Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Per non rovinare le unghie... Empty Per non rovinare le unghie...

Mar 31 Ott 2017 - 22:30
Altra domanda per Anima...stasera sono in forma  Felice Felice

Mi piace molto usare gli smalti colorati, rossi, fuxia etc.
Ho notato però che questi bei colori accesi, poi mi lasciano l'unghia un po' colorata. Cioè dopo che l'ho tolto, non torna proprio trasparente l'unghia, ma leggermente rosata...spero di essermi spiegata.
Dici che dipende dalle schifezze che ci sono dentro?Posso risolvere mettendo una base trasparente sotto?
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Per non rovinare le unghie... Empty Re: Per non rovinare le unghie...

Ven 3 Nov 2017 - 13:41
Rieccomi...bene! Spesso negli smalti ci sono degli agenti chimici un tantino aggressivi (nulla di cui preoccuparsi), ma se hai le unghie sensibili puoi usare i cosiddetti smalti bio.
Poi se vuoi evitare questo piccolo inconveniente, ci sono diversi consigli da seguire!
1) cerca di fare regolarmente la manicure, (puoi farla anche tu in casa), così da tagliare pellicine e pelle morta
2) Si, ti consiglio di usare una base nails per 2 ottimi motivi: innanzitutto prolunga la durata dello smalto, e poi protegge l'unghia
3) Evita come la peste gli smalti vecchi, quelli magari scavati dopo qualche trasloco o chissà dove (sono densi e appiccicosi)
4) puoi scegliere smalti ad alta pigmentazione e perciò basta una sola passata, senza dover mettere strati di smalto (costano di più ma sono più semplici da togliere)

Ci sarebbero tante altre cose da aggiungere sugli smalti ma ti ho sintetizzato quello più importante Per non rovinare le unghie... 3904918376 Occhiolino
Spero di esserti stata d'aiuto
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Per non rovinare le unghie... Empty Re: Per non rovinare le unghie...

Sab 4 Nov 2017 - 10:59
Uhh sii in effetti ho qualche vecchio smalto a casa, cimelio storico  Felice Felice dici che forse è meglio se li butto e uso solo i nuovi?
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Per non rovinare le unghie... Empty Re: Per non rovinare le unghie...

Mar 7 Nov 2017 - 16:53
Ciao Luna! si i reperti archeologici è meglio lasciarli ad Alberto Angela Felice Felice
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Per non rovinare le unghie... Empty Re: Per non rovinare le unghie...

Gio 9 Nov 2017 - 9:18
Anima Per non rovinare le unghie... 3417852553 Per non rovinare le unghie... 3417852553 Felice Felice Felice
Contenuto sponsorizzato

Per non rovinare le unghie... Empty Re: Per non rovinare le unghie...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.