Condividi
Andare in basso
Lumachina2018
Moderatrice Social

Età massima per accedere alla PMA

il Ven 2 Nov 2018 - 11:09
Buongiorno fanciulle scrivo per sapere qlk info che ho cercato in rete ma ho trovato documenti poco chiari e poco concordanti...sapete fino a che età si può accedere tramite il SSN alla Pma?
Sò che cambia da regione aregione..a me intereserebbe in Lombardia..
Grazie mille

Piumetta Arcobaleno da Lemon
.Piumetta da MammaPagnotta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ariel
Moderatrice

Re: Età massima per accedere alla PMA

il Ven 2 Nov 2018 - 11:42
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Cercando online ho trovato questa foto

dalla quale mi sembra di capire che in Lombardia non ci sia un limite d’età. Ti sei già rivolta a qualche centro? Potresti chiamare per chiedere informazioni magari.. so che poi i medici valutano il caso in se’ e sono loro a consigliare se secondo loro vale la pena perseguire l’obiettivo dell’omologa o cambiare strada, almeno in Zucchi ho sentito dire così.

Chiediamo anche a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ne sanno qualcosa a riguardo. Occhiolino

Se sei nuova leggi la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ariel modera:
Presentazioni, Opinioni sugli acquisti, Shop on line, Fase PM, Lancio Piumette, PMA, Mamme del mese di...
Lumachina2018
Moderatrice Social

il Ven 2 Nov 2018 - 11:50
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..è la stessa che ho trovato io....ma non saprei se per la Lombardia sia attendibile..
Tipo una mia amica residente in Veneto (44 anni) le hanno proposto sì la Fivet ma a pagamento e non con il SSn..

Ariel
Moderatrice

il Ven 2 Nov 2018 - 11:55
Sì io sono veneta e mi sembra alquanto strano quel “50” in effetti....
Bisognerebbe magari provare a chiamare un centro, sperando che ti dicano la verità è non la loro opinione...

Se sei nuova leggi la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ariel modera:
Presentazioni, Opinioni sugli acquisti, Shop on line, Fase PM, Lancio Piumette, PMA, Mamme del mese di...
Lumachina2018
Moderatrice Social

il Ven 2 Nov 2018 - 11:59
Esatto...a lei proprio non hanno accennato ai 50 anni.. Triste

Bacchina
Moderatrice

il Ven 2 Nov 2018 - 22:04
Io sono ligure, ma sapevo che anche in lombradia il massimo sono 43 anni

Se non l'hai ancora fatto, leggi la

Bacchina modera: Parole, parole, parole; PMA; Gravidanza; Prematuri; Allattamento; Svezzamento; Famiglia; Famiglie allargate; L'angolo della delicatezza.

Piumette Speciali: Lemon, Ariel.

25/11/2016 <3
Hope81
Junior Mom

il Mar 6 Nov 2018 - 11:47
Ciao Lumachina, ciao ragazze, io avevo letto che a gennaio 2017 sono stati approvati i nuovi LEA, che avrebbero fissato il limite di età a 46 anni e il numero massimo di tentativi a 6. Il problema, da quello che ho capito, è che le regioni devono recepire questa nuova normativa e per il momento solo in poche lo hanno fatto (ad esempio avevo letto che lo hanno fatto l'Emilia Romagna e l'Abruzzo..). Magari qualcuna di voi ne sa qualcosa di più…?
Bacchina
Moderatrice

il Mar 6 Nov 2018 - 22:27
Hope davvero? Ma questa sarebbe un’ottima notizia!!!

Bacchina modera: Parole, parole, parole; PMA; Gravidanza; Prematuri; Allattamento; Svezzamento; Famiglia; Famiglie allargate; L'angolo della delicatezza.

25/11/2016 <3
Hope81
Junior Mom

il Gio 8 Nov 2018 - 10:34
Sì Bacchi, è il DPCM 12 gennaio 2017... Però non so come funzioni il recepimento per le Regioni, cioè se sono obbligate a recepirlo ed entro quanto tempo… Ormai sono passati quasi due anni, ma ad esempio a me l'ultima volta che sono stata al centro (ormai 8 mesi fa) avevano parlato sempre di 3 tentativi e non mi avevano detto niente di questa novità… Però sicuramente è una questione importante che dovremmo cercare di approfondire… Se riesco a scoprire qualcosa di più vi aggiorno...
Bacchina
Moderatrice

il Gio 8 Nov 2018 - 22:53
Caspita Hope! Sarebbe davvero bellissimo! Oltre che giusto! Insomma 3 tentativi sono davvero pochi!
Se riesci a sapere qualcosa in più aggiornaci!

25/11/2016 <3
Lumachina2018
Moderatrice Social

il Mer 14 Nov 2018 - 10:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sì Bacchi, è il DPCM 12 gennaio 2017... Però non so come funzioni il recepimento per le Regioni, cioè se sono obbligate a recepirlo ed entro quanto tempo… Ormai sono passati quasi due anni, ma ad esempio a me l'ultima volta che sono stata al centro (ormai 8 mesi fa) avevano parlato sempre di 3 tentativi e non mi avevano detto niente di questa novità… Però sicuramente è una questione importante che dovremmo cercare di approfondire… Se riesco a scoprire qualcosa di più vi aggiorno...
Allora avevo sentito anche io questa cosa..però pare che nn sia adeguato ancora nessuno!
E cmq anche solo per la Fivet pagare per pagare (dopo i 43 anni intendo) molte coppie si rivolgono all estero...

Bacchina
Moderatrice

il Mer 14 Nov 2018 - 23:37
Eh sì... noi italiani la facciamo sempre difficile...

25/11/2016 <3
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: