Condividi
Andare in basso
joy
joy
Moderatrice Social

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Menù alternativi per pranzo al sacco

il Ven 22 Mar 2019 - 10:05
Buongiorno ragazze in vista della bella stagione cominciano le tanto amate gite scolastiche che ne dite di condividere delle merende alternative ai soliti panini imbottiti?
Io ad esempio a seconda dei gusti dei miei figli mi oriento su un menù un po’ più dolce e uno un po’ più salato:
Ad esempio nel primo caso propongo una fettina di torta fatta in casa, tramezzini con marmellata; frutta fresca di stagione già tagliata e lavata; noci, mandorle, biscotti fatti in casa.
Mentre per la versione salata opto con piadina con prosciutto, formaggio, olive e mais; polpettine in bianco; bastoncini di carota e cetriolo; e immancabili la frutta di stagione e la frutta secca.
Da bere di solito opto solo e unicamente per acqua naturale ed evito di inserire snack salati o alimenti che possano sporcare tipo lo yogurt o si sciolgono tipo il cioccolato.

Menù alternativi per pranzo al sacco 1139094416  da Lemon-Menù alternativi per pranzo al sacco 3620161026  da simiuz-Mega Menù alternativi per pranzo al sacco 3882404836  natalizia da Kiki Menù alternativi per pranzo al sacco 1052325461 juventina86cd Menù alternativi per pranzo al sacco 3626104721 Leonessa80  Menù alternativi per pranzo al sacco 3620161026  Lumachina2018 Menù alternativi per pranzo al sacco 182683874 monnyfra87

Sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
juventina86cd
juventina86cd
Moderatrice

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

il Ven 22 Mar 2019 - 10:25
Mmmmmhhhh quante belle e gustose idee [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Marameo Marameo

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Juventina86cd modera: Giochi e Intrattenimento, Cinema e Programmi tv (+ Serie Tv), PMA (+ articoli di approfondimento), Salute e Benessere, Pagine social, Scuola, Cucina (+ Ricettario e Articoli di cucina)
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

Menù alternativi per pranzo al sacco Empty Re: Menù alternativi per pranzo al sacco

il Ven 22 Mar 2019 - 10:47
Io se posso faccio scegliere a loro, ma al momento solo Rapunzel va in gita con necessario pranzo (la materna fa preparare dalla cucina direttamente).
Oltre ai panini tanto amati dalla mia signorina, possiamo optare per pezzetti di grana, frittatina tagliata, accompagnati da grissini.
Lei ama molto i mix di frutta secca e bacche, anche le albicocche disidratate.
Non nego che può capitare di aggiungere uno snack di quelli waferati, che non sporcano. Se in casa ci sono, lo metto.
Da bere, anche noi, solo acqua naturale, in borraccia di metallo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chioccinella82 modera: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Circolo letterario, Casa Hobby e Giardino, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Il mestiere di genitore, Adozione
joy
joy
Moderatrice Social

il Ven 22 Mar 2019 - 10:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io se posso faccio scegliere a loro, ma al momento solo Rapunzel va in gita con necessario pranzo (la materna fa preparare dalla cucina direttamente).
Oltre ai panini tanto amati dalla mia signorina, possiamo optare per pezzetti di grana, frittatina tagliata, accompagnati da grissini.
Lei ama molto i mix di frutta secca e bacche, anche le albicocche disidratate.
Non nego che può capitare di aggiungere uno snack di quelli waferati, che non sporcano. Se in casa ci sono, lo metto.
Da bere, anche noi, solo acqua naturale, in borraccia di metallo.
ottime pure le frittate "fuori porta" bella idea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Menù alternativi per pranzo al sacco 1139094416  da Lemon-Menù alternativi per pranzo al sacco 3620161026  da simiuz-Mega Menù alternativi per pranzo al sacco 3882404836  natalizia da Kiki Menù alternativi per pranzo al sacco 1052325461 juventina86cd Menù alternativi per pranzo al sacco 3626104721 Leonessa80  Menù alternativi per pranzo al sacco 3620161026  Lumachina2018 Menù alternativi per pranzo al sacco 182683874 monnyfra87

Vieni a trovarci su

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom

il Ven 22 Mar 2019 - 18:18
I miei ancora non hanno fatto gite da rimanere fuori tutto il giorno quindi non saprei che consigliare se non il classico tramezzino Marameo Marameo
Ro
Ro
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

il Ven 22 Mar 2019 - 18:55
Niente succhini di frutta?
Ricordo che da bimba, mamma ce li metteva sempre nello zainetto! Timido
Crocchette di riso al forno o frittatine di pasta o verdure?

Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Ro modera
Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca (+ Annunci: Vendo), Salute e Benessere, Amici Animali, Blog, Siti web, Peer Supporter Babywearing risponde on line, Esperto Web risponde on line

Mamma69
Mamma69
Moderatrice

il Sab 23 Mar 2019 - 16:59
Quando mio figlio frequentava la Scuola dell'Infanzia ci pensava la mensa interna a preparare il necessario, alle elementari ha sempre voluto cibi molto pratici e calcolati per comodità...3 panini che poi erano le fette di pane toscano ,con salato, 1 con crudo colazione, 1 con cotto merenda per il ritorno, e uno con la cotoletta per pranzo, ,piu 2 bottigliette di acqua .. niente più perchè lo zainetto poi era quasi un intralcio e mangiare in gita era il suo ultimo pensiero Menù alternativi per pranzo al sacco 1f602 ... eh si sempre stato molto categorico Felice
Ma anche le maestre ci consigliavano così perchè poi si dovevano gestire da soli

Se non l'hai ancora fatto leggi il

Mamma69 modera: Eventi, Cucina (Ricettario e Articoli di cucina), News e gossip,
Casa Hobby & Giardino, Green&Bio, Rapporti di coppia e Scuola
Mammaboh
Mammaboh
Moderatrice

il Sab 23 Mar 2019 - 18:07
Quando noi eravamo ragazzine ricordo tramezzini, acqua e succhi di frutta. Ma quando eravamo fortunate la mamma riusciva a passare dal negozietto in paese e ci prendeva una bella focaccia farcita con prosciutto o mortadella, e magari un bel cioccolatino kinder, ma solo quando non faceva troppo caldo. Per le uscite più in grande ricordo invece insalata di riso e quando andavamo in montagna un bel termos di the caldo.

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Mammaboh modera: Presentazioni, Parole parole parole, Circolo letterario, Ovulazione e fecondazione, Fertilità femminile (+ Esami lei), Pagine social, Peer Supporter Babywearing risponde on line

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: