Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Menù alternativi per pranzo al sacco

Ven 22 Mar 2019 - 10:05
Buongiorno ragazze in vista della bella stagione cominciano le tanto amate gite scolastiche che ne dite di condividere delle merende alternative ai soliti panini imbottiti?
Io ad esempio a seconda dei gusti dei miei figli mi oriento su un menù un po’ più dolce e uno un po’ più salato:
Ad esempio nel primo caso propongo una fettina di torta fatta in casa, tramezzini con marmellata; frutta fresca di stagione già tagliata e lavata; noci, mandorle, biscotti fatti in casa.
Mentre per la versione salata opto con piadina con prosciutto, formaggio, olive e mais; polpettine in bianco; bastoncini di carota e cetriolo; e immancabili la frutta di stagione e la frutta secca.
Da bere di solito opto solo e unicamente per acqua naturale ed evito di inserire snack salati o alimenti che possano sporcare tipo lo yogurt o si sciolgono tipo il cioccolato.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Ven 22 Mar 2019 - 10:25
Mmmmmhhhh quante belle e gustose idee [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Marameo Marameo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Ven 22 Mar 2019 - 10:47
Io se posso faccio scegliere a loro, ma al momento solo Rapunzel va in gita con necessario pranzo (la materna fa preparare dalla cucina direttamente).
Oltre ai panini tanto amati dalla mia signorina, possiamo optare per pezzetti di grana, frittatina tagliata, accompagnati da grissini.
Lei ama molto i mix di frutta secca e bacche, anche le albicocche disidratate.
Non nego che può capitare di aggiungere uno snack di quelli waferati, che non sporcano. Se in casa ci sono, lo metto.
Da bere, anche noi, solo acqua naturale, in borraccia di metallo.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Ven 22 Mar 2019 - 10:48
chioccinella82 ha scritto:Io se posso faccio scegliere a loro, ma al momento solo Rapunzel va in gita con necessario pranzo (la materna fa preparare dalla cucina direttamente).
Oltre ai panini tanto amati dalla mia signorina, possiamo optare per pezzetti di grana, frittatina tagliata, accompagnati da grissini.
Lei ama molto i mix di frutta secca e bacche, anche le albicocche disidratate.
Non nego che può capitare di aggiungere uno snack di quelli waferati, che non sporcano. Se in casa ci sono, lo metto.
Da bere, anche noi, solo acqua naturale, in borraccia di metallo.
ottime pure le frittate "fuori porta" bella idea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Ven 22 Mar 2019 - 18:18
I miei ancora non hanno fatto gite da rimanere fuori tutto il giorno quindi non saprei che consigliare se non il classico tramezzino Marameo Marameo
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Ven 22 Mar 2019 - 18:55
Niente succhini di frutta?
Ricordo che da bimba, mamma ce li metteva sempre nello zainetto! Timido
Crocchette di riso al forno o frittatine di pasta o verdure?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Sab 23 Mar 2019 - 16:59
Quando mio figlio frequentava la Scuola dell'Infanzia ci pensava la mensa interna a preparare il necessario, alle elementari ha sempre voluto cibi molto pratici e calcolati per comodità...3 panini che poi erano le fette di pane toscano ,con salato, 1 con crudo colazione, 1 con cotto merenda per il ritorno, e uno con la cotoletta per pranzo, ,piu 2 bottigliette di acqua .. niente più perchè lo zainetto poi era quasi un intralcio e mangiare in gita era il suo ultimo pensiero Menù alternativi per pranzo al sacco 1f602 ... eh si sempre stato molto categorico Felice
Ma anche le maestre ci consigliavano così perchè poi si dovevano gestire da soli
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Sab 23 Mar 2019 - 18:07
Quando noi eravamo ragazzine ricordo tramezzini, acqua e succhi di frutta. Ma quando eravamo fortunate la mamma riusciva a passare dal negozietto in paese e ci prendeva una bella focaccia farcita con prosciutto o mortadella, e magari un bel cioccolatino kinder, ma solo quando non faceva troppo caldo. Per le uscite più in grande ricordo invece insalata di riso e quando andavamo in montagna un bel termos di the caldo.
Contenuto sponsorizzato

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.