Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2) Empty Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2)

Mer 13 Feb 2019 - 16:06
Facciamo finta che le nausee siano finalmente passate (certo, se non soffrite di iperemesi come la sottoscritta per gravidanza 2 e gravidanza 3) e che il pancino finalmente accenni a vedersi ( e voi lo vedete già enoooormeeee, anche se di dimensioni parleremo nella Parte 3)…Eccovi, siete finalmente nel secondo trimestre e potete finalmente dirlo al mondo.

E qui l'approccio cambia un bel po'!!

Gravidanza 1
(occhi a cuore, voce dolce dolce) "Sì, sono incinta!!"

Gravidanza 2
(occhi un po' cerchiati, magari il bebé uno ancora non dorme del tutto, voce dolce) "E sì, arriva un fratellino!"

Gravidanza 3
(occhi stanchi stanchi, non ricordi bene a che settimana/mese sei) "No, non sono ingrassata, sono proprio incinta" (pausa, interazione dell'altra persona) "No, non è capitato, lo volevamo proprio!!!"

Già perché se con la prima gravidanza dovrete fare i conti con i commenti dei perfetti sconosciuti, con la terza dovrete affrontare anche i commenti dei familiari Felice
Tra le chicche più assurde un (cit.) "Com'è potuto succedere?" con mia risposta "Vabbé, te lo spiego quando cresci" (età dell'interlocutore 50 anni circa)
La gioia sarà immensa lo stesso, ma davvero, alla terza gravidanza prenderete con uno spirito completamente diverso

Esami
Acquisti
Morfologica


Esami
Se alla prima gravidanza leggerete e rileggerete la lista degli esami, vi informerete su internet del come/cosa/quando e segnerete sul calendario con circa 2 mesi di anticipo ogni piccolo appuntamento, alla terza vi ritroverete a ricordare voi all'ostetrica di segnarvi quell'accertamento!
E sul calendario, tra bilanci di salute dei bimbi, appuntamenti con maestre/tate/nonne, corsi di nuoto ecc. non ci sarà certamente posto per segnare la visita mensile di accrescimento Felice

Acquisti
A meno che non cambi il sesso del neonato n.3 rispetto a quello dei bebé 1 e 2, questa parte alla terza gravidanza la salterete a pié pari!
Già perché se anche cambia la stagione di nascita, qualcosa una mamma tris lo trova sempre e soprattutto, qui sì occhi a super cuore, sentirete ripetere "Uhhhhh, ma davvero era così piccolo??? Ohhhhh, ti ricordi di quando questo lo metteva X?" e via così tra scatolone e scatolone gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2) 3025805190
E poi una mamma tris conosce il vero quarto segreto di Fatima (anche una mamma bis, eh): non si guarda la taglia in mesi, ma in cm!!!
Ovviamente però che sia la prima, la seconda o la terza esperienza, la lavatrice girerà, girerà e girerà gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2) 3374873457

Ecografia Morfologica
Se alla prima ecografia una mamma rimane con il fiato sospeso nell'attesa del suono più bello del mondo (ma una mamma tris, appena sentito aggiunge "Quanti sono????"), alla morfologica l'approccio è
"Maschietto o femminuccia??"
"Maschietto o femminuccia?"
"Maschietto o femminuccia?"
gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2) 2545884124
Vabbé, noi non facciamo testo, perché come approccio abbiamo sempre adottato: "SHHHHHHHH, non lo vogliamo sapere, sì siamo sicuri, non lo vogliamo sapere!!!!"

Chiaramente lo dico per sdrammatizzare, questo sarà sempre un momento di estrema delicatezza, dove vi auguro di cuore di trovare persone preparate e empatiche, che vi spieghino ogni cosa e vi tranquillizzino se qualche dato non è perfettamente nella media.

Ovviamente invece che una coppia che si tiene per mano, alla morfologica la mamma tris va con l'intera tribù e cerca di spiegare ai due cuccioli che sì, quella cosa strana grigia sullo schermo è proprio il fratellino in arrivo!!!

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2) Empty Re: Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2)

Mer 13 Feb 2019 - 17:33
Felice Felice Felice Felice Felice Felice no va bhe io sto ancora morendo dal ridere, ma mi ritrovo in tutto e nella frase "è uno solo vero dottò? "
, poi io in particolare, visti i due maschietti precendenti, ho detto subito......mi dica che è femminuccia.......va bhe poi questa speranza è durata un milionesimo di secondo perchè appena il ginecologo ha passato la sonda fra le gambine si è visto subito ciò che una femminuccia non doveva decisamente avere Felice Felice Felice Felice
Chiocci ti sei dimenticata di dire delle ecografie, con la prima gravidanza osservi estasiata quello schermo domandandoti come può esserci un esserino già formato ma così piccolo. Alla terza man mano che il ginecologa passa la sonda stai già dicendo entro di te...ah ok questo va bene, le misure ok eccc...... Felice Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2) Empty Re: Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2)

Gio 14 Feb 2019 - 8:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Assolutamente!! Le ecografie del bebé n.3 sono come gli esami, a momenti richiami tu il tecnico perché ha saltato un passaggio! Felice Felice
Contenuto sponsorizzato

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2) Empty Re: Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 2)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.