Condividi
Andare in basso
YleniaB83
Junior Mom

Re: ll libro sul comodino

il Mer 5 Ott 2016 - 16:03
Ciao a tutte!
Mi tuffo con entusiasmo e curiosità in questo post.
Io ho terminato ieri "Il socio" di Grisham.
Ora ho un titolo in mente e altri 4 libri di Grisham acquistati d'occasione. Appena ne inizio uno, vi aggiorno.
Ro
Admin
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

il Dom 16 Ott 2016 - 15:34
Yle hai poi cominciato un nuovo titolo?
Anche il mio amore è appassionato di Grisham, da buon avvocato come non potrebbe! -_-' Anche io ne ho letti parecchi da quando sto con lui... lo trovo scorrevole e anche affascinante nella scrittura! In alcuni testi invece l'ho trovato dispersivo... ma capita: non tutti i libri dello stesso autore hanno la medesima fortuna!
taffettà
Junior Mom

il Dom 16 Ott 2016 - 19:17
Ho finito Mr.Gwyn, mi tuffo in Tre volte all'alba sempre scritto da A. Baricco.
YleniaB83
Junior Mom

il Lun 17 Ott 2016 - 17:44
Ciao a tutte!!!

Ho iniziato "L'Allieva" di Alessia Gazzola. La protagonista è una ragazza che si sta specializzando in medicina legale. La parte di romanzo prende una buona fetta della narrazione alternandosi così alla parte di giallo. Non è, almeno all'inizio, un libro che tiene con il fiato sospeso, ma lo trovo molto piacevole da alternare a Grisham e Follett che mi tengono sulle spine dalla prima pagina all'ultima.
Ro: anch'io con Grisham ogni tanto mi perdo nei meandri legali dei suoi libri. L'ultimo suo che ho letto, "Il Socio" appunto, l'ho trovato invece appassionante in modo particolare.
Ro
Admin

il Lun 17 Ott 2016 - 18:16
chiffon ha scritto:Ho finito Mr.Gwyn, mi tuffo in Tre volte all'alba sempre scritto da A. Baricco.

Oh, cara chiffon.... Tre volte all'alba lo amerai! :love;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutte!!!

Ho iniziato "L'Allieva" di Alessia Gazzola. La protagonista è una ragazza che si sta specializzando in medicina legale. La parte di romanzo prende una buona fetta della narrazione alternandosi così alla parte di giallo. Non è, almeno all'inizio, un libro che tiene con il fiato sospeso, ma lo trovo molto piacevole da alternare a Grisham e Follett che mi tengono sulle spine dalla prima pagina all'ultima.
Ro: anch'io con Grisham ogni tanto mi perdo nei meandri legali dei suoi libri. L'ultimo suo che ho letto, "Il Socio" appunto, l'ho trovato invece appassionante in modo particolare.

Anche a me Follett dà sempre quel senso di "bilico" ogni volta che leggo i suoi libri!
ti aggiungo volentieri in prima pagina e non vedo l'ora di sapere di più su questo libro, non appena ne avrai letto qualche passo in più! Felice
Saetta
Admin

il Mer 19 Ott 2016 - 19:40
Ciao ragazze ho appena iniziato un libro assolutamente poco impegnativo, ma a volte ci vuole, serve per distrarsi un po'.
E' una trilogia "Notting Hill Trilogy"
Il primo capitolo della trilogia che sto leggendo è "Innamorarsi a Notting Hill"

Se sei nuovo leggi la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche una pagina social? Vieni a trovarci su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Saetta modera: Comunicazioni da e per Admin, Netiquette, Capire il forum, Presentazioni, Circolo letterario, Cinema e Programmi Tv, e Paesi, città e itinerari
Ro
Admin

il Gio 20 Ott 2016 - 14:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao ragazze ho appena iniziato un libro assolutamente poco impegnativo, ma a volte ci vuole, serve per distrarsi un po'.
E' una trilogia "Notting Hill Trilogy"
Il primo capitolo della trilogia che sto leggendo è "Innamorarsi a Notting Hill"

