Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 10:17
Ciao ragazze, oggi ho bisogno di un consiglio per Saetto.
In questi giorni, ma non è la prima volta, soffre di aerofagia Triste Triste Triste
Sospetto che possa anche essere un problema di intolleranze alimentari, però intanto vorrei aiutarlo con il cibo.
Perchè comunque soffre di dolori forti addominali, e tutto il resto Felice Felice
Oltre a evitare le classiche cose tipo i legumi, sapreste darmi qualche altro consiglio?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 10:30
Attenta ai lieviti, Sae!
E anche agli zuccheri che fermentano nello stomaco (quindi a parte i classici pasticcini, anche la frutta particolarmente dolce). Possibile che abbia problemi a digerire? Cosa fare contro l'aerofagia? 2687759461
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 10:38
Si è probabile, ha sempre avuto problemi con lo stomaco Triste Triste
Infatti anch'io ho pensato potessero essere i lieviti... ma quindi dovrebbe togliere pane, biscotti, dolci etc?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 10:54
Saetta ha scritto:...ma quindi dovrebbe togliere pane, biscotti, dolci etc?

Eh... mi sa di sì Triste
A meno che non assuma del carbone vegetale... un paio di capsule al giorno per un paio di settimane, dovrebbe assorbire tutta l'aria in eccesso! Cosa fare contro l'aerofagia? 2687759461
Potrebbe provare!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 10:56
Ah beh si, quasi quasi glielo faccio provare.
Ma dici che durante può continuare a mangiare almeno i biscotti la mattina?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 11:01
Mmmh, secondo me dovrebbe fare un po' di dieta, eliminando le cose che potrebbero stargli provocando il problema! Cosa fare contro l'aerofagia? 2687759461
Altrimenti non può sapere se in effetti son proprio quegli alimenti a provocarlo.
E a mano a mano inserire una cosa alla volta per vedere se si ripresenta e capire quale tra i tanti alimenti gli dia più fastidio!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 11:07
Ehhh per la colazione sarà un problema, devo trovargli magari qualche tipo di biscotto senza lievito...
Lui fa colazione alle 6:30 e pranza alle 13... deve per forza mangiare qualcosa a colazione, non basta il caffèlatte.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 11:21
Eh infatti, non basta di certo! Cereali non ne mangia? A me piace un sacco il muesli con nocciole e mandorle... e sicramente dà un buon apporto calorico per iniziare bene la giornata!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 18 Mar 2019 - 17:51
Provo a proporglielo e vediamo che dice, grazie.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Mar 19 Mar 2019 - 11:45
Saetta ha scritto:Ehhh per la colazione sarà un problema, devo trovargli magari qualche tipo di biscotto senza lievito...
Lui fa colazione alle 6:30 e pranza alle 13... deve per forza mangiare qualcosa a colazione, non basta il caffèlatte.
Se vai in qlk negozo bio tipo Naturasì (non sò se ce l hai vicino a te) trovi tantissimi prodotti senza lievito! biscotti, crackers, grissini, fette biscottate e anche merendine!
Prova a facri un giro! Attenzione anche agli zuccheri contenuti nella pasta ecc.. cmq il carbone vegetale male nn fa
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Mar 19 Mar 2019 - 15:01
Come ti hanno già detto le altre deve cominciare ad eliminare tutto e poi reintrodurre piano piano, però non potrebbe essere stress i crampi addominali?
Il carbone vegetale è buonissimo!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Mar 19 Mar 2019 - 16:43
NaturaSì c'è qui da me grazie farò un giro.
Sicuramente influisce anche lo stress [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lui é un tipo molto ansioso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Dom 24 Mar 2019 - 11:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui penso tu possa aiutarmi. Mi hanno consigliato di comprare il pane fatto con lievito madre, me l'ha detto una mia amica che ha un panificio e i clienti con intolleranza ai lieviti comprano quello...
Di conseguenza posso fare anche io il pane con il lievito madre seguendo le tue ricette no?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Dom 24 Mar 2019 - 18:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] assolutamente sì! Puoi anche creartelo il lievito madre e se vuoi apro un post trattando l'argomento, che è estremamente ampio! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Lun 25 Mar 2019 - 8:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] crearmelo credo sia moooolto impegnativo!!
Comunque leggerò con curiosità se apri il post.
Vi aggiorno che sabato sera dopo aver mangiato la pizza (di quelle congelate del supermercato) ha di nuovo avuto disturbi...
Posso fare anche la pizza con il lievito madre vero? Non ho mai fatto l'impasto della pizza ma già da un po' ci stavo pensando.
Contenuto sponsorizzato

Cosa fare contro l'aerofagia? Empty Re: Cosa fare contro l'aerofagia?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.