Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 11:15
Tutte le cerimonie del sud iniziano alle 8 del mattino e terminano oltre la mezzanotte! Ecco... quel giorno sarà praticamente così! Triste
(già inizio a dire addio ai miei piedi)
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 11:23
Aiutoooooo
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 16:25
Ro ha scritto:Tutte le cerimonie del sud iniziano alle 8 del mattino e terminano oltre la mezzanotte! Ecco... quel giorno sarà praticamente così! Triste
(già inizio a dire addio ai miei piedi)

Lo so, ho partecipato ad un matrimonio a Campobasso.
Io opterei per un "corto" elegante, cambiando scarpe ed accessori lo puoi riutilizzare tranquillamente... oppure te lo porti per le serate di gala in crociera Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 17:03
Saetta ha scritto:...oppure te lo porti per le serate di gala in crociera Felice Felice

Ah, sì... quelle cui partecipo praticamente mai perché non ho un vestito adatto! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 655436504

Comunque alla fine seguirò il vostro consiglio e cercherò qualcosa di "medio"... magari di raso o taffettà come consigliava Mammaboh, mi pare. Gli accessori faranno la differenza. O almeno scarpe e borsa (poi magari vi apro un post a parte per quelle, eh! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 3776119608 )!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mar 12 Mar 2019 - 8:52
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a gusto mio e per le caratteristiche del matrimonio che descrivi io opterei per il secondo cara
facci sapere però alla fine quale tipologia sceglierai eh?!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mar 12 Mar 2019 - 9:39
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Certo che sì! Vi farò sapere, eccome... e magari vi posto anche le foto! Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mar 12 Mar 2019 - 11:04
Mamma mia Ro abiti molto belli ..ma troppo carichi per i miei gusti .. riesco a consigliarti poco perchè in un abito bisogna stare bene..
Devi essere certa di quello che scegli non per compiacere gli altri ma te stessa Smile

Cmq per i miei gusti mi piace solo il modello del primo vestito.. amo l'eleganza semplice
Gli altri sono belli ma non mi colpiscono...
Forse l'ultimo ma non con quel rosso e con quella fantasia .. il modello è piacevole anche se troppo carico sulla parte alta
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mer 13 Mar 2019 - 11:44
Hai ragione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sullo star bene con se stessi! Ciò che non vorrei è deludere le aspettative (molto alte) che so potrebbe aver mio fratello riguardo la riuscita del suo matrimonio. Non voglio metter da parte me stessa per compiacere lui, ma la verità è che gli voglio un bene così grande da desiderare che tutto sia motivo di gioia: anche la sorella che invece spesso è troppo informale.

Sceglierò basandomi sui modelli che suppongo possano starmi bene, puntando a una eleganza che non mi appartiene di solito, ma che non sia eccessiva.
Cerco ancora.
Ma i vostri pareri sono davvero utilissimi! Smile
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Gio 14 Mar 2019 - 7:36
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche io sto iniziando a girare per il matrimonio che avremo ad aprile e ho trovato dei lunghi molto carini ma nn troppo da cerimonia.. comunque il secondo è quello che preferisco: tessuto elegante e modello carino senza essere troppo. Nn mi dispiace il lungo rosso ma poi nn so quanto potresti utilizzarlo dopo. Mia cugina che sarà la testimone dello sposo (il fratello appunto) ha preso un abito da “Rinascimento “ che a parer mio sembra poco da cerimonia e ancor meno da testimone! Quindi credo dipenda tutto anche dal proprio buongusto.. e anche se nn ci conosciamo bene mi pare di aver capito che tu ne abbia da vendere Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Gio 14 Mar 2019 - 8:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tesoro, sei un cuoricino! Timido
Sono sincera, in quanto a colori preferirei qualcosa di caldo, i colori del sole, della terra, perché li prediligo anche nel quotidiano. Cercherò lasciandomi guidare anche un po' da questo, e vedremo cosa ne verrà fuori.
Sembra io sia ancora in alto mare, ma mi son ripromessa (almeno a partire dalla prossima settimana) di iniziare a cercare seriamente! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 3776119608
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mer 20 Mar 2019 - 8:14
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ragazze ieri sono stata in città e ne ho approfittato per fare un giro per negozi.
Non ho trovato qualcosa che proprio mi aggradasse, ma mi sono fatta almeno un'idea di massima di quel che c'è in giro! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 2687759461 Certo, sono appena all'inizio, non siamo ancora nemmeno nella stagione adatta, ma vabbè... volevo aggiornarvi! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 655436504
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mer 20 Mar 2019 - 9:07
Ro ha scritto:Ragazze ieri sono stata in città e ne ho approfittato per fare un giro per negozi.
Non ho trovato qualcosa che proprio mi aggradasse, ma mi sono fatta almeno un'idea di massima di quel che c'è in giro! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 2687759461 Certo, sono appena all'inizio, non siamo ancora nemmeno nella stagione adatta, ma vabbè... volevo aggiornarvi! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 655436504
dai su su osa! e poi mostraci tutti gli acquisti Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 2492527495
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mer 20 Mar 2019 - 11:16
Ro ha scritto:Ragazze ieri sono stata in città e ne ho approfittato per fare un giro per negozi.
Non ho trovato qualcosa che proprio mi aggradasse, ma mi sono fatta almeno un'idea di massima di quel che c'è in giro! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 2687759461 Certo, sono appena all'inizio, non siamo ancora nemmeno nella stagione adatta, ma vabbè... volevo aggiornarvi! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 655436504
IO lunedì ho profato un po di outfit.. diciamo che qlk che mi piace c ' ma io avrò la cerimonia ad aprile..quindi diciamo adatti a questa stagione..
Mi sono innamorata di un abito lungo fiorato di Pinko..bello con balze leggere sotto.mi stava perfetto (avendo tanto seno per me era una soddisfazione che nn tirasse proprio li!)... certo non proprio a buon mercato eh.. Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 1522235058 considerando che mio marito ha già preso il completo, che allo gnometto manca solo pantalone (che poi sarà un jeans) e scarpe..sono un po combattuta in realtà.. anche perchè dovrei poi prendere scarpe e borsa, mentre per il giacchettino da mettere sopra sono a posto perchè l avevo preso a settembre per un altra cerimonia e nn l ho usato in quanto faceva caldissimo..
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mer 20 Mar 2019 - 11:26
Ciao Ro... questi argomenti mi "intrigano" sempre.... sono una fashion victim!! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 1416477470 (per la gioia di mio marito!!)

Cmq ti capisco... anch'io quando ho cerimonie importanti cerco sempre di optare per qualcosa che ti puoi mettere un'altra volta. Poi alla fine cado sul classico abito da cerimonia perchè penso sempre che non voglio stonare nel contesto in cui mi trovo. Risultato?? Ho almento 5/6 vestiti messi una volta in vita mia e basta... Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 1268892733

Cmq ti consiglierei di valutare bene il fatto che sei testimone e quindi hai un ruolo in vista e sicuramente importante. Ovviamente gli sposi sono in primo piano, ma anche tu avrai la tua parte di occhi puntati addosso! Quindi vai di abito elegante........e perchè no, pure un po' appariscente!! Però che sia comodo... visto che i matrimoni sono sempre infiniti, hai bisono di avere un abito leggero e pratico per salire/scendere dalla macchina, sederti, fare le scale etc!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Mer 20 Mar 2019 - 12:36
Lumachina2018 ha scritto:Mi sono innamorata di un abito lungo fiorato di Pinko..bello con balze leggere sotto.mi stava perfetto (avendo tanto seno per me era una soddisfazione che nn tirasse proprio li!)

Se poi lo prendi voglio vedere le foto, però! Amore

Monet ha scritto:Ciao Ro... questi argomenti mi "intrigano" sempre.... sono una fashion victim!! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 1416477470  (per la gioia di mio marito!!)

Cmq ti capisco... anch'io quando ho cerimonie importanti cerco sempre di optare per qualcosa che ti puoi mettere un'altra volta. Poi alla fine cado sul classico abito da cerimonia perchè penso sempre che non voglio stonare nel contesto in cui mi trovo. Risultato?? Ho almento 5/6 vestiti messi una volta in vita mia e basta... Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 1268892733

Cmq ti consiglierei di valutare bene il fatto che sei testimone e quindi hai un ruolo in vista e sicuramente importante. Ovviamente gli sposi sono in primo piano, ma anche tu avrai la tua parte di occhi puntati addosso! Quindi vai di abito elegante........e perchè no, pure un po' appariscente!! Però che sia comodo... visto che i matrimoni sono sempre infiniti, hai bisono di avere un abito leggero e pratico per salire/scendere dalla macchina, sederti, fare le scale etc!!!

Hai centrato il punto, secondo me.
Fossi stata un ospite qualunque, allora mi sarei anche potuta permettere l'abitino estivo e stop. Ma da testimone non posso esimermi dallo scegliere qualcosa di più formale. Sceglierò in base al gusto, certamente, ma di certo opterò per un abito lungo (anche se meglio senza strascico, proprio per la questione della comodità di cui sopra). Sì ai colori cangianti e anche ai tessuti più eleganti. Ho adocchiato già borsa e scarpe (in un color oro rosa che presumo possano andare bene con tutto, dato che sono abbinate tra loro XD)... mi sono anche quasi convinta a prenderle. Quindi alla prossima mi sa che mi vedrete con un paio di pezzi in più ai quali abbinare il fantomatico abito! Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 1682198516
Sì, nel fine settimana vado per scarpe e borsa... ok, sono strana se compro prima gli accessori? Indifferente
Purtroppo però sono più un'amante di questi ultimi che abiti da cerimonia... quindi così sarà Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 3849769500
Contenuto sponsorizzato

Testimone di nozze: come vestirsi? - Pagina 2 Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.