Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 7 Lug 2017 - 8:52
Grazie ragazze!!! Speriamo davvero!!!!
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 7 Lug 2017 - 11:40
meno male!!!!!!!!! klis tanti incrocini per voi Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 10 Lug 2017 - 9:05
klis mi accodo anche io. Tanti in bocca al lupo!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 10 Lug 2017 - 23:19
Finalmente la diagnosi è arrivata....Linfoma di Hodgkin al quarto stadio....
Io speravo e pensavo ad una stadiazione minore e questa cosa mi ha un pò sfasato ma comunque il dottore dice che è curabile!!! Quindi guarirà ma dovranno passare mesi un pò duri e io non vedo l'ora che questi mesi passino perchè io non riesco a vedere nessuno soffrire figuriamoci la madre di mio marito....
Dentro di me sento rabbia perchè non riesco a capire perchè debbano esistere queste brutte malattie....
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 11 Lug 2017 - 10:08
Klis tesoro... ti sono vicina e se ti avessi qui ti abbraccerei! ANdrà tutto bene e quando vi metterete alle spalle questo periodo lo ricorderete come un passato affrontato coraggiosamente e come un momento duro e difficile che vi avrà messo alla prova, ma da cui sarete usciti vincitori. Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 11 Lug 2017 - 12:02
ciao. mi dispiace Triste Triste Triste Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 11 Lug 2017 - 17:02
Klis concentratevi su ciò che il dottore vi ha detto di positivo e cioè che tua suocera guarirà!!
Purtroppo quando ci troviamo ad affrontare queste malattie l'epilogo spesso non è questo, quindi mi spiace che dovrà affrontare dolorose cure ma alla fine starà bene e voi dovete aiutarla ad affrontare con positività e grinta tutto questo.
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 12 Lug 2017 - 10:46
Ha ragione saetta. Guarirà e poi sarà tutto passato così vi butterete alle spalle questa esperienza.
In bocca al lupo Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 12 Lug 2017 - 22:50
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie ragazze!!!
Scusatemi se vi sono sembrata pessimista ma non è affatto così....noi ci sentiamo fortunati perchè grazie al Cielo i dottori dicono che guarirà...
Le parole esatte del medico curante sono state "Nella sfortuna sei stata davvero fortunata perchè se proprio ti dovevi prendere un tumore ti sei presa una forma tumorale che si può curare in maniera definitiva, ti aspettano circa sei mesi duri ma poi sarai guarita."
Quindi possiamo solo che essere felici di questo però il periodo che dovremo affrontare mi fa comunque paura e la rabbia di cui parlavo nell'ultimo messaggio non è riferita a noi in particolare ma alla malattia in generale e al fatto che se io mi sono sentita così pur sapendo che passerà non oso immaginare come possa sentirsi chi invece si sente dire che ci sono poche speranze di superare la malattia oppure chi deve davvero penare e soffrire non sapendo se poi ce la farà....

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 14 Lug 2017 - 11:56
Klissina io volevo solo esprimerti la mia vicinanza. E io sinceramente so che non sei pessimista... voglio solo tu sappia che se anche dovesse esserci un momento in cui senti che la valvola sta per saltare, io ci sarei a prescindere. Hai bisogno di sfogarti? Eccomi! Hai bisogno di lamentarti? Eccomi! Hai bisogno anche solo di tirare un respiro e fermarti da questa vita? Eccomi!
E ce li hai tutti i miei contati... quindi davvero... ottimisti sempre, ma se un giorno è più grigio, io sono qua! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 14 Lug 2017 - 15:16
Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376
Grazie Ro....lo so che posso contare su di te!!!! Grazie mille tesoro!!!!
E sono sicura che prima o poi avrò davvero bisogno perchè purtroppo sto facendo l'errore di pensare sempre a quello!!! E riconosco da sola che è sbagliato ma sopratutto se sono in casa o sono da sola la testa va sempre lì!!!
Tu sai la mia passione per liste e sottoliste colorate.....di solito già a metà luglio iniziavo...quest'anno invece appena mi viene l'idea di farlo inizio a pensare che negli stessi giorni potrebbe combaciare la seduta di chemio e mi passa la voglia di pensare alla vacanza....
Sono perfettamente consapevole che sbaglio ma a volte è più forte di me!!!!
Il fatto è che davanti a Klissino e soprattutto davanti a mia suocera sono sempre sorridente e pronta a organizzare e pianificare tutto.....ad esempio mi sono già informata su parrucche e altre soluzioni visto che probabilmente perderà i capelli....mi sono informata sui rimedi per cercare di alleviare i disagi di questo tipo di cure da e questo però mi porta ad essere sempre lì con il pensiero....in teoria non mollo un attimo e anche i parenti che bene o male sanno che sono quella un pò più pratica con queste cose anche solo per il fatto che a differenza degli altri familiari ho studiato di più si rivolgono a me per essere aggiornati ed ecco qui che anche mettendoci la volontà sono sempre in mezzo a questi discorsi!!!!
Spero che comunque con il passare del tempo e prendendo anche più confidenza con le metodiche di cura io riesca a tranquillizzarmi un pò...
Se proprio non ci riesco busserò nel cuore della notte alla tua porta!!!!!! Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 14 Lug 2017 - 19:14
Tesoro ma anche nel cuore della notte... non farti mai problemi, ok?
So che la tua famiglia tende ad appoggiarsi a te proprio per questa tua specifica predisposizione alla praticità, ma anche tu hai bisogno di non esser più di tanto tormentata. Non sei fatta di gomma, ma di carne e ossa!
Incrocio le dita per te, tesorino... mi raccomando!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 14 Lug 2017 - 22:51
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3075113298
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Sab 15 Lug 2017 - 0:17
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Klis da come parli si capisce che sei una donna forte ma anche le donne forti hanno bisogno di una valvola di sfogo... a quel punto interveniamo noi Smile
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Sab 15 Lug 2017 - 8:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie!!! Ed è bello sapere che c'è qualcuno disposto ad ascoltarmi e supportarmi!!!! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376
Contenuto sponsorizzato

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.