Condividi
Andare in basso
joy
joy
Moderatrice Social

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

il Lun 28 Gen 2019 - 12:56
Ragazze sono furibonda vi chiedo un' aiuto...perché diavolo e come mai i miei guppy finiscono all'interno del filtro???????????????????????????????????????????????????mai successo prima e ovviamente se non mi accorgo per tempo muoiono! Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 2746807085

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1139094416  da Lemon-Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3620161026  da simiuz-Mega Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3882404836  natalizia da Kiki Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1052325461 juventina86cd Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3626104721 Leonessa80

Sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ro
Ro
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

il Lun 28 Gen 2019 - 13:27
Cucciola è possibile che ci siano capitati da pescini piccolissimi e che ci siano cresciuti dentro!
A noi ècapitato spessissimo con i guppyni appena nati... quindi dopo un po' abbiamo deciso di tenere una "nursery" per i piccinetti, aspettando crescessero prima di lasciarli liberi nell'acquario.

Hai per caso la pompetta del filtro con getto molto potente? Perché in tal caso è possibile che i guppyni non riescano a contrastarne la forza di risucchio e per questo finiscono ingoiati proprio da quella!
Magari prova ad abbassare la potenza della fontanina!

Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Ro modera
Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Eventi e festeggiamenti,
Salute e Benessere, Amici Animali, Blog, Siti web, Esperto risponde on line

joy
joy
Moderatrice Social

il Lun 28 Gen 2019 - 13:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Cucciola è possibile che ci siano capitati da pescini piccolissimi e che ci siano cresciuti dentro!
A noi ècapitato spessissimo con i guppyni appena nati... quindi dopo un po' abbiamo deciso di tenere una "nursery" per i piccinetti, aspettando crescessero prima di lasciarli liberi nell'acquario.

Hai per caso la pompetta del filtro con getto molto potente? Perché in tal caso è possibile che i guppyni non riescano a contrastarne la forza di risucchio e per questo finiscono ingoiati proprio da quella!
Magari prova ad abbassare la potenza della fontanina!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] infatti penso che sia proprio questa tua seconda ipotesi Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1938343758 tutto è cominciato da quando ho fatto cambio pompa
ma tu utilizzi filtro interno con cannolicchi ecc o usi l'esterno?
grazi in serata li farò uscire e abbasso velocità getto anche se poi farò fatica ad avere acqua super cristallina

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1139094416  da Lemon-Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3620161026  da simiuz-Mega Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3882404836  natalizia da Kiki Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1052325461 juventina86cd Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3626104721 Leonessa80

Vieni a trovarci su

Ro
Ro
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

il Lun 28 Gen 2019 - 13:39
Io ho quello interno con filtro e cannolicchi... ma stai tranquilla che l'acqua è comunque pulita, viene filtata con più lentezza, ma i filtri se son puliti fanno il loro lavoro lo stesso! Occhiolino

Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Ro modera
Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Eventi e festeggiamenti,
Salute e Benessere, Amici Animali, Blog, Siti web, Esperto risponde on line

joy
joy
Moderatrice Social

il Lun 28 Gen 2019 - 13:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io ho quello interno con filtro e cannolicchi... ma stai tranquilla che l'acqua è comunque pulita, viene filtata con più lentezza, ma i filtri se son puliti fanno il loro lavoro lo stesso! Occhiolino
Grazie ora spero di risolvere

Vieni a trovarci su

Saetta
Saetta
Amministratore

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

il Lun 28 Gen 2019 - 19:32
Oddio Joy!!! Facci sapere se sei riuscita a recuperare i pesciolini!!

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su

Saetta modera: Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, Cinema e programmi tv, Serie TV, Fashion & Beauty, Paesi città e itinerari, Fertilità maschile (+ Esami lui)
joy
joy
Moderatrice Social

il Mar 29 Gen 2019 - 8:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Oddio Joy!!! Facci sapere se sei riuscita a recuperare i pesciolini!!
ho recuperato quelli vivi si
ma i 2 nuovi piccini no....li ho recuperati nella griglia della pompa...un dispiacere immenso Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1938343758
ora ci starò più attenta e speriamo che come ho posizionato ora la fontanella vada bene....
grazie Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3904918376

Vieni a trovarci su

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: