Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

+18
Cheesecake84
Pochi87
Erika
CANCRETTA
Bacchina
Leonessa80
Etta
Hope81
Anny
juventina86cd
Valy84
Grace13781
Hanami
laura0879
Exo79
Givi88
Ariel
Ishy
22 partecipanti
Andare in basso
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 12:24
Laura mi dispiace molto! Fatti forza! Si guarda avanti!!!
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 12:28
Ciao Ragazze! Io e Fagialla stamattina siamo passate a salutare in clinica!
Ci hanno proposto di dare la nostra testimonianza durante i giorni di porte aperte e io mi sono sentita davvero di dire di si! Perchè voglio dare coraggio e speranza a chi deve iniziare questo percorso o a chi ha avuto le prime delusioni! Voglio che si sappia quanto è duro ma anche quanto possibile è riuscire a realizzare il proprio sogno.
Così .. appena Fagialla sarà nata e troveremo un buon equilibrio ... una volta al mese farò questa testimonianza con in braccio la mia stellina! Non vedo l'ora!!! Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244
Givi88
Givi88
Senior Mom
Messaggi : 140

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 12:33
Exo79 ha scritto:Ciao Ragazze! Io e Fagialla stamattina siamo passate a salutare in clinica!
Ci hanno proposto di dare la nostra testimonianza durante i giorni di porte aperte e io mi sono sentita davvero di dire di si! Perchè voglio dare coraggio e speranza a chi deve iniziare questo percorso o a chi ha avuto le prime delusioni! Voglio che si sappia quanto è duro ma anche quanto possibile è riuscire a realizzare il proprio sogno.
Così .. appena Fagialla sarà nata e troveremo un buon equilibrio ... una volta al mese farò questa testimonianza con in braccio la mia stellina! Non vedo l'ora!!! Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244
è una cosa bellissima, bravissima. Amore
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 12:53
Exo79 ha scritto:Ciao Ragazze! Io e Fagialla stamattina siamo passate a salutare in clinica!
Ci hanno proposto di dare la nostra testimonianza durante i giorni di porte aperte e io mi sono sentita davvero di dire di si! Perchè voglio dare coraggio e speranza a chi deve iniziare questo percorso o a chi ha avuto le prime delusioni! Voglio che si sappia quanto è duro ma anche quanto possibile è riuscire a realizzare il proprio sogno.
Così .. appena Fagialla sarà nata e troveremo un buon equilibrio ... una volta al mese farò questa testimonianza con in braccio la mia stellina! Non vedo l'ora!!! Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244


Exo che bella cosaaaaa... bravissima.... noi possiamo davvero dare sostegno a tante persone. sono davvero felicissima per te e la tua fagialla.... Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 3904918376 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 3904918376
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 12:54
Exo concordo con le altre ragazze: mi sembra una bellissima iniziativa! aiuta anche a non sentirsi completamente persi all'inizio
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 14:23
Felice Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 2479331029 GRAZIE!!! Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 3904918376 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 3904918376 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 3904918376
Valy84
Valy84
Junior Mom
Messaggi : 54

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 15:54
Laura mi dispiace molto.. Ora rabbia e tristezza sono normali, ma forza da domani dinuovo combattiva.. Se ti riferisci a 3 tentativi tramite Asl ti voglio dire che sono diventati 6, almeno in Emilia Romagna è così.. avevo sentito di questa novità e qui in ospedale me l'hanno confermato.. Informati e fammi sapere..
Exo che bella cosa, hai fatto benissimo ad accettare.. noi donne "speciali" abbiamo bisogno di testimonianze positive come la tua per trovare la forza di farcela Smile
Ishy io sono arrivata a pensare che un po' dobbiamo far fare al destino.. nel senso che se anche ora ti arriva il ciclo prima dei risultati e devi slittare forse un motivo c'è.. Te lo dice una che ha forzato in tutti i modi possibili.. Ma ora per esempio sto aspettando il mio turno in ospedale per controllare come sto ecograficamente così se tutto è ok appena arriva il ciclo (ultimo 9 agosto quindi in teoria a breve) inizio terapia per transfer.. Ma siccome il ciclo sta tardando, non ho proprio sintomi e siccome in ospedale da me fanno i transfer solo in un determinato periodo del mese sto rischiando, a causa del ciclo in ritardo, che tutto sarà rimandato ad Ottobre.. Ma che posso farci.. me ne sto tranquilla, forse c'è una spiegazione a tutto..
Quanta pazienza dobbiamo avere raga..

Inviato con Topic'it
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 15:58
Valy84 ha scritto:Laura mi dispiace molto.. Ora rabbia e tristezza sono normali, ma forza da domani dinuovo combattiva.. Se ti riferisci a 3 tentativi tramite Asl ti voglio dire che sono diventati 6, almeno in Emilia Romagna è così.. avevo sentito di questa novità e qui in ospedale me l'hanno confermato.. Informati e fammi sapere..
Exo che bella cosa, hai fatto benissimo ad accettare.. noi donne "speciali" abbiamo bisogno di testimonianze positive come la tua per trovare la forza di farcela Smile
Ishy io sono arrivata a pensare che un po' dobbiamo far fare al destino.. nel senso che se anche ora ti arriva il ciclo prima dei risultati e devi slittare forse un motivo c'è.. Te lo dice una che ha forzato in tutti i modi possibili.. Ma ora per esempio sto aspettando il mio turno in ospedale per controllare come sto ecograficamente così se tutto è ok appena arriva il ciclo (ultimo 9 agosto quindi in teoria a breve) inizio terapia per transfer.. Ma siccome il ciclo sta tardando, non ho proprio sintomi e siccome in ospedale da me fanno i transfer solo in un determinato periodo del mese sto rischiando, a causa del ciclo in ritardo, che tutto sarà rimandato ad Ottobre.. Ma che posso farci.. me ne sto tranquilla, forse c'è una spiegazione a tutto..
Quanta pazienza dobbiamo avere raga..

Inviato con Topic'it


Si vale forse quello che dici può essere anche vero, però allo stesso tempo il tempo vola ed io non voglio perdere tempo e qst il problema... ma ripeto se il dottore m dirà che dobbiamo slittare il tutto accetterò e m prenderò il tempo che c’è da prendere pazienza
Valy84
Valy84
Junior Mom
Messaggi : 54

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 16:00
Hai ragione, il tempo vola e i mesi passano senza accorgersene ma io credo, anzi voglio credere, che arriverà il momento giusto per tutte noi 🍀

Inviato con Topic'it
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 16:00
Valy84 ha scritto:Hai ragione, il tempo vola e i mesi passano senza accorgersene ma io credo, anzi voglio credere, che arriverà il momento giusto per tutte noi 🍀

Inviato con Topic'it

Lo so vale.. e voglio darvi ragione e a sto punto voglio crederci anche io .. però non demordo....
Valy84
Valy84
Junior Mom
Messaggi : 54

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 17:59
Ho bisogno di voi e del vostro consiglio.. Sono appena tornata dalla dottoressa.. Allora, come alcune di voi sanno ho avuto una gravidanza biochimica a fine Luglio dopo transfer da congelato.. Ora ho altri 2 embrioni crioconservati e ho due alternative: attendere il ciclo che dovrebbe arrivare a breve e fare quindi il transfer ad Ottobre (stavolta mi hanno dato il consenso in ospedale a metterne 2) oppure fermarmi un attimo e fare la Isteroscopia che mi direbbe se ho qualche problema più specifico... C'è da considerare che comunque in totale ho fatto 2 transfer (non 10) di cui uno beta negative e uno, come detto, biochimica. La dottoressa dice che sicuramente l'isteroscopia è un esame importante che potrebbe aiutare ma che al momento non mi ha consigliato subito perché è particolare e per una persona già sotto stress non è il massimo.. e che comunque non è che siamo ad un numero di tentativi alto tanto da dover necessariamente cercare ora altri fattori.. Inoltre per farlo devo aspettare sempre il ciclo e di conseguenza salterebbe il transfer che ovviamente sarebbe rimandato.. Mi ha consigliato di parlarne bene io e mio marito e decidere.. Noi ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla stessa conclusione..e cioè che per ora mi prenderei insieme i miei 2 pinguini subito... se andasse male io, in ogni caso, non so se ricomincerò il percorso dove sono ora o se deciderò di andare altrove.. di conseguenza mentre dovrò prendere questa decisione avrei tutto il tempo di fare l'isteroscopia e magari anche altri esami e poi di ripartire da zero.. Voi che ne pensate? Aiutoooo

Inviato con Topic'it
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mar 11 Set 2018 - 18:18
[quote="Valy84"]Ho bisogno di voi e del vostro consiglio.. Sono appena tornata dalla dottoressa.. Allora, come alcune di voi sanno ho avuto una gravidanza biochimica a fine Luglio dopo transfer da congelato.. Ora ho altri 2 embrioni crioconservati e ho due alternative: attendere il ciclo che dovrebbe arrivare a breve e fare quindi il transfer ad Ottobre (stavolta mi hanno dato il consenso in ospedale a metterne 2) oppure fermarmi un attimo e fare la Isteroscopia che mi direbbe se ho qualche problema più specifico... C'è da considerare che comunque in totale ho fatto 2 transfer (non 10) di cui uno beta negative e uno, come detto, biochimica. La dottoressa dice che sicuramente l'isteroscopia è un esame importante che potrebbe aiutare ma che al momento non mi ha consigliato subito perché è particolare e per una persona già sotto stress non è il massimo.. e che comunque non è che siamo ad un numero di tentativi alto tanto da dover necessariamente cercare ora altri fattori.. Inoltre per farlo devo aspettare sempre il ciclo e di conseguenza salterebbe il transfer che ovviamente sarebbe rimandato.. Mi ha consigliato di parlarne bene io e mio marito e decidere.. Noi ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla stessa conclusione..e cioè che per ora mi prenderei insieme i miei 2 pinguini subito... se andasse male io, in ogni caso, non so se ricomincerò il percorso dove sono ora o se deciderò di andare altrove.. di conseguenza mentre dovrò prendere questa decisione avrei tutto il tempo di fare l'isteroscopia e magari anche altri esami e poi di ripartire da zero.. Voi che ne pensate? Aiutoooo




Ehi Vale, io il consiglio che posso darti e segui il tuo cuore e come hai già fatto parlarne con tuo marito io da cuor mio ti posso dire che prima di intraprendere il percorso Fivet mi ero fatta tutti ma dico tutti gli esami che una donna è un uomo dovrebbero farsi prima di cercare una gravidana appunto per essere sani al 100%. Io quando ho percorso qst strada la prima cosa a mio favore era che avevo tt gli esiti di tutti gli esami.. m risulta strano che loro al terzo tentativo di richiedano la isteriscopia quando al dire il vero te la dovevano richiedere al primo incontro comunque non posso dirti nulla nn so cosa consigliarti ... segui il tuo cuore qst sono scelte che solo tu puoi prendere.. a sto punto però io aspetterei almeno saprei che qui due pinguini rimangono a me per sempre e nn vanno persi. Comunque mi hai detto tu nel post precedente se è destino che devi attendere vuol dire che non ne il mio momento e che è un segno. Pensaci tesoro e prendi una decisione senza ripensamenti Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 3904918376 Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 3904918376
Anny
Anny
Junior Mom
Messaggi : 84

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 6:24
Nome: anny
Età:33
Proviamo da: 2 anni
Causa infertilità:oligospermermia
Centro ospedale santa Margherita cortona
Tentativi: nessuno
Tecnica:icsi
Terapia:
Data inizio terapia: 9settembre
Data pickup:
Data transfer:
Terapia post transfer:
Data beta/test:
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 6:25
Benvenuta Anna Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 1462577244
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Mer 12 Set 2018 - 8:55
Buongiorno a tutte.. vale allora hai preso la tua decisione?
Contenuto sponsorizzato

Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018" - Pagina 5 Empty Re: Quelle della PMA di "Autunno - Inverno 2018"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.