Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Parmigiana di melanzane Empty Parmigiana di melanzane

Mar 2 Apr 2019 - 21:40
Vi scrivo non per sapere la ricetta ma per chiedervi un alternativa alle melanzane fritte. L'ho fatta una volta con le melanzane cotte al forno ma non mi ha entusiasmato troppo. Stavo pensando di metterle crude magari facendo il sugo un pochino più liquido, ma non so se potrebbe andare bene.....voi cosa mi consigliate?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Mer 3 Apr 2019 - 8:12
No, crude no, secondo me. Verrebbero troppo morbide e ci sarebbe anche il pericolo che non si cuociano.
Hai mai provato a grigliarle? Quando non le friggo (e ormai non le frigo più) le faccio grigliate e la parmigiana in pratica la compongo "da fredda" nel piatto. Una specie di parmigiana estiva. Una torretta direttamente nel piatto di portata, composta al momento (l'unica è che il parmigiano non si scioglie ma è in scaglie, a meno che il pomodoro non sia bollente e allora sì). e preparo in effetti solo d'estate, ma sono golose e certamente light! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Mer 3 Apr 2019 - 8:15
Anch'io le griglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Però non ho mai pensato a farle fredde come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Proverò...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Mer 3 Apr 2019 - 14:20
Mmmh grigliate potrebbero in effetti andare bene. Ma devo usare una pentola particolare perchè io non ho la grigliatrice Parmigiana di melanzane 1773308376
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Mer 3 Apr 2019 - 16:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io uso la piastra di ghisa!
Confesso che però le ho fatte anche in padella (senza niente) qualche minuto per lato.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Mer 3 Apr 2019 - 18:07
Io la padella in ghisa l'ho buttata via quest'anno.
Puoi usare tranquillamente una padella antiaderente.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Mer 3 Apr 2019 - 21:52
Ok allora provo a farle in padella, vediamo se mi piacciono Occhiolino
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Ven 5 Apr 2019 - 10:18
Fatte ieri in padella, non mi hanno soddisfatto molto. Purtroppo quando sono fritte sono più buone secondo me ma per farle mangiare ai bambini voglio evitare. Comunque va bene lo stesso, Riccardo ne ha mangiato due fettone enormi Felice Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Ven 5 Apr 2019 - 10:50
Ottimo!!! Hihihi è quello che conta!! Dai la prossima volta la fai fritta Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Ven 5 Apr 2019 - 11:30
D'estate che cucino spesso le melanzane alla parmigiana,anche io le griglio .
A volte per evitare la grigliatura e per insaporirle di piu, le cuocio da crude in poca polpa di pomodoro insaporita con aglio olio sale, la faccio ritirare bene che quasi non rimane niente , poi procedo come se fossero grigliate.In questo modo di diverso c'è che la melanzana è piu saporita
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Ven 5 Apr 2019 - 14:58
Mamma69 ha scritto:D'estate che cucino spesso le melanzane alla parmigiana,anche io le griglio .
A volte per evitare la grigliatura e  per insaporirle di piu, le cuocio da crude  in poca  polpa di  pomodoro insaporita con aglio olio sale, la faccio ritirare bene che quasi non rimane niente , poi procedo come se fossero grigliate.In questo modo di diverso c'è che la melanzana è piu saporita

Bell'idea questa di cuocerle nel pomodoro, la proverò sicuramente Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Ven 5 Apr 2019 - 16:46
Beh la melanzana fritta ha proprio un altro sapore difficile eguagliarla Parmigiana di melanzane 1682198516 Parmigiana di melanzane 1682198516
Contenuto sponsorizzato

Parmigiana di melanzane Empty Re: Parmigiana di melanzane

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.