Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pinterest Empty Pinterest

Gio 6 Giu 2019 - 9:00
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
A proposito di social... chi ha una pagina Pinterest?
Io sono molto affezionata alla mia, che curo da più di 6 anni. Diciamo che in qualche modo questo social ha parecchio aiutato la mia mania per l'ordine, incanalando questa volontà di catalogare, etichettare, clusterizzare le cose, in qualcosa di innocuo, bello da vedere e positivo! Pinterest 1682198516
E lo dico con grande cognizione di causa, dato che ho imparato con gli anni anche a rendere originale ogni mio "slancio", se così possiamo chiamarlo.

Beh, chiunque volesse dare un'occhiata, troverà le mie collezioni, le mie "boards" a questo link. Smile
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pinterest Empty Re: Pinterest

Lun 10 Giu 2019 - 8:22
ma sai che io mi sono registrata lo scorso anno per poter utilizzare delle immagini delle bambole Lol per il compleanno di A2 ma non ho capito ancora come funziona? Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pinterest Empty Re: Pinterest

Lun 10 Giu 2019 - 19:39
Uh, beh... mettiamola così: è un social che raccoglie "cose belle"... o comunque tutto quel che ci piace.
Si creano le "board", cioè le bacheche, che sono una specie di album di fotografie, nelle quali si possono raccogliere i "pin", cioè le immagini in giro nel web, in Pinterest stesso o anche proprie, selezionate per argomento.

Quindi se creo la bacheca con nome "Abbigliamento femminile", raccoglierò in essa tutte foto di abiti che mi piacciono, seguendo i miei gusti e le mie inclinazioni! E così via per ogni argomento che ci piace, riguardante qualunque cosa...
Esistono inoltre le "bacheche di gruppo" nelle quali si può collaborare con altri utenti, creando qualcosa di bello assieme a loro!

Io ne ho di svariate (supero ormai il centinaio) e ho potuto raccogliere negli anni tantissime immagini che amo e che possano raccontare un po' di me! Smile
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pinterest Empty Re: Pinterest

Mar 11 Giu 2019 - 8:51
Ro ha scritto:Uh, beh... mettiamola così: è un social che raccoglie "cose belle"... o comunque tutto quel che ci piace.
Si creano le "board", cioè le bacheche, che sono una specie di album di fotografie, nelle quali si possono raccogliere i "pin", cioè le immagini in giro nel web, in Pinterest stesso o anche proprie, selezionate per argomento.

Quindi se creo la bacheca con nome "Abbigliamento femminile", raccoglierò in essa tutte foto di abiti che mi piacciono, seguendo i miei gusti e le mie inclinazioni! E così via per ogni argomento che ci piace, riguardante qualunque cosa...
Esistono inoltre le "bacheche di gruppo" nelle quali si può collaborare con altri utenti, creando qualcosa di bello assieme a loro!

Io ne ho di svariate (supero ormai il centinaio) e ho potuto raccogliere negli anni tantissime immagini che amo e che possano raccontare un po' di me! Smile
waaaa bello Pinterest 3025805190
Contenuto sponsorizzato

Pinterest Empty Re: Pinterest

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.