Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiedilo a una mamma

+9
joy
Monet
Hanami
Reitzel
Saetta
Ishy
Mammaboh
mabi
chioccinella82
13 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Chiedilo a una mamma

Gio 7 Mar 2019 - 8:35
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Buongiorno a tutte forumine!
Spesso aggirandoci nei post ci incrociamo, conosciamo e sarebbe bello poterci chiedere le une con le altre qualche consiglio o anche solo curiosità.
Per questo nasce l'idea di questo gioco/angolino di posta.

Chiaramente per "Mamma" dovete pensare sia a quelle che lo sono già (in qualsiasi modo e forma), sia a quelle che vorrebbero diventarlo...Insomma a tutte le ragazze che sono parte di questa bella cerchia di "Diventare Mamma".

Partecipare è molto semplice, dovete solo scrivere la vostra domanda con il tag (@nomeutente) della forumina a cui volete fare la domanda.

A inizio settimana le moderatrici selezioneranno la domanda più divertente e interessante. La forumina taggata sarà avvisata tramite mp e dovrà aprire un post nella sezione giusta (il suggerimento arriverà nel messaggio privato) con il titolo "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] seguito dall'argomento della domanda"; in quel post poi inserirà la sua risposta.
Ovviamente poi anche le altre potranno continuare la discussione e arricchire quel post!

Tutte le domande resteranno aperte e "in concorso", quindi nessuna andrà persa! Non rispondete qui però, partecipate con noi e arricchiamo insieme il nostro angolino!

Facile, no?

E allora forza, postate la vostra domanda!

Qui di seguito le domande che sono state fatte settimana per settimana, e non dimenticae che restano tutte in gara (quelle spuntae hanno ricevuto una risposta!


SETTIMANA 11/3

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Ro: Vorrei fare una domanda a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e chiederle nello specifico non solo da dove ha mutuato il suo nick name, ma se in un ipotetico sliding doors della sua vita avrebbe comunque scelto quello stesso nick, avendo percorso una via completamente diversa!

Mammaboh: Io avevo una domanda per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che sono state da poco all'acquario di Genova. Io ho un bimbo di un anno e mezzo, e volevo portarlo all'acquario domenica, dite che è troppo piccolo? Ci sono attività interattive? Tipo toccare i pesciolini, l'acqua o qualche pannello luminoso o cose simili? Volevamo fare una gita fuori porta e visto il tempo brutto avevamo pensato ad un posto al coperto. E poi consigli x un ristorantino di pesce in zona? Magari adatto anche ai bimbi?

Ishy: per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai mai avuto paura di non essere pronta per fare la mamma una volta rimasta incinta? E' normale che le paure ti arrivano solo quando il tuo sogno piano piano si sta realizzando? Anche se alla fine sai che lo sarai???

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Chioccinella82: per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: come si intitola il tuo libro? E se dovessi scrivere la quarta di copertina, come lo riassumeresti e come descriveresti l'autrice?

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Saetta: a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da cosa deriva il suo nickname

SETTIMANA 18/03

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Chioccinella82 per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Visto il tuo nickname sei mai stata in Giappone? Se sì, dove?

Ro per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: dato che non so praticamente nulla di te, mi piacerebbe sapere come credi di apparire agli occhi degli altri... cioè quale immagine proponi di te così che io possa farmi un'idea?

Hanami per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: qual è il posto in cui ti sei sentita "più bene" (so che si dice "meglio", ma quello che voglio chiedere è reso meglio dall'espressione "più bene"), intendo serena, in pace, il posto in cui ti rifugi con la memoria e con la testa quando sei triste, arrabbiata, stressata...?

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Monet per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i nomignoli che hai dato ai tuoi figli qui nel forum (soprattutto i primi due) da dove li hai pescati? Smile

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Ro per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se fossi una bevanda, quale saresti? Perché?


SETTIMANA 25/03

Joy per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ti lega a Lady Oscar?

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Saetta per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: se dovessi stilare una tua lista di desideri per questa primavera in cui poter inserire sia desideri materiali che astratti... cosa conterrebbe?

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Juventina per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Qualche anno fa avresti immaginato la tua vita così? Diversamente come ti immaginavi?

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 226510926 Hope81 per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : mi dici tre aggettivi che ti descrivano?

Ro per  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: A quale personaggio famoso potresti vagamente somigliare?

SETTIMANA 01/04

Ro per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : Se dovessi immaginarti tra 10 anni, quali sarebbero le certezze che sicuramente ti sarai portata dietro e quali i dubbi che ti sarai lasciata alle spalle?

Mammaboh per  per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: quando avete dovuto scegliere il nome per il secondo e poi terzo figlio avete "riciclato" i nomi che erano in lista per il primo figlio, o avete cambiato completamente idea, non ritenendoli più adatti, o avendo cambiato gusto? Se invece fosse arrivata una bimba quale sarebbe stato il suo nome? Era lo stesso in tutti e tre i casi? O anche qui avevate accantonato la prima scelta e ripensato da zero i nomi ogni volta???


Ultima modifica di chioccinella82 il Ven 21 Giu 2019 - 14:49 - modificato 17 volte. (Motivazione : Aggiornamento gioco)
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Ven 8 Mar 2019 - 10:16
Ok, dato che nessuna si fa avanti, inizio io.

Vorrei fare una domanda a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e chiederle nello specifico non solo da dove ha mutuato il suo nick name, ma se in un ipotetico sliding doors della sua vita avrebbe comunque scelto quello stesso nick, avendo percorso una via completamente diversa! Smile
Ok, in due parole, mi parli di te? Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Ven 8 Mar 2019 - 11:08
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Nooooo sono stata battuta sul tempo.....
Io avevo una domanda per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che sono state da poco all'acquario di Genova. Io ho un bimbo di un anno e mezzo, e volevo portarlo all'acquario domenica, dite che è troppo piccolo? Ci sono attività interattive? Tipo toccare i pesciolini, l'acqua o qualche pannello luminoso o cose simili? Volevamo fare una gita fuori porta e visto il tempo brutto avevamo pensato ad un posto al coperto. E poi consigli x un ristorantino di pesce in zona? Magari adatto anche ai bimbi?
Grazie ragazze e a tutte le altre mammine che vorranno darmi qualche consiglio
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Ven 8 Mar 2019 - 11:21
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi...
anche io ho una domanda per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai mai avuto paura di non essere pronta per fare la mamma una volta rimasta incinta? E' normale che le paure ti arrivano solo quando il tuo sogno piano piano si sta realizzando? Anche se alla fine sai che lo sarai???

Questa domanda e posta anche per tutte coloro che hanno già dei bimbi...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Ven 8 Mar 2019 - 11:25
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Brave!! Ecco la mia domada per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: come si intitola il tuo libro? E se dovessi scrivere la quarta di copertina, come lo riassumeresti e come descriveresti l'autrice?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Dom 10 Mar 2019 - 19:25
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi! Volevo chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da cosa deriva il suo nickname.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty La risposta della settimana! #Chiediloaunamamma

Gio 14 Mar 2019 - 14:17
Buongiorno a tutte! Curiose di sapere chi ha vinto questa settimana? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la risposta della nostra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla domanda di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

E ora forza, se avete delle domande postatecele, si aprono i giochi per la prossima settimana!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Gio 14 Mar 2019 - 15:27
Ed eccomi con una domanda aggiuntiva (non scordatevi che le domande restano tutte in gara!):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Visto il tuo nickname sei mai stata in Giappone? Se sì, dove?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Gio 14 Mar 2019 - 16:04
Anche io ho una nuova domanda, e questa volta è per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Sai che il tuo nick è dolcissimo? Amore
Ma la domanda è questa: dato che non so praticamente nulla di te, mi piacerebbe sapere come credi di apparire agli occhi degli altri... cioè quale immagine proponi di te così che io possa farmi un'idea? Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Gio 14 Mar 2019 - 18:44
Reputazione del messaggio: 50% (2 voti)
Nooo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], hai risposto qui nel post...così non vale, Ro non era stata scelta per avere la tua risposta...Vabbé, ti perdoniamo chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 1682198516
Il tuo messaggio viene spostato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma per penitenza devi scriverci la tua domanda per un'altra forumina Felice


Ultima modifica di chioccinella82 il Ven 15 Mar 2019 - 9:03 - modificato 1 volta.
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Gio 14 Mar 2019 - 18:56
chioccinella82 ha scritto:Nooo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], così non vale, Ro non era stata scelta per avere la tua risposta...Vabbé, ti perdoniamo chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 1682198516
Il tuo messaggio sarà spostato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma per penitenza devi scriverci la tua domanda per un'altra forumina Felice


No ma non ho capito un tubo sono andata a rileggere ora... Perdonatemi!!! Tra mancanza di sonno e **** di serie non avevo capito chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 1268892733 in più tentando di quotare con i miei zamponi ho dato un pollice giù al messaggio... Altro che punizione... Mi serve un miracolo!!! Penso una domanda e la scrivo, puoi anche cancellare il messaggio Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Gio 14 Mar 2019 - 19:02
Ma va [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! È così che si impara a giocare! Amore
Dai che ci divertiamo! Io aspetto la domanda! chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 1682198516
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Ven 15 Mar 2019 - 9:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], figurati, la risposta è stata spostata! E nessun problemaper il pollice verso Felice
Così adesso sai come si gioca!
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Lun 18 Mar 2019 - 15:14
Vediamo se ci ho capito qualcosa...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai taggato in una domanda, ma io dovrò rispondere solo se la tua domanda verrà scelta, esatto? e io posso scrivere qui una domanda qualsiasi taggando un altra ragazza, giusto? chiedo scusa ma il mio livello di "tecnologicità" credo sia di poco superiore allo zero assoluto chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma 1416477470

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Lun 18 Mar 2019 - 15:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], proprio così!! Non preoccuparti per la tecnologicità, non devi scusarti, solo giocare con noi e divertirti!!
Contenuto sponsorizzato

chiediloaunamamma - Chiedilo a una mamma Empty Re: Chiedilo a una mamma

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.