Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty La scelta del nome del bebé in arrivo

Ven 12 Apr 2019 - 13:00
Prendo spunto da una bella domanda di Mammaboh nel post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per parlare della tanto sospirata "scelta del nome del bebè" che ogni coppia di genitore deve affrontare durante l'attesa!

C'è chi si affida alla genealogia e magari si ritrova a battezzare Adalberto il nuovo arrivato in onore del trisavolo Triste , chi sceglie nomi stranieri, chi usa il nome della propria bambola da bambina (giuro, è capitato a una mia amica!!) e chi arriva in sala parto completamente impreparata o chi proprio dopo la nascita decide di cambiare idea!

Le ragioni dietro questa scelta sono intime e personali e, naturalmente, non si parla di critiche!
Ma è sempre bello poter scoprire come avete scelto i nomi dei vostri cuccioli, quindi ragazze forza, raccontatecelo!!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Ven 12 Apr 2019 - 14:12
Comincio io...Alla prima gravidanza sono partita in quarta con nomi che trovavo belli a una settimana dal test...poi giustamente mio marito mi ha invitata a non correre e abbiamo aspettato un po'. Abbiamo deciso di non sapere il sesso del bebé e quindi ci servivano un nome da maschietto e uno da femminuccia. Il nome da maschietto è arrivato in fretta, poi una sera, stavo facendo il risotto e mi sono girata di scatto dicendo a mio marito che se fosse stata femmina Quello sarebbe stato il suo nome!
Un nome mai pensato prima in vita mia, mai nemmeno piaciuto...ma la pancia aveva scelto ed infatti era bimba! La scelta del nome del bebé in arrivo 3025805190

Seconda gravidanza invece i nomi non venivano. Abbiamo aspettato tantissimo, qualsiasi mia proposta era bocciata e il nome maschile che non avevamo usato non ci convinceva più. Nome femminile scelto con serenità al settimo mese, anche quello mai pensato in vita mia. Nome maschile nulla, il buio, nessuna scelta. Optiamo per Emiliano, ma non eravamo sicurissimi, qualcosa non era giusto. Dopo una settimana mi viene un flash (ero già oltre l'ottavo mese) dico a mio marito "E se invece lo chiamassimo ...?!" E lui entusiasta "Ho sempre desiderato un bimbo da chiamare ....!" Già, dirlo prima no, vero?!
E infatti il nostro pupetto è proprio lui!

Peccato, il nome Valeria mi piaceva molto, ma non era destino...Nemmeno per la terza pancia.
Il nome femminile è stato scelto all'unanimità dal quartetto il giorno dopo aver scoperto che una nuova vita stava crescendo in me. L'hanno scelto i bambini tra due opzioni, Marta è stato scartato a favore del nome che oggi porta Pulce.
Per il maschio di nuovo dilemmi, uno dopo l'altro. Alla fine, contro il parere di tutti (dal marito, passando dalla mia mamma, fino credo anche al verduriere.... Felice ) io ho scelto: se maschio sarà Sebastiano!
Beh, si vede che nemmeno alla pancia è piaciuto...è nata una bimba!! Amore
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Lun 15 Apr 2019 - 12:47
Allora ragazzuole io non sono molto democratica Felice per cui inprimis ho scelto io il nome dei miei bimbi e soprattutto già in fase di ricerca, ad esempio in questa quarta ricerca tanto attesa già ha due nomi belli e pronti La scelta del nome del bebé in arrivo 2628095430
Ad ogni modo il nome di A1 era da me desiderato perché caratteristico della città dove ho passato i miei studi e di cui ho un ricordo bellissimo
A2 nome di tradizione, di una volta e mi ha aiutato la mia mammina a cui ero legata
A3 in realtà avrei voluto cambiare iniziale avrei optato per Irene o Rebecca ma i fratelli hanno optato per Alice e va benissimo così perché è un nome che la rispecchia a 360°
gli ultimi pensati li tengo x me per scaramanzia ancora Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Lun 15 Apr 2019 - 12:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai fatto bene a scegliere tu Felice Io di "noooo, ma questo escludiamo, ci manca solo, non mi piace"...Non ne potevo più!! Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Ven 21 Giu 2019 - 22:48
Noi invece ci accordammo al momento che decidemmo di iniziare la ricerca .
Se fosse stata femmina avrei scelto io e se fosse stato maschio avrebbe scelto lui ...naturalmente entrambi avremmo accettato la scelta dell'altro senza discussioni.. e cosi è stato Smile
monnyfra87
monnyfra87
Senior Mom
Messaggi : 158

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Dom 22 Set 2019 - 20:07
Noi prima gravidanza ho iniziato a selezionare i nomi che mi piacevano e poi glieli elencavo al mio lui, capiti i suoi gusti ne ho selezionato tre e in questi lui si è innamorato del nome di nostra figlia , che in realtà era il mio preferito ( fortuna ). 😍 Adesso aspetto il secondo, ci devono confermare il sesso ma già abbiamo scelto il nome femminile. Come la prima volta lui ha trovato un nome perfetto tra i miei due preferiti. Abbiamo scelto in cinque minuti 😆 ovviamente io avevo perso qualche giorno a cercare nomi che potessero piacere ad entrambi.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Lun 23 Set 2019 - 16:12
Ma solo io muoio di curiosità di sapere i nomi? La scelta del nome del bebé in arrivo 655436504
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ce li dirai, vero? La scelta del nome del bebé in arrivo 3776119608
monnyfra87
monnyfra87
Senior Mom
Messaggi : 158

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Lun 23 Set 2019 - 20:59
Ve lo dirò nn appena mi confermano il sesso magari . Non lo sto dicendo apposta per questo 😄 scaramanzia quasi🤣 per carità amo il fagiolino qualunque sesso sia , però da un mesetto quasi che fantastico ad avere due sorelline 😛. Poi sarà quel che sarà . Basta stia bene
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Mar 24 Set 2019 - 8:23
... e allora incrociamo le dita perché sia una femminuccia! Amore
monnyfra87
monnyfra87
Senior Mom
Messaggi : 158

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Mer 9 Ott 2019 - 20:25
mabi ha scritto:... e allora incrociamo le dita perché sia una femminuccia! Amore
Confermata femmina La scelta del nome del bebé in arrivo 1f60b
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Gio 10 Ott 2019 - 11:54
Uuuuuuh bene! Felice Felice Felice Felice
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Mar 15 Ott 2019 - 23:11
sulla mia prima bimba siamo stati indecisi tutta la gravidanza e solo verso la fine abbiamo deciso...margherita! sulla seconda eravamo già preparatissimi, lo avevamo già deciso ancora prima che rimanessi incinta...e poi è arrivata agnese! adesso aspetto un principino e ancora non abbiamo scelto il nome La scelta del nome del bebé in arrivo 3776119608
Contenuto sponsorizzato

La scelta del nome del bebé in arrivo Empty Re: La scelta del nome del bebé in arrivo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.