Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Sab 30 Set 2017 - 15:14
E soprattutto grazie mille perchè ci siete e ci sarete ancora!!!! Sembra poco ma invece una parola di conforto o anche un semplice abbraccio anche se solo virtuale è tantissimo!!!!!
Grazie ancora!!! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 3075113298
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 2 Ott 2017 - 9:50
Oh Klissina... mamma mia finalmente una notizia positiva tra tante negative delle ultime settimane! Amore
Restiamo positive e aggrappiamoci ad essa! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 3 Ott 2017 - 8:28
Grazie Ro!!!!!!!!!
Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 3904918376
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 3 Ott 2017 - 11:36
Oh che bella notizia Klis, ci voleva proprio.
Adesso magari riuscirete a respirare un po' e restare positivi dopo questa notizia è più facile AmoreAmore
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 6 Ott 2017 - 8:52
Forse la settimana prossima esce!!! Per questa non se ne parla visto che oltre al virus hanno riscontrato pure un fungo e iniziano a curare pure quello però se la Tac della prossima settimana andrà bene potrebbe finalmente tornare a casa!!! Hanno deciso però che è meglio non ricominciare con le chemio almeno per adesso.....speriamo che questo non faccia peggiorare la malattia... e visto che ci meritiamo un pò di fortuna spero che almeno in questo non succeda!!!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 6 Ott 2017 - 10:23
Evvai Klis!! Speriamo!!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 16 Ott 2017 - 16:33
Ciao ragazze!! Non ho più aggiornato perchè non ci sono state grosse novità....comunque mia suocera è ancora in ospedale e sta un pò meglio.... ho anche paura a dirlo perchè ogni volta che lo dico poi succede sempre qualcosa!!!!!!
Comunque forse questa settimana potrebbe uscire ma stanno valutando se sia il caso di ricominciare la chemio prima di tornare a casa, un dottore è favorevole ma un altro non tanto quindi ancora non sappiamo niente di preciso...
Domenica faranno due mesi che è la e mi dispiace anche per mio suocero che tutti i giorni va avanti e indietro tra casa e ospedale!!!
Speriamo finisca presto.....ma soprattutto speriamo che da adesso in poi fili tutto liscio!!!!!!!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 18 Ott 2017 - 15:40
Ciao Klis allora poi cosa hanno deciso i dottori? La fanno uscire dall'ospedale?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 18 Ott 2017 - 22:56
Ciao Sae!! Purtroppo no!!! Non perchè ci siano peggioramenti ma perchè vogliono essere sicuri che il virus sia debellato definitivamente e questo è possibile solo facendo un'altra biopsia tramite broncoscopia e dovrebbe farla lunedì...
Intanto oggi hanno inserito il Picc per le chemio perchè le vene dopo due mesi di flebo sono troppo sfruttate e se non ci sono intoppi domani farà la chemio.
Klissino si era messo in mente che sarebbe tornata questa settimana e stasera quando lei le ha riferito queste ultime decisioni dei dottori ci è rimasto davvero male e si è innervosito abbastanza....
Ho dovuto tenerlo a bada facendogli capire che a questo punto un controllo in più è meglio per evitare che magari il virus ci riporti al punto di partenza e alla fine si è calmato ma ovviamente capisco la sua reazione....non ne può più!!! Come tutti noi del resto...però il peggio è passato e questa è l'unica cosa che conta...facendo sempre gli scongiuri visto che ormai abbiamo imparato che i problemi possono comunque insorgere ad ogni occasione!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 19 Ott 2017 - 11:25
Speravo che a questo punto si fosse tutto risolto! Vedo che invece siete ancora in stasi... quanto mi spiace leggere di questo tira e molla tra i medici sul farla uscire o meno!
Certo sono felice che questo comportamento sia per evitarle ricadute e per esser scupolosi senza lasciare nulla al caso, però sarebbe stato bello rientrare e leggere che filava finalmente tutto liscio e che questo problema fose alle spalle.
Klissina forza e coraggio... che non so come facciate a vivere questa situazione costantemente da così tanti mesi... speriamo che i risultati della tac di oggi siano positivi e che vi diano buone notizie! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 3904918376
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 20 Ott 2017 - 8:49
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao!!! Ieri finalmente ha fatto la chemio e nonostante i fastidi del caso siamo contenti di questo!!! Non avrei mai immaginato di dire di essere felice per una seduta di chemio ma invece è proprio così!!!!
Ro neanche io so come facciamo e mi meraviglio anche io di come stiamo affrontando tutto!! Ti ricordi i primi periodi?? Dicevo che non avremmo mai potuto sopportare una diagnosi così severa e invece poi si tira fuori la forza ed il coraggio e ci si riesce...
Si vive giorno per giorno e mi rendo conto che in qualche maniera la mia testa riesce ad "anestetizzare" il dolore passato....come se cercasse di farmelo dimenticare!!! Se ripenso ai momenti peggiori...quelli in cui ho pianto disperata...quelli in cui l'ansia è stata davvero opprimente mi accorgo che faccio fatica a rivivere quei momenti nella mia testa perchè è come se qualcosa mi spingesse a dimenticare...non so spiegare bene la sensazione..
Siamo comunque sempre tesi come molle....ad esempio domenica mia mamma mi ha detto che nel pomeriggio aveva sentito mia suocera al telefono e le era sembrata giù ma noi la mattina invece l'avevamo trovata serena e sorridente. Siamo andati nel panico!!! Siamo subito andati da mio suocere per cercare di capire cosa fosse successo ma in effetti non era successo proprio niente!!!! Magari parlava piano al telefono per non disturbare le altre pazienti....però a noi basta un niente per metterci in allarme!!!
Ma continuo a ripetermi che passerà e che un giorno questo sarà solo un ricordo!!! La cosa brutta non è la malattia.....quello purtroppo succede tutti i giorni a milioni di persone e purtroppo anche con esiti molto peggiori...la cosa brutta è che questa situazione si stia protraendo così tanto....ho sempre desiderato solo che la cosa finisse e se era destino che finisse nel peggiore dei modi lo avremmo accettato ma almeno non in tempi così lunghi....ora dopo tanti mesi di ansia e preoccupazione pretendo il lieto fine!!! Ce lo meritiamo!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 20 Ott 2017 - 9:04
Tesorino il lieto fine arriverà... non potrà andare avanti così per sempre! Bisogna consolarsi almeno di questo!
he poi lo so che il coraggio e la forza vengono fuori, ma si ci si dovesse pensare razionalmenete non si crederebbe di poterlo fare.
Affrontare un passettino alla volta e crcare di non crollare nonostante tutto! Speriamo che ora questa chemio non le dia problemi (riguardo gli effetti collaterali, intendo)! Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Sab 21 Ott 2017 - 10:38
Forza Klis sembra che qualcosa si stia muovendo!!
Adesso speriamo che questa chemio, come dice Ro, non le dia problemi e via così verso il lieto fine!!
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Sab 21 Ott 2017 - 10:59
Klis mi sono aggiornata e vi auguro veramente che adesso il percorso sia tutto in discesa  Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 23 Ott 2017 - 8:27
Ciao ragazze!!! Finalmente una cosa positiva!!!
Mia suocera è stata a casa per tutto il week-end!!!! Oggi è già tornata in ospedale perchè deve fare la broncoscopia per la biopsia ma intanto le hanno concesso un permesso e venerdì pomeriggio è tornata!!!!!!!La seduta di chemio che ha fatto giovedì è andata abbastanza bene e la mattina dopo non aveva più fastidi e i dottori le hanno proposto questo permesso per il week-end!!
Non immaginate la nostra contentezza nel vederla in giro per casa!!!
E non immaginate la sua contentezza quando finalmente ha potuto fare una bella e rilassante doccia dopo due mesi che si lavava a pezzi!!!!!
Adesso non sappiamo se dopo aver fatto l'esame di oggi dovrà aspettare i risultati in ospedale o se magari potrà tornare a casa ma comunque sia se tutto va bene spero che presto possa tornare definitivamente a casa!!!
Certo...ancora non è finita perchè le chemio da fare sono ancora tante e lei ha paura che possa succedere qualcos'altro visto che per ora le è capitato di tutto ma se ripenso a quando il dottore a detto a Klissino che la situazione era abbastanza grave da non poterci dire che si sarebbe risolto tutto questo già è un piccolo miracolo!!!!!!
Speriamo che adesso tutto proceda bene!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 10 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.