Chi è l'autore? Indifferente
Saetta
Admin

il Gio 20 Ott 2016 - 18:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Chi è l'autore? Indifferente

Ali McNamara
Saetta
Admin

il Gio 3 Nov 2016 - 9:27
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Primo capitolo della trilogia "Notting Hill Trilogy" di Ali McNamara terminato, adesso comincio il secondo: "Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora" è stato proprio piacevole leggerlo, una commedia romantica ma molto simpatica.
Ro
Admin

il Gio 3 Nov 2016 - 11:00
Caspita è cominciato novembre! Felice
Vi aggiorno immediatamente in prima pagina!
Saetta a volte sai che c'è proprio bisogno di qualcosa di leggero? Per non pensare, per non dovere necessariamente impegnarsi, ma solo volare via! Amore

Le altre come son messe?
Io al momento, terminate le letture leggere, vorrei nuovamente riprendere la saga dell'autrice Diana Gabaldon e cominciare l'ottavo libro (sono 15 mi pare)... ma non so se riesco ad affrontarlo... quindi mi metto in stand by e per il momento non mi segno!
YleniaB83
Junior Mom

il Gio 10 Nov 2016 - 18:05
Buona sera a tutte.
Ho terminato "L'allieva" di Alessia Gazzola. Confermo la mia prima impressione per quanto riguarda la suspence: non è certamente un libro che tiene con il fiato sospeso. A conti fatti, la parte di giallo fa quasi da sfondo al romanzo che tratta la vita privata della protagonista. Mi ha lasciato anche un po' di amaro in bocca per quanto riguarda la risoluzione del caso. Non aggiungo il perchè specifico per non rischiare di rovinare il coinvolgimento a chi volesse intraprenderne la lettura.
Nel complesso però lo trovo un libro scorrevole, piacevole, ironico e adatto ad intervallare letture maggiormente ricche di tensione. Credo quindi che leggerò volentieri anche gli altri libri che hanno la stessa protagonista.

Ora mi tufferò ne "L'allenatore" di Grisham.
Ro
Admin

il Sab 12 Nov 2016 - 15:28
Uh Yle, dalla tua recensione sembra ti abbia un po' delusa! Come una brava bimba, tutti i titoli che abbiamo segnalato finore (esclusi i miei) li ho aggiunti alla lista delle decine di libri che mi piacerebbe mi regalassero. Ogni anno si può attingere a quella lista per i compleanno, Natale e anniversari. Insomma so che ci vorà iuna vita intera per leggerli tutti, ma d'altronde quale modo migliore per viverla? Felice
Dici che val la pena tenere quello della Gazzola in lista?

Intanto ti segno in prima pagina! Smile
YleniaB83
Junior Mom

il Mar 15 Nov 2016 - 14:22
RO, l'ho trovata una lettura piacevole e scorrevole. Non entusiasmante o particolarmente coinvolgente, almeno per quanto riguarda la parte del "giallo". Credo possa essere considerato un libro da leggere in periodi in cui non vogliamo impegnarci più di tanto mentalmente. Oppure dopo una lettura particolarmente impegnativa. Io credo comunque che leggerò anche gli altri libri che questa autrice ha scritto di questa protagonista, intervallandoli però con letture maggiormente coinvolgenti.
Saetta
Admin

il Mer 30 Nov 2016 - 16:14
Ho finito anche il secondo capitolo e credo domani o a breve inizierò il terzo capitolo della trilogia di Ali McNamara "Colazione a Notting Hill" quindi potrai inserirmi in prima pagina per il mese di dicembre Ro.

Se sei nuovo leggi la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche una pagina social? Vieni a trovarci su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Saetta modera: Comunicazioni da e per Admin, Netiquette, Capire il forum, Presentazioni, Circolo letterario, Cinema e Programmi Tv, e Paesi, città e itinerari
Ro
Admin

il Mer 30 Nov 2016 - 19:24
Certo che sì, Sae!

Io ho cominciato "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks. Mi segno per dicembre, dato che ho appena iniziato!
Spero che a Natale si rimpingui un pochino la mia biblioteca personale! Amore
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: