Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 27 Giu 2017 - 14:02
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ciao klis. anche io ti voglio fare il mio in bocca al lupo. Sei una donna molto forte. Tante dita incrociate anche per tua suocera guerriera!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 27 Giu 2017 - 16:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao Klissina mia! Entro solo ora in questo post, perché non ho avuto modo nei giorni precedenti di collegarmi come avrei voluto! Per questo mi scuso con te.
Sai già cosa penso di te e quanto la stima che ho nei tuoi riguardi sia meritata. Ho provato a mettermi nei tuoi panni, perché fondamentalmente non ho mai vissuto la situazione che hai raccontato. Ciò però non ha modificato la reazione che ho avuto alla lettura di questo post: mi è venuta la pelle d'oca. Ho colto i momenti di "noia quotidiana", l'improvviso cambiamento, la paura e il desiderio di poter riavere quella "calma piatta" come fosse la cosa più bella del mondo. E questo mi ha fatto riflettere sulla forza che dovrebbe avere chiunque, affrontando un accadimento simile! Ebbene non so se io avrei la forza che hai tu. Forse crollerei dopo un solo istante, forse camminerei per inerzia, forse riuscirei a vedere la fine, ma non sarei più la persona che ero prima.
Ciò per sottolineare il fatto che per quanto un essere umano possa essere preparato a simili evenienze, spesso la paura annichilisce, togliendoci il coraggio.
Il comportamento che hai avuto ti rende grande onore e posso solo immaginare quanta tempra abbia richiesto, soprattutto capendo che bisogna mettersi da parte perché la priorità deve essere data a chi sta male a chi soffre come figlio e a proteggere i propri, di figli!
Insomma tesorino, se ti avessi qui ti abbraccerei per consolarti e vorrei poter fare qualcosa per sollevarti da questa pesantezza.
Non potendo fare altro che invece regalarti qualche parola, non mi resta che farti un grande in bocca al lupo e sperare solo il meglio per tutti voi! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 28 Giu 2017 - 8:36
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie Ro!!!!! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376
E grazie a tutte voi!!!
Io sono stata fortunata perchè comunque mia suocera fondamentalmente sta bene...non ha sofferto alcun dolore per ora e anche se la diagnosi è comunque tumore sembra alta la probabilità di poter curare questo male....non so come avrei reagito nel caso fosse stato un tumore più aggressivo e debilitante per lei...
Non oso neanche immaginare la sofferenza di chi invece vede un proprio caro soffrire tanto e non avere più speranze...
Adesso sinceramente ho un pò paura delle chemio...spero che riesca a superarle bene con questo caldo torrido.
Ancora non sappiamo quando inizierà ma sappiamo che dovrà farle e comunque la paura che non risolvano il problema c'è sempre....ma per ora vogliamo essere ottimisti e credere che tutto andrà bene!!!!!
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 28 Giu 2017 - 9:32
Sono contenta che l'umore di tua suocera non sia cambiato e se sarete ottimisti andrà bene (poi te lo dico io che non riesco a essere così per me stessa, quindi dovrei prendere esempio invece). In bocca al lupo per la chemio Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 28 Giu 2017 - 10:41
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Klissina ma figurati! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 3904918376
Incrocio le dita per voi... e vedrai che andrà tutto bene! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 5 Lug 2017 - 14:29
ciao. come stai e tua suocera come sta???
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 5 Lug 2017 - 17:14
Ciao!!! Per ora niente novità....non hanno ancora chiamato dall'ospedale e quindi siamo ancora in attesa....
Mia suocera sta abbastanza bene anche se si sente sempre stanca...e nonostante questo ha tirato giù le tende per lavarle!!! Quindi tutto sommato non ci possiamo lamentare..... psicologicamente è abbastanza tranquilla e questo fa stare più sereni noi tutti...
Ovviamente è anche stanca di aspettare ma il medico curante dice che non deve preoccuparsi e che i tempi sono questi.....
Qualcuno le dice che se non hanno chiamato ancora è segno buono perchè se fosse stato qualcosa di aggressivo avrebbero avuto più premura però fino a che non si inizia con queste benedette terapie la preoccupazione rimane.....
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 6 Lug 2017 - 9:30
Klissina sembra che vi abbiano prospettato cose "positive", allora!
Un grande in bocca al lupo e speriamo che tu asuocera continui su questa strada di imperturbabile ottimismo! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 6 Lug 2017 - 11:24
Si Klis anche secondo me se non l'hanno ancora chiamata vuol dire che le notizie non sono così negative, altrimenti di solito chiamano subito per poter subito iniziare la cura.
Quindi mi raccomando rimanete positivi e tutto andrà per il meglio!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 7 Lug 2017 - 8:17
Bene Klis, capisco che l'ansia di non sapere sia peggio, ma in questi casi vuol dire che la situazione non è grave Smile
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 7 Lug 2017 - 8:52
Grazie ragazze!!! Speriamo davvero!!!!
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 7 Lug 2017 - 11:40
meno male!!!!!!!!! klis tanti incrocini per voi Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 10 Lug 2017 - 9:05
klis mi accodo anche io. Tanti in bocca al lupo!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 10 Lug 2017 - 23:19
Finalmente la diagnosi è arrivata....Linfoma di Hodgkin al quarto stadio....
Io speravo e pensavo ad una stadiazione minore e questa cosa mi ha un pò sfasato ma comunque il dottore dice che è curabile!!! Quindi guarirà ma dovranno passare mesi un pò duri e io non vedo l'ora che questi mesi passino perchè io non riesco a vedere nessuno soffrire figuriamoci la madre di mio marito....
Dentro di me sento rabbia perchè non riesco a capire perchè debbano esistere queste brutte malattie....
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 11 Lug 2017 - 10:08
Klis tesoro... ti sono vicina e se ti avessi qui ti abbraccerei! ANdrà tutto bene e quando vi metterete alle spalle questo periodo lo ricorderete come un passato affrontato coraggiosamente e come un momento duro e difficile che vi avrà messo alla prova, ma da cui sarete usciti vincitori. Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 1462577244
Contenuto sponsorizzato

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 2 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.