 8 anni Felice (la mia amica non aveva in previsione altri bimbi e mi ha detto "tienilo pure!!")
monnyfra87
monnyfra87
Senior Mom
Messaggi : 158

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Mer 12 Giu 2019 - 23:29
Io ho preso un seggiolone della Peg Perego che può essere usato da 0 mesi, perché è reclinabile come una sdraietta, si abbassa e ha un cuscino molto confortevole. L abbiamo usato dai 4 mesi, solo perché l ho comprato allora altrimenti anche prima.
Adesso lo uso senza vassoio per farla sedere con noi a tavola.
Abbiamo pure alzasedia Cam, usata dall'annetto, ma ora nn la usiamo più da tanto tempo, preferisce le sedie con un cuscino e nei locali si trova sempre un seggiolone.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Gio 13 Giu 2019 - 11:31
Io ricordo di averli messi sul seggiolone quando stavano seduti da soli... quindi attorno ai 6 mesi.... prima ho usato molto la sdraietta!!
Contenuto sponsorizzato

Seggiolone - da che età? Empty Re: Seggiolone - da che età?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.