Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze estive

+6
serensara'
Debbie
AnimaOutfitePeperoncino
Saetta
mabi
Pittrice
10 partecipanti
Andare in basso
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Vacanze estive Empty Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 12:08
Ciao. ragazze scusate la latitanza ma ho lavorato molto in questi ultimi tempi e in ufficio non mi posso collegare sempre. vi vorrei chiedere un consiglio sulla vacanza. che farete in estate? Avete già programmato il vostro viaggio? siamo a aprile e si deve pensare gia' alla meta se si vuole risparmiare un poco.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 12:29
Ciao Pittrice e bentornata! Smile
Noi siamo parecchio indecisi sulle vacanze, quest'anno! Non so quanto riusciremo ad allontanarci, ma prospettiamo già un viaggetto per fine anno! Per l'estate ancora nulla, ma non ci abbattiamo! Occhiolino
In fondo abitiamo in un bel paesino di mare, chi sta meglio di noi! Felice

Ti informo che ho provveduto a scorporare il messaggio da te lasciato nell'ultimo tuo thread, creandone un post a parte, dato che hai cambiato argomento! Se hai bisogno di consigli sulla sezione adatta o come muoverti sul forum, non esitare a scrivermi in privato.
Buona navigazione,

Ro
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 13:01
Ciao Pittrice, noi non abbiamo organizzato niente per quest'estate.
Anche noi abitiamo in una città di mare e preferiamo non muoverci in estate che c'è troppa gente e troppo traffico e costa troppo Smile
Cosa vi piacerebbe fare? Una vacanza relax al mare? O andare per escursioni e visitare città?
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 13:15
Scusa se ho scritto nella sezione sbagliata.
comunque sei fortunata a vivere in un posto di mare. io abito in collina e vorrei andare al mare invece senza preoccuparmi di attentati o che qualcuno della mia famiglia è in pericolo. L'ho scritto in un altra discussione e ora come ora come si fa a prenotare una vacanza? anche se capisco che prima si organizza prima si trova posto.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 13:18
Saetta ha scritto:Ciao Pittrice, noi non abbiamo organizzato niente per quest'estate.
Anche noi abitiamo in una città di mare e preferiamo non muoverci in estate che c'è troppa gente e troppo traffico e costa troppo Smile
Cosa vi piacerebbe fare? Una vacanza relax al mare? O andare per escursioni e visitare città?

Ciao saetta. anche noi non abbiamo ancora organizzato, ma mi piacerebbe andare a mare e fare un po' di spiaggia e sole. totale relax solo per me e il mio moroso Vacanze estive 2628095430
Non chiedo tanto, ma so che non tutte le mete sono fattibili. Alcune sono proibitive per i nostri portafogli e ora volare all'estero è pericoloso. Bho, non lo so. per questo chiedo un parere a voi!
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 17:31
è vero, orse volare all'estero è pericoloso, però ormai non si può più essere tranquilli da nessuna parte.
noi non abbiamo ancora prenotato nulla.
stiamo guardando qualche offerta su internet, spero di trovare qualcosa, anche con i last-minute.
vedremo...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 17:33
Se non te la senti di volare all'estero ci sono tanti bei posti di mare anche in Italia, non so di dove sei, però potreste pensare alla Sicilia oppure alla Puglia. Altrimenti la mia bella Toscana.
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 11 Apr 2017 - 17:34
è vero, puoi scegliere di rimanere in Italia; io sono pugliese, e ci sono tante magnifiche località: puoi trovare sabbia o ciottoli (grandi e piccoli).
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Ven 12 Mag 2017 - 18:47
Ciao ragazze. Mi piace l'idea della Puglia. Non ci sono mai stata in vita mia. L'acqua è bella? Si può fare snorkeling da quelle parti? Non sono sicura che siano acque giuste, ma a me e al mio moroso piacerebbe farlo quest'estate.
Voi avete prenotato qualcosa ad oggi?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Ven 12 Mag 2017 - 19:29
Io sono stata solo ad Alberobello (e merita una visita!)... ma aspettiamo i consigli di chi ne sa di più! Felice

Noi non abbiamo ancora prenotato nulla... ma qualora partissimo, sarà certamente la montagna! A te non piace?
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Ven 12 Mag 2017 - 19:33
Bho non tanto a dirla tutta... non lo so non ci sono mai stata per più di due o tre giorni
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Ven 19 Mag 2017 - 13:04
Noi andremo in un villaggio in Calabria. I miei suoceri ci vanno ogni anno e questa volta ci hanno convinti a seguirli. Partiremo le ultime due settimane di luglio. Per agosto non so quanto dovremo lavorare ma sicuramente uno o due week end, forse a ferragosto, riusciremo ad andare via. Non sappiamo ancora per dove però.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Ven 19 Mag 2017 - 15:04
Ciao. Io ci sono stata un anno in in villaggio in calabria e mi feci un sacco di amici. Vabhe avevo anche sedici o 17 anni quindi ero ancora piccola e stavo con i miei. Poi a me piace il mare e se potessi ci starei per due mesi. ma si deve lavorare e quindi........
Il mio moroso vuole andare a Parigi. dice che con la questione degli attentati costerà molto poco. Io però non voglio andarci anche se è sempre stata una delle mie città preferite.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 23 Mag 2017 - 11:00
buongiorno,
noi andremo a settembre in montagna, precisamente in alto adige; abbiamo scelto un maso, sono strutture tipiche del posto, caratteristiche, economiche e ti permettono di sfruttare (non tutte) la struttura sia come camera sia come appartamento.... noi abbiamo optato per un mini appartamento con bagno, cucinotto e sue camere comunicanti
abbiamo prenotato circa un mese fa, eravamo indecisi tra Lampedusa (per me sarebbe coronare un sogno), la Puglia, precisamente il Salento e la montagna
Lampedusa ho chiesto informazioni a persone del posto e ad amici che ci sono stati, alla fine me l'hanno sconsigliata per via dei bambini, le spiagge non sono molto "da famiglia", quindi aspetteremo che i bimbi siano un po' piu' grandi, inoltre i voli sono un po' proibitivi a livello economico.

La puglia, salento per la precisione, dispone di strutture e di spiagge per tutte le esigenze, ha prezzi per tutte le esigenze, ma ha il sole che nn adatto alle mie esigenze Felice .... a me fa proprio male dopo un po di tempo che ci sto sotto e con i bimbi non si puo' stare sotto l'ombrellone, comunque devo controllarli.... e li il sole picchia... quindi anche in questo caso aspetteremo che i bimbi siano un po' piu' grandi
abbiamo optato per la montagna per il clima, per il lato economico (anche se di benzina e di pedaggi non sara' uno scherzo), per i posti che permettono di nn guardare con gli occhi incollati i bimbi...
diciamo la verita', se io vado in vacanza al mare torno piu' stanca di prima... quindi e' inutile che vada in vacanza Vacanze estive 3417852553 Stranito Smile
in piu' io vivo in un posto di mare, che e bello da settembre a maggio, poi si riempie i gente, non si torva un parcheggio... l'acqua scarseggia, e non e' piu' il mio posto
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Mar 23 Mag 2017 - 19:24
Ciao serensara', anche io amo la montagna, ma ci vado più in inverno per sciare. Sono stata prevalentemente in Piemonte però. Non sono mai stata in un maso, se non solo di passaggio durante qualche risalita, giusto per mangiare una fetta di dolce e bere un succo. Quindi non sapevo che si potesse anche pernottare. Sono d'accordo con te col fatto che il mare stanca, ma molta gente lo ama e ne spende tanti di soldini per andarci. Quest'anno noi faremo mare e anche se non ero mai stata prima nella località in cui andremo, non credo che spenderemo un patrimonio. Cioè si può fare e poi siamo solo in due. capisco che se si hanno figli è diverso però.
Contenuto sponsorizzato

Vacanze estive Empty Re: Vacanze estive

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.