Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Lun 15 Ott 2018 - 13:45
@Ro povero anche lui fa quello che può, ma domenica ha anche lavorato e sabato invece si è occupato di cane e gatto, ha portato tutto quello che ho prepararo in cantina, figurati che avevo in giro ancora la piscina e i giochi della spiaggia, poi ha gissato al muro la libreria della camera del cucciolo, avevo il terrore che ci si arrampicasse e potesse ribaltarsi con lui sotto. Ha anche passato l'aspirapolvere, fatto il bagnetto al pupo e messo a letto, e ovviamente cerca di tenerlo buono mentre cucino, devo dire che lui appena può cerca di aiutarmi, che sia la spazzatura o pulire la cassetta del gatto, non si tira indietro, a volte se il piccolo inizia a fare il matto lo prendo io e lui continua a fare quello che stavo facendo io, come ieri sera ad esempio con la torta
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Lun 15 Ott 2018 - 14:59
Secondo me l'ordine è un fattore mentale... c'è chi fa dell'ordine un punto cardine della sua vita, per la serie che se non è tutto al suo posto a momenti gli viene un attacco di ansia (o quasi) parliamo di... pulizie - Pagina 2 2628095430 e chi cmq sta a proprio agio in mezzo al caos ma riesce cmq a trovare quello che gli serve. Felice

Poi ci sono le vie di mezzo... ossia io!! Occhiolino

Non sono ossessionata da ordine e pulizia, ma nemmeno mi piace troppo il caos. Sinceramente mi mette a disagio!
In ogni caso, per quel che mi riguarda per me fondamentale è che la casa sia pulita in primis, poi penso a tenere quanto più ordinate possibili le stanze. Lavorando tutto il gg e con due bambini+gatto mi rendo conto che non posso arrivare dappertutto,ma ci provo!!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Lun 15 Ott 2018 - 15:05
Tiziana i miei più vivi complimenti, io così non riuscirei mai parliamo di... pulizie - Pagina 2 3417852553
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Lun 15 Ott 2018 - 15:36
No Tiziana, scusa ma i tuoi bimbi nel frattempo che fanno scusa? Il mio è una sanguisuga, vuole stare sempre al centro dell'attenzione o in braccio, purtroppo è la conseguenza del lasciarlo al nido la mattina, poi quando è con me non si vuole staccare neanche per un secondo

Oh Monet che bellezza, mi mancavi cara [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Lun 15 Ott 2018 - 17:18
Mammaboh ha scritto:No Tiziana, scusa ma i tuoi bimbi nel frattempo che fanno scusa? Il mio è una sanguisuga, vuole stare sempre al centro dell'attenzione o in braccio, purtroppo è la conseguenza del lasciarlo al nido la mattina, poi quando è con me non si vuole staccare neanche per un secondo

Oh Monet che bellezza, mi mancavi cara  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Adésso hanno quasi 4 mesi, io li metto sul letto vicini e fanno suoni o si ridono l'un l'altro. Se li sposto stanza stanza li metto nell'ovetto faccia a faccia e loro giocano da soli
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Lun 15 Ott 2018 - 21:43
Allora oggi lavorando non sono riuscita a fare tantissimo, ma almeno ho mantenuto la cucina pulita, rifatto il letto, una lavatrice con i vestiti del cucciolo e una pulita veloce al bagno, oltre alle solite cosine come cucinare etc. Non è il massimo ma sono soddisfatta, domani sarà ancora più difficile perché devo andare a comprare il regalo di compleanno del marito, passare in posta e fare un paio di telefonate impegnative, quindi penso non farò nulla se non forse un pò di aspirapolvere
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 8:01
@Mammaboh, perchè non prendi una signora delle pulizie almeno per il grosso, cosi poi sei più libera tu. magari la chiami una volta al mese per 3/4 ore e il resto fai da te. qui da noi si prendono sulle 6€/ora, non sarebbe un costo eccessivo
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 10:46
Mamma mia Tiziana che organizzazione...ma poi dalle 5 del mattino????
Io già dormo poco.. se mi metto alle 5 a pulire è la fine!
Noi abbiamo casa garnde su 2 piani più cortile giardino e veranda fuori...
Il lunedì sono a casa e faccio le pulizie più di fino (quando non ho impegni altrimenti faccio bagno cucina cameretta e nostra camera) poi ho una signora che viene da me due volte a settimana e mi fa lei vetri sopra armadi (non sempre ovviamente!) polvere lava scale ecc.
Poi tipo anche io quando vedo i vetri sporchi faccio fare i vetri e nel mentre io tolgo le tende le lavo e le stiro così quando lei ha finito devo solo metterle sù.
Non stira perchè a me piace farlo e quindi sono un po' fissata: lo faccio io al pomeriggio dopo che ho recuperato il bimbo all asilo oppure la sera dopo cena mentre guardo la tv.
Ovvio che nel weekend faccio pulizie ordinarie ma preferiamo goderci la nostra famiglia (già ci viviamo poco) quindi dedico alle pulizie solo il tempo necessario! Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 19:53
Eh ragazze, prima avevo una signora che veniva ad aiutarmi due volte al mese, ma ora che lavoro a metà tempo siamo proprio coi soldini tirati, qui costa circa 30 € l'ora, e non è proprio il caso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 20:37
30 euro L ora??? Mamma mia! Io mi lamento qui per i prezzi che vanno dai 9 ai 15 all ora!
Che furto!!!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 21:48
30 euro l'ora è un furto!!!!...non esiste, ma stiamo scherzando!!!! qui prendo al massimo (per essere cara) 10 euro l'ora.......mammabho ci credo che non te lo puoi permettere
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 22:07
Ma poi parliamoci chiaro.. per 30 euro all ora deve lasciarmi cada uno specchio nel vero senso della parola!
Zero pecche zero errori!!
Anche se nn glieli darei mai 30 euro per delle pulizie !!!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 22:29
Mammaboh ha scritto:Allora oggi lavorando non sono riuscita a fare tantissimo, ma almeno ho mantenuto la cucina pulita, rifatto il letto, una lavatrice con i vestiti del cucciolo e una pulita veloce al bagno, oltre alle solite cosine come cucinare etc. Non è il massimo ma sono soddisfatta, domani sarà ancora più difficile perché devo andare a comprare il regalo di compleanno del marito, passare in posta e fare un paio di telefonate impegnative, quindi penso non farò nulla se non forse un pò di aspirapolvere
fai bene ad essere soddisfatta... penso che pian piano riuscirai sempre meglio ad organizzarti Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mar 16 Ott 2018 - 22:45
Risultati di oggi, come temevo ho fatto poco, ma ho mantenuto un pò l'ordine, ho fatto letto, pulito bagno piccolo, aspirapolvere e cucina pulita, per essere arrivata a casa alle 4 direi che non è male rispetto al mio solito. Vedremo domani
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Mer 17 Ott 2018 - 0:34
Io mi metto a letto ora.. ho aspettato che finisse la lavatrice ho steso i panni sullo stendino finito di pulire cucina è passato aspirapolvere.. inutile dire che sono esausta...
Contenuto sponsorizzato

parliamo di... pulizie - Pagina 2 Empty Re: parliamo di... pulizie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.