Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Testimone di nozze: come vestirsi?

Dom 10 Mar 2019 - 19:42
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buonasera giuggiole!
Vi chiamo a raccolta per un consiglione!
Cosa mettere per il matrimonio di mio fratello, al quale dovrò anche far da testimone?

La cerimonia e il ricevimento saranno estremamente formali, già lo so, ma il problema è che io non lo sono affatto e acquistare un abito troppo elegante ho davvero paura si riveli una spesa inutile. Non solo perché già so che non lo metterei più, ma anche perché non sarei in grado di "portarlo": detto in due parole, mi sentirei ridicola!

Prima di andare in giro per negozi (il matrimonio è in luglio, quindi c'è ancora un po' di tempo), ho dato una spulciata on line, per cercare degli esempi plausibili e verso i quali sarei puntata.

Ora, secondo voi uno tra questi esempi di seguito potrebbe effettivamente andar bene?
Contate che gli ospiti saranno tutti in tiro (stracico, corpetto, stole, sete e gioielli Testimone di nozze: come vestirsi? 655436504 ) ... e io potrei davvero essere l'unica fuori dal coro! Indifferente

Consigli? Testimone di nozze: come vestirsi? 3776119608


Testimone di nozze: come vestirsi? 47fd9da5f1d723c19de6c6960b9c3555

Testimone di nozze: come vestirsi? 1ec7df1cefc7e80b0c98a4577b08f3b7

Testimone di nozze: come vestirsi? 17c2d89d90264eb17c7f149c1a1dc59e

Testimone di nozze: come vestirsi? Ddaa5ae73680f62592a6153c9d25faf0

Testimone di nozze: come vestirsi? 896bd9037056254b98781d65b44176a8
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Dom 10 Mar 2019 - 19:56
Allora secondo me il terzo e l'ultimo potresti tranquillamente rimetterli anche per una passeggiata serale estiva o una cena con Fro.
Il primo non é tanto il mio genere, il secondo non mi dispiace e quello rosso lungo, beh così lungo con lo strascico é impegnativo direi.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Dom 10 Mar 2019 - 20:47
Sì, ma il mio problema riguardava più il dubbio sul fatto che vestiti simili possano andare bene a una cerimonia un po' "troppo" formale! Indifferente
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Dom 10 Mar 2019 - 21:18
Guarda Ro non so in generale da voi, ma qui i parenti più stretti sono sempre molto eleganti, e anche io ho il tuo stesso problema per ottobre al matrimonio di mia sorella.
Allora se li vuoi riutilizzare gli unici sono il terzo e l'ultimo (come dice saetta) che oltre per una cena o cose simili al limite lo puoi riutilizzare per un'altra cerimonia. Il primo è elegantissimo ma se proprio mi dici che sono molto formali direi che il rosso lungo è quello più azzeccato, anche se non so come potresti riutilizzarlo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 6:20
Ro mi pare una volta dicesti di non essere molto alta. Io il lungo lo eviterei. Il terzo non mi piace, il primo è molto scollato.
Il secondo con una stola, un altro colore e delle scarpe un po' più azzeccate non è male e secondo me può essere elegante. Sarà che preferisco muovermi normalmente ed essere me stessa... Peró non sono mai stata a un matrimonio extra formale.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 8:40
Secondo me il primo e il quarto sono molto eleganti, non sono propriamente il mio genere ma se uno dei miei invitati si fosse presentato così avrei apprezzato. Purtroppo secondo me ai matrimoni non c'è più la via di mezzo, o vengono in bermuda e t shirt o con lo smoking. Lo stesso vale per le donne, o in jeans e camicia o con lo strascico di un metro. Io sono più per il vestitino semplice ma ricercato, magari in seta o taffetá. Poi spesso bastano gli accessori a rendere elegante o più sportivo un outfit. Basta scegliere la stola, le scarpe e la borsa giusta e subito il tutto cambia
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 8:45
Mio gusto personalissimo l'ultimo è davvero bello, anche se io sceglierei un altro colore!!

Ancora non ve l'ho detto... sono molto scaramantica..ma praticamente alla DPP io ho il matrimonio dei miei migliori amici ed io sono la testimone della mia migliore amica...
Loro si sposano il 14 ed io ho scadenza il 16!! Spero proprio di fare come Lemon, Reitzel e Ariel!! Testimone di nozze: come vestirsi? 1462577244 Testimone di nozze: come vestirsi? 1462577244
Sarà un matrimonio molto semplice civile dietro casa nostra... se tutto va bene saròuna mongolfiera vestita a festa.. MA IO VOGLIO ESSERCI!! Glielo devo!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 9:14
SCINTILLA ha scritto:Allora se li vuoi riutilizzare gli unici sono il terzo e l'ultimo (come dice saetta) che oltre per una cena o cose simili al limite lo puoi riutilizzare per un'altra cerimonia. Il primo è elegantissimo ma se proprio mi dici che sono molto formali direi che il rosso lungo è quello più azzeccato, anche se non so come potresti riutilizzarlo

Sì, la verità è che vorrei riutilizzarli, perché diversamente mi sembrerebbe una spesa inutile.
Tra gli esempi, io sceglierei l'ultimo, perché non così formale e perfetto anche per altre occasioni estive. Il problema è che ho paura possa non stare bene alla mia famiglia.

chioccinella82 ha scritto:Ro mi pare una volta dicesti di non essere molto alta. Io il lungo lo eviterei. Il terzo non mi piace, il primo è molto scollato.
Il secondo con una stola, un altro colore e delle scarpe un po' più azzeccate non è male e secondo me può essere elegante. Sarà che preferisco muovermi normalmente ed essere me stessa... Peró non sono mai stata a un matrimonio extra formale.

Eh sì, non sono altissima, ma porto sovente i tacchi, quindi di fatto non mi sono mai posta il problema. Testimone di nozze: come vestirsi? 1522235058
In realtà per me non lo è mai stato, ecco!
In ogni caso sì, gli abiti lunghi sono anche più difficili da ricollocare per il futuro, quindi approvo la scelta. Gli altri...eh... ho paura possano non essere all'altezza dell'occasione, perché potrebbe metterli chiunque in una qualunque serata estiva... e così mi sento tra l'incudine e il martello, perché passi quel che pensa mia madre, ma mai vorrei che mio fratello si sentisse in imbarazzo per come mi sono presentata al suo matrimonio! Triste


Mammaboh ha scritto:Io sono più per il vestitino semplice ma ricercato, magari in seta o taffetá. Poi spesso bastano gli accessori a rendere elegante o più sportivo un outfit. Basta scegliere la stola, le scarpe e la borsa giusta e subito il tutto cambia

Sai cosa? Abbiamo un secondo matrimonio due settimane dopo quello di mio fratello, e conosciamo il carattere degli sposi: in questo caso siamo in piena informalità e anche loro ci hanno detto di non metterci troppo in tiro perché la festa sarà all'aperto, con ricevimento a buffet e tanta musica: per la serie "raga, si balla, non mettetevi eleganti perché suderemo!" XXXD E in questo secondo caso non mi sento affatto condizionata, so che comunque mi vestirò andrà bene. Ma questa è la famiglia del mio compagno, i formali sono i miei! Testimone di nozze: come vestirsi? 3734774776

In ogni caso concordo con la questione accessori, sono quelli a far la differenza. Prendi un tubino nero: puoi indossarlo con un paio di scarpe basse e giubbino di jeans e con un tacco 10 e fare un figurone! Eppure, che differenza!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 9:16
juventina86cd ha scritto:Mio gusto personalissimo l'ultimo è davvero bello, anche se io sceglierei un altro colore!!

Ancora non ve l'ho detto... sono molto scaramantica..ma praticamente alla DPP io ho il matrimonio dei miei migliori amici ed io sono la testimone della mia migliore amica...
Loro si sposano il 14 ed io ho scadenza il 16!! Spero proprio di fare come Lemon, Reitzel e Ariel!! Testimone di nozze: come vestirsi? 1462577244 Testimone di nozze: come vestirsi? 1462577244
Sarà un matrimonio molto semplice civile dietro casa nostra... se tutto va bene saròuna mongolfiera vestita a festa.. MA IO VOGLIO ESSERCI!! Glielo devo!

Sì, anche il mio proferito è l'ultimo! Amore

Incrocio le dita invece per te, sperando che quel giorno sia assolutamente perfetto! Testimone di nozze: come vestirsi? 3025805190 E magari chissà, il tuo pulcino avrà deciso di aspettare giusto un po'!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 9:18
EHEeh grazie RO!!! Testimone di nozze: come vestirsi? 3904918376
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 9:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e se portassi tuo fratello a fare il primo giretto x negozi con te? Giusto x capire cosa si aspetta che tu indossi
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 9:50
Mammaboh ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e se portassi tuo fratello a fare il primo giretto x negozi con te? Giusto x capire cosa si aspetta che tu indossi

Awww... magari potessi! Testimone di nozze: come vestirsi? 1522235058
No, siamo a 650km di distanza, e ci vedremo solo il giorno prima delle nozze! Testimone di nozze: come vestirsi? 2545884124
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 9:53
allora mandagli queste foto
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 10:11
Beh, so come mi risponderebbe: "fai tu!" XD
Ora come ora lui non ci pensa, e chi invece continua a tartassarmi perché io invece inizia pensarci è solo mia madre!
Forse devo aspettare ancora un po'?
Oltretutto se vado in giro per negozi (a meno di non andare in atelier - e sinceramente spendere una botta di 7/800 euro per un vestito mi pare eccessivo) non c'è ancora qualcosa di adatto! Indifferente
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Lun 11 Mar 2019 - 10:45
Più guardo i vestiti e più mi piace il secondo. Ci metti una bella scarpa fine, una stola e borsa e gli accessori giusti... secondo me potrebbe andare.
La cerimonia è di mattina o di pomeriggio?
Contenuto sponsorizzato

Testimone di nozze: come vestirsi? Empty Re: Testimone di nozze: come vestirsi?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.