Condividi
Andare in basso
Ishy
Ishy
Moderatrice

Cos’è un baby shower?

il Ven 8 Mar 2019 - 10:34
Ciao Forumine…
Ho voluto aprire questo post per tutte coloro che si sono trovate a dover intraprendere questo cammino pieno di gioie ed emozioni chiamato Baby Shower… un vero e proprio appuntamento dedicato solo ed esclusivamente alla mamma e al nascituro, un momento bello e indimenticabile per potersi riunire tra amiche, parenti e concedersi del tempo e dare consigli e pareri alla futura mamma.
Sarebbe bello che ognuna di noi scrivesse le proprie esperienze, se nella propria città c’è questa usanza? Se avete mai partecipato? Cosa avete fatto? Le emozioni che avete riscontrato?
Mi piacerebbe che le future mamme, le mamme e anche coloro che ci provano raccontassero la propria esperienza, e chissà se qualcuna vorrebbe idealizzare qualcosa prendere consigli.
Siamo qui per leggere tutto ciò che vi pare su questo argomento.

Se ancora non l'hai fatto leggi il
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ishy modera
Amici Animali, Opinioni sugli acquisti, Sintomi di gravidanza,
Fertilità Maschile (+Esami Lui), Famiglia (+Famiglie allargate), Aborto (+IVG), Adozione.
chioccinella82
chioccinella82
Moderatrice

Re: Cos’è un baby shower?

il Sab 9 Mar 2019 - 1:21
Ciao, à me non è mai capitato un baby shower, ne ho letto, ma non ho mai partecipato. Ho invece preso parte a un blessing way, che è un po' diverso e incentrato solo sulla mamma e la sua preparazione al parto.
Per scaramanzia io il baby shower non lo avrei organizzato per i miei pancioni, abbiamo poi fatto una presentazione dei bimbi dopo circa un mese a tutti gli amici che hanno voluto venire a trovarci e poi abbiamo fatto il battesimo.
Magari mi sarebbe piaciuto un momento più intimo verso fine gravidanza con pochissime amiche per una "merenda" insieme e quattro chiacchiere rilassanti,ma purtroppo non sono mai riuscita davvero ad organizzare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chioccinella82 modera: Casa Hobby e Giardino, Ovulazione e fecondazione, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Adozione, Circolo letterario, Il mestiere di genitore
Ishy
Ishy
Moderatrice

il Dom 10 Mar 2019 - 20:25
Be diciamo che il baby shower è una cosa che ti deve essere organizzata e no che devi organizzarla tu... però dai anche linea che dopo un mese hai invitato amici ed parenti nella tua casa per far visita ai piccoli e carina come cosa... L importante alla fine è che tutto è andato bene e i piccoli stanno bene. Quando anni hanno???

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Ishy modera
Amici Animali, Opinioni sugli acquisti, Sintomi di gravidanza,
Fertilità Maschile (+Esami Lui), Famiglia (+Famiglie allargate), Aborto (+IVG), Adozione.
SCINTILLA
SCINTILLA
Supermoderatrice

il Dom 10 Mar 2019 - 21:29
E' una tradizione americana molto carina, però devo dire che io non l'avrei mai fatta. Non mi piace tanto la moda di fare nostre le tradizioni di un'altra nazione, preferisco come si fa da noi che dopo la nascita si viene a conoscere il bambino portando un pensierino a casa o in opsedale.

Sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Se non l'hai ancora fatto leggi il

SCINTILLA modera le sezioni: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, News & Gossip, Opinioni sugli acquisti, Il mio bambino (+ Salute Bambino), Ho un angelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leonessa80
Leonessa80
Senior Mom

il Mar 12 Mar 2019 - 18:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:E' una tradizione americana molto carina, però devo dire che io non l'avrei mai fatta. Non mi piace tanto la moda di fare nostre le tradizioni di un'altra nazione, preferisco come si fa da  noi che dopo la nascita si viene a conoscere il bambino portando un pensierino a casa o in opsedale.
Anche io la penso come te Scintilla
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: