Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cupcake

+6
Impaurita
AnimaOutfitePeperoncino
Pittrice
Cercolaluna
mabi
Saetta
10 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Ven 22 Dic 2017 - 19:54
Fammi sapere Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Lun 11 Mar 2019 - 11:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ragazze vi posto un altro paio di foto dei miei cupcake di questo fine settimana.
Ho seguito sempre la ricetta che trovate nel primo messaggio di questo post, in più alcuni li ho fatti con le fragole e altri con i mirtilli.... BUONISSIMI AmoreAmore
Ho messo due mirtilli oppure mezza fragola nel dolcetto, poi alcuni frutti li ho frullati ed uniti alla crema col philadelphia e altri li ho usati per decorare!! Ve li consiglio.
Inoltre alcuni li ho fatti al caffè (mi spiace ma non ho fatto in tempo a fare la foto Triste) per 6 cupcake ho messo 3 cucchiaini di caffè nell'impasto. Poi circa altri 3 (ma qui si va a occhio) nella crema.... apprezzatissimi anche questi!

Cupcake - Pagina 2 Cupcak10

Cupcake - Pagina 2 Cupcak11
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Lun 11 Mar 2019 - 11:12
Wowwow che fame, io stamattina avevo visto una ricettina di una torta alle carote, magari la ripropongo in versione cupcake così sono più facili da far mangiare al bimbo. Se riesco questa sera ci provo e poi vi mando le foto
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Lun 11 Mar 2019 - 11:44
WOOOOOOOOOW Saetta!!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Lun 11 Mar 2019 - 12:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] già sai: indirizzo, nome, cognome, via, recapito, numero di telefono, numero di scarpe... ehm... ok, vai! Manda pure! Cupcake - Pagina 2 1682198516
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Lun 11 Mar 2019 - 14:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non va bene però postare tutta questa meraviglia Cupcake - Pagina 2 1f60b Cupcake - Pagina 2 1f60b Cupcake - Pagina 2 1f60b Cupcake - Pagina 2 1f60b
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Mar 12 Mar 2019 - 10:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai mai provato a farli con i pirottini in silicone? Io uso quelli per i muffin, ma non so se vadano bene anche per i cup cake...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Mar 12 Mar 2019 - 11:18
Chiocci in realtà no, non ne ho mai comprati, ho sempre usati quelli in carta. Ma credo vadano bene comunque.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Mar 12 Mar 2019 - 11:32
Proverò allora, la ricetta mi ispira assai! E poi posso coinvolgere i pupi per le decorazioni!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Mar 12 Mar 2019 - 13:58
Alla fine ieri sera ho preparato l'impasto e messo nei pirottini, ne avevo 12, tre divorati subito, 3 ai vicini e uno stamattina al cucciolo. Poi era avanzato dell'impasto e l'ho messo in una piccola tortiera.
Devo dire che erano sofficissimi e abbastanza umidi dentro. Peccato che non li posso decorare perché non posso usare panna o formaggio. Devo provare a fare la meringa quella morbida e decorarli così. Qualcuno l'ha mai fatta? È difficile?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Mar 12 Mar 2019 - 15:51
Hai provato con la panna vegetale?Il mio papà è intollerante al latte e mamma usa quella.
La meringa morbida io la faccio sulle mele cotte: monto gli albumi a neve con un cucchiaino di zucchero/fruttosio, distribuisco sulle mele cotte in uan pirofila, 5 minuti in forno a 180. controllo a occhio e appena diventa abbronzata spengo e tiro fuori.
Però è un po' poco dolce (con le mele va bene perché ci sono quelle a dare il sapore).
Contenuto sponsorizzato

Cupcake - Pagina 2 Empty Re: Cupcake

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.