Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

anobii - aNobii Empty aNobii

Mar 21 Mag 2019 - 10:47
In quante di voi conoscono aNobii, il Social Network dove puoi condividere la tua passione per la lettura?
Io sono iscritta da parecchi anni, ma lo avevo messo da parte da quando purtroppo avevo poco tempo per leggere. Ora che sto cercando di riprendere un po' son andata a spolverarlo e mi piacerebbe condividere la mia libreria con altre utenti.
Mi trovate col nome LaGru Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

anobii - aNobii Empty Re: aNobii

Mar 21 Mag 2019 - 11:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sai che non conoscevo questo social! Adesso vado a dare un'occhiata!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

anobii - aNobii Empty Re: aNobii

Mar 21 Mag 2019 - 14:31
Purtroppo non è ben gestito a livello di codice e l'app associata è un catorcio. Ma l'idea del social per i libri mi è sempre piaciuta e sbirciando le librerie affini alla mia ho scoperto nel tempo molte belle letture.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

anobii - aNobii Empty Re: aNobii

Mar 21 Mag 2019 - 16:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non conoscevo questo social, ma sono iscritta su Goodreads (e anche su Acciobooks, anche se tratta d'altro), non so se hai presente. Credo che in certa misura possano equipararsi, che dici? anobii - aNobii 2687759461
Gli do un'occhiata, però! Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

anobii - aNobii Empty Re: aNobii

Mar 21 Mag 2019 - 21:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non conoscevo quei siti. Vado a darci un'occhiata Occhiolino
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

anobii - aNobii Empty Re: aNobii

Gio 30 Mag 2019 - 9:44
Oggi è stata resa ufficiale la notizia che aNobii è stata acquistata da Ovolab. Ecco il comunicato stampa:

OVOLAB CRESCE CON L’ACQUISIZIONE DI ANOBII, IL SOCIAL NETWORK DEI LIBRI

Torino, 29 maggio 2019 – Ovolab, società italiana di sviluppo software focalizzata sul mobile design, ha sottoscritto un accordo con il Gruppo Mondadori per l’acquisizione di Anobii, il social network dedicato ai libri.

Anobii nasce nel 2006 da un’idea di Greg Sung, con il tempo si articola fino a diventare una piattaforma tematica specializzata in libri, dove gli utenti iscritti, lettori dai più svariati interessi, possono creare la loro biblioteca virtuale, condividendo recensioni, votazioni e idee sul mondo letterario.

Dal 2014 a oggi il Gruppo Mondadori ha gestito Anobii mettendo sempre al centro i lettori e il loro desiderio di condividere esperienze e suggerimenti, e lanciando nuove funzionalità a servizio degli utenti.

Le competenze di Ovolab saranno fondamentali per offrire un futuro innovativo alla piattaforma, sia su mobile che su web. Ovolab proseguirà infatti nella missione di valorizzare e far crescere Anobii mettendo in campo tutto il know-how maturato nei progetti digitali per i media, al fine di continuare a garantire un servizio moderno e dalle prestazioni elevate alla community di lettori appassionati che ogni giorno arricchiscono il social network.

Con questa operazione Ovolab rafforza il proprio business in perfetta sinergia con la sua vocazione all’innovazione, attraverso lo sviluppo di piattaforme e servizi che integrano contenuti e tecnologie.

«Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Anobii all’interno di Ovolab. Abbiamo molti piani per l’evoluzione di Anobii, e contiamo di annunciare le prime nuove funzionalità verso la fine del 2019. L’eredità lasciataci dal Gruppo Mondadori è immensa. Cogliamo con entusiasmo la nostra nuova responsabilità e non vediamo l’ora di poter proseguire il percorso già avviato da Mondadori», ha dichiarato Matteo Da Pont, amministratore delegato di Ovolab.

Oggi Anobii conta oltre 1 milione di utenti nel mondo, di cui 400.000 in Italia, dove gode della massima popolarità. Il catalogo complessivo di Anobii presenta 11,5 milioni di titoli, con 2,8 milioni di recensioni, realizzate con una media di 1.000 a settimana, e più di 22 milioni di votazioni dei libri.
Contenuto sponsorizzato

anobii - aNobii Empty Re: aNobii

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.