Condividi
Andare in basso
tiziana96
Junior Mom

parliamo di... pulizie

il Gio 4 Ott 2018 - 10:34
ecco un punto dolente per me.. sono OSSESSIONATA dalle pulizie. Stranito ogni giorno passo e spasso con i canovacci ovunque. allora, la stanza da letto la pulisco una volta al giorno, salotto almeno tre volte, la cucina ogni volta che qualcuno ci entra, il bagno ogni volta che qualcuno lo usa io passo di dietro e igienizzo tutto, corridoi ed entrata una volta al giorno, giardino anche una volta al giorno, vetri porte e finestre ogni due giorni, frigo ogni due giorni, lenzuola un giorno si e uno no. ovviamente tutto questo con un unico prodotto, il mio amore più grande: la candeggina.
se in casa non si sente odore di candeggina non sono contenta. da poco ho iniziato anche con bicarbonato aceto e limone perchè mio marito senno mi prende a calci nel sedere Triste dice che sono fissata troppo, ma se non lo faccio mi sembra che ci sia sporco ovunque.
quando qualcuno viene a casa mia sa che si deve sedere e cercare di imbrattare il meno possibile. ci sediamo in soggiorno, faccio il caffe (e pulisco la cucina), lo prendiamo e poi metto via le tazze (in lavastoviglie) e lavo di nuovo il lavandino. torno e do una passata al tavolo, anche se c'è gente. i parenti ormai hanno capito e quando vado a casa loro mi fanno trovare lo spray della candeggina per quando devo andare al bagno.

ho provato a rallentare ma proprio non ci riesco. certo è che se ho troppo da fare qualcosa lascio correre, non è che non ci dormo la notte, non è un ossessione forte, però preferisco che sia tutto sempre pulito e lindo.

Voi che prodotti usate? devo abbandonare la candeggina per un pò, i bimbi adesso toccano tutto dove li appoggiamo e poi mettono le mani in bocca quindi non la posso usare più
Ro
Admin
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Re: parliamo di... pulizie

il Gio 4 Ott 2018 - 11:06
Ciao @tiziana96, credo che questa "mania" dipenda un po' dalla tua volontà di tenere sempre tutto sotto controllo, in modo da non doever avere mai sorprese (soprattutto spiacevoli). Certo, hai un bell'ordine mentale, ma posso supporre che con l'andare del tempo (anche a causa - e direi per merito - della crescita dei tuoi bimbi) non potrai stare dietro a tutto proprio come desideri e fai adesso. Ci saranno momenti e giorni in cui se riuscirai a farti una doccia di due minuti sarà stato quasi un miracolo! E non scherzo!
Forse potresti iniziare con l'aumentare l'intervallo di tempo tra una cosa e l'altra. Ad esempio, anziché cambiare le lenzuola un giorno sì e uno no, potresti iniziare a cambiarle ogni 3 giorni. In questo modo farai meno lavatrici e avrai meno da stirare in troppo poco tempo.
Idem per le stanze più grandi e meno "utilizzate". Se non ci passi lo straccio ogni giorno, ma uno sì e uno no, non succede nulla... dato che appunto sono meno trafficate. E via così per ogni altra cosa.
Arriveranno per te anche i primi aciacchi (mi auguro quanto più lontano è possibile) e magari la schiena nn sarà sempre perfetta, quindi riuscire a "faticare" così tanto ti sembrerà più complicato, ecco...

In ogni caso, anziché la candeggina, potresti iniziare con l'alcool disinfettante (il presidio medico, intendo). È profumato, igienizza e fa poca schiuma, così il risciacquo è più semplice. Io lo adopero per i pavimenti, soprattutto. Diversamente, hai pensato ai prodotti della marca "Lisoform"? Anche quelli igienizzano e hanno un buon profumo... li uso per bagno e superfici.

In ogni caso, aspettiamo anche i pareri delle altre! Smile

Se ancora non l'hai fatto leggi la
NETIQUETTE DI DIVENTARE MAMMA FORUM

Ro modera
Comunicazioni da e per Admin, Netiquette, Capire il Forum, Giochi e intrattenimento, Amici Animali,
Blog personali, Foodblog, Pet Blog, Fashion Blog, Psicoterapeuta della Famiglia

tiziana96
Junior Mom

il Gio 4 Ott 2018 - 11:19
@Ro prima usavo amuchina bagno e amuchina cucina, ma puzzano quanto la candeggina quindi ho lasciato perdere. lisoform ancora no.. quasi quasi ci provo. sarebbe bello avere profumi in casa Felice
Mammaboh
Senior Mom

il Gio 4 Ott 2018 - 12:01
Oh mamma @tiziana96 ma dove lo trovi il tempo di fare tuttw quelle cose? ? Da te per caso le giornate due 40 ore? Felice ovviamente scherzo, però complimenti, io vorrei dedicarmi di più alla casa, ma faccio veramente tanta, troppa fatica.
Ecco sicuramente non ai tuoi livelli, penso che così diventerebbe quasi un'ossessione, ma ho sempre sognato di avere una casa super in ordine e pulita, che quando arrivi ti investe proprio il profumo di pulito.

Per quello che riguarda i prodotti ti direi di eliminarla quasi completamente la candeggina, primo non fa benissimo nemmeno a te respirare quelle sostanze, io la uso pochissimo e subito mi fa girare le testa, non la sopporto, ma ahimè a volte serve proprio, secondo x me da l'idea di ospedale o casa anziani, quindi mi mette tristezza, terzo come dicevi non è il massimo per i bimbi, ma purtroppo nessun prodotto di pulizia lo è Triste
Io spesso uso il Rio animali e bimbi, ha un pò meno schifezze e va bene anche per gli animali, così se leccano il pavimento o mangiano qualcosa che è caduto per terra non si intossicano con prodotti troppo aggressivi.
Altro prodotto che ho iniziato ad usare è il winnis per i vetri, ha un profumo buonissimo ed è di origine vegetale, perché il mio tartufino un pò strano ama leccare i vetri Felice
tiziana96
Junior Mom

il Gio 4 Ott 2018 - 12:09
@Mammaboh nono, niente 40 ore, dormo poco, e mi piace fare queste cosette, il pane e la pasta fatte a mano, la pizza Amore

winnis anche ne ho sentite parlare.

grazie ragazze, ottimi consigli. domani cerco di non toccare lo straccio Timido speriamo vada bene
Mamma69
Moderatrice

il Gio 4 Ott 2018 - 17:08
Mamma mia Tiziana devi avere una casa lindissima...
Ti consiglio anche io di provare la linea Lysoform ,come dice Ro,è ottima a parer mio e il profumo che lascia in casa di pulito è gradevole ma soprattutto persistente
Ho dovuto abbandonarla perchè uso degli ottimi prodotti professionali che mi porta mio marito ,ma ogni tanto per cambiare li prendo.
La mia Ace denso profumo però non l'abbandono ,quando faccio la doccia al bagno (per il bagno sono un po fissata ) mi da parecchia soddisfazione Felice ,e anche nel candeggio è la migliore perchè non ingiallisce il bianco.
Sono ottimi anche i prodotti winni's ,una bella linea che usa mia sorella perchè è fissata con i prodotti naturali ...

Se non l'hai ancora fatto leggi la
Netiquette Ufficiale di Diventare Mamma Forum

Mamma69 modera: Eventi, Cucina (Ricettario e Articoli di cucina),
Casa Hobby & Giardino, Green&Bio, Rapporti di coppia e Scuola
Mammaboh
Senior Mom

il Gio 4 Ott 2018 - 23:16
@tiziana96 se proprio non riesci a non toccare lo straccio ti apro volentieri casa mia Felice
Mammaboh
Senior Mom

il Ven 12 Ott 2018 - 22:03
@tiziana96 poi come è andata con le pulizie?
Io avrei veramente bisogno di una settimana senza marito figlio cane e gatto e ovviamente lavoro x dedicarmi completamente alla casa che ne ha davvero bisogno, purtroppo con il trasloco abbiamo lasciato indietro tante cose, che ora si stanno accumulando e rischio di non venirne più fuori, ma non so come fare
Mamma69
Moderatrice

il Sab 13 Ott 2018 - 12:46
@Mammaboh ha scritto:@tiziana96 poi come è andata con le pulizie?
Io avrei veramente bisogno di una settimana senza marito figlio cane e gatto e ovviamente lavoro x dedicarmi completamente alla casa che ne ha davvero bisogno, purtroppo con il trasloco abbiamo lasciato indietro tante cose, che ora si stanno accumulando e rischio di non venirne più fuori, ma non so come fare

Non disperarti @Mammaboh, il segreto sta tutto nell'organizzazione Occhiolino
Dicci un po' dove hai piu difficoltà?
Descrivici in maniera un po piu ampia i punti critici e chissà magari possiamo darti qualche consiglio Smile
SCINTILLA
Supermoderatrice

il Sab 13 Ott 2018 - 17:56
Eccomi ci sono anche ma non per dirvi che sono come tiziana....ahahahaha....e chi riesce con tre figli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io passo scopa e lavo i pavimenti tutti i giorni perchè comuqnue con due gatti in casa ci vuole, i due bagni vengono puliti ogni giorno. Spolverare se riesco una volta alla settimana è anche troppo. Anche le lenzuola una volta a settimana, ci laviamo tutti i giorni quindi di base sono pulite.....i vetri quando li vedo sporchi li pulisco, non ho giorni predefiniti........in generale come dice mamma69 ci vuole un pochino di organizzazione Felice

Se non l'hai ancora fatto leggi la
Netiquette Ufficiale di Diventare Mamma Forum

SCINTILLA modera le sezioni: Netiquette, Capire il forum, Bacheca, Salute, Il mestiere del genitore, Mamme single, Mamme Vintage, Mamme Teen, Essere papà, Bambino, Salute bambino, Scuola,
Adozione nazionale/internazionale/a distanza

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: