Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inizio Materna

+5
juventina86cd
SCINTILLA
mabi
klis
LaGru17
9 partecipanti
Andare in basso
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 14:19
Mi collego anch'io a questa bella discussione.
Bimbo2 ha iniziato la materna (anche se lui è già dei medi) in una nuova struttura pubblica perchè così può avere l'insegnante di sostegno.

Devo dire che ero spaventata all'idea perchè passare da un'asilo piccolo ed in un certo senso "coccolo" ad una struttura di quasi 80 bambini non mi entusiasmava...avevo paura di eventuali "traumi" .
Ed invece ho dovuto ricredermi...finora è sempre andato + che volentieri! Ha accennato un po' di malinconia il secondo giorno e poi basta... non me l'aspettavo proprio!!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 14:32
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
msalgare ha scritto:Lagru mi sono persa questo post
eccomi presente!:-)
la mia cucciola l aveva presa (inserimento)  bene nonostante non facesse salti gioia ma ha fatto due ricadute di bronchite e ora è a casa da 3 settimane...per cui mi auguri che al rientro il 29 riesca ad arrivare perlomeno alle vacanze di natale Inizio Materna - Pagina 4 527466633
Noi ci siamo presi di nuovo il broncospasmo con il piccolo e quindi 2 settimane a casa....spero che alla materna sia più forte Felice

Lumachina2018 ha scritto:Noi iniziamo alla grande..vinta otite con 10 giorni di antibiotico!! Inizio Materna - Pagina 4 2746807085
Anche noi abbiamo vinto antibiotico con otite da martedì e per ora si prosegue fino al prossimo mercoledì.....povero questo bimbo è imbottito di medicine Triste

Monet ha scritto:Mi collego anch'io a questa bella discussione.
Bimbo2 ha iniziato la materna (anche se lui è già dei medi) in una nuova struttura pubblica perchè così può avere l'insegnante di sostegno.

Devo dire che ero spaventata all'idea perchè passare da un'asilo piccolo ed in un certo senso "coccolo" ad una struttura di quasi 80 bambini non mi entusiasmava...avevo paura di eventuali "traumi" .
Ed invece ho dovuto ricredermi...finora è sempre andato + che volentieri! Ha accennato un po' di malinconia il secondo giorno e poi basta... non me l'aspettavo proprio!!
Monet i bambini sono una forza, ci stupiscono sempre Inizio Materna - Pagina 4 3904918376
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 14:42
Noi abbiamo fatto disastroso solo il primo anno di nido .. poi si beccava solo la classica influenza tra gennaio e febbraio ma poca cosa..
Quest anno sono già tutti malati chi bronchiti chi otiti.. sono una classe di bimbi tossicchianti.. inevitabilmente non prendere qualcosa...
Ma se iniziamo così.. già ad ottobre!!!
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 14:51
SCINTILLA ha scritto:
Monet i bambini sono una forza, ci stupiscono sempre Inizio Materna - Pagina 4 3904918376

Hai proprio ragione Scinti.. sono veramente contenta dei progressi che sta facendo Bimbo2!! Timido
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 14:54
Monet bravissimo il tuo bimbo. Loro hanno capacità che ci stupiscono.

Lumachina, speriamo poi non faccia più nulla per un po' dai. Lorenzo ha fatto il primo anno di nido pesaaaante, lo scorso anno invece solo 1 influenza lieve a novembre e basta. Speriamo ripeta la performance.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 14:55
Non avevo dubbi avrebbe fatto tanti progressi Amore
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Mer 7 Nov 2018 - 10:26
LaGru come procede con l'asilo?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Mer 7 Nov 2018 - 11:22
Tutto bene grazie. Un po' faticoso rientrare dopo il ponte, ma niente pianti, solo qualche "Non voglio entrare!" ma con 2 coccole e bacetti tutto risolto.
Ora ha un amico di cui mi parla sempre, ho saputo che è un bimbo dei grandi, che è molto dolce coi piccoli e lui si è molto affezionato. È l'unico che mi dice volere alla sua festa di compleanno.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Mer 7 Nov 2018 - 14:31
Benissimo LaGru, i nostri piccoli ci stupiscono sempre Inizio Materna - Pagina 4 3904918376
Contenuto sponsorizzato

Inizio Materna - Pagina 4 Empty Re: Inizio Materna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.