Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Quando i miracoli a volte esistono!

Gio 1 Set 2016 - 9:52
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao ragazze eccomi qui a raccontare della nostra esperienza.
Io e il mio compagno abbiamo cominciato la ricerca della cicogna a giugno 2014, smessa la pillola ho avuto qualche mese di ciclo breve e poi lungo insomma un po' sballato. Data la nostra età non più giovanissima a gennaio 2015 abbiamo cominciato i primi accertamenti: per me esami ormonali e per lui spermiogramma!
I risultati dello spermiogramma ci hanno letteralmente travolto e fatto crollare il mondo addosso! Azoospermia per chi non sapesse cosa vuol dire: ASSENZA SPERMATOZOI!
La mia ginecologa mi disse chiaro e tondo che eravamo destinati solo all'adozione o alla fecondazione eterologa cioè con seme di un donatore.
Ovviamente quella ginecologa non mi ha più visto, abbiamo ripetuto un altro spermiogramma, ci siamo rivolti ad un andrologo e ad un'altra ginecologa.
Ovviamente la situazione è rimasta drastica perchè gli spermatozoi ci sono ma talmente pochi che davanti a noi si aprivano le porta della pma, ma comunque una speranza di poter avere un figlio c'era!
Dopo vari esami e cure di integratori ad ottobre 2015 ci siamo rivolti al centro pma all'ospedale Versilia.
Ci hanno rifilato una sfilza di esami da fare e un secondo appuntamento per controllare gli esiti degli esami a marzo 2016.
Nel frattempo che facevamo i vari esami ci siamo rivolti al Prof Foresta, andrologo rinomato di Padova che ha visitato e dato cura al mio compagno per permettere di migliorare gli spermatozoi. Ha provveduto anche a congelare gli spermatozoi recuperati tramite i tre spermiogrammi fatti da lui e per farvi capire la nostra situazione critica hanno congelato un totale di 400 spermatozoi in 3 raccolte! E non intendo 400.000.000 o 400.000 intendo proprio 400!!! Gli unici che c'erano.
Capite bene che per noi era impossibile avere una gravidanza naturale!
Siamo tornati a marzo al Versilia con gli esiti degli esami e dichiarando che avevamo già degli spermatozoi crioconservati (e si paga parecchio per congelarli). Devo ammettere con dispiacere che abbiamo avuto non pochi problemi per trasferire questi da Padova al Versilia e ho avuto spesso la voglia di abbandonare tutto, ma siamo andati avanti con costanza e determinazione come abbiamo sempre fatto in questa lotta perchè noi come tutte le coppie che si rivolgono alla pma siamo dei GUERRIERI!
A giugno abbiamo trasferito gli spermatozoi congelati al Versilia e ci hanno dato il piano terapeutico.
Il 10 giugno, per il mio compleanno, con la partenza del ciclo ho cominciato la pillola, il 12 luglio ho iniziato la terapia col soppressore e il 20 luglio dopo la prima eco di controllo sono partita con il GonalF.
Stimolazione andata bene, il 1 agosto ho fatto ovitrelle dato che avevo circa 13 follicoli della grandezza giusta.
Il 3 agosto ho fatto pickup in cui mi sono stati prelevati 8 follicoli, ma fecondati poi 6 (gli altri due erano vuoti). Fecondati non con gli spermatozoi congelati ma con spermatozoi freschi usciti dalla raccolta del mattino del mio compagno.
Il 6 agosto ho fatto transfer di 3 (si avete capito bene!!) embrioni di 8 cellule ma molto frammentati. Quindi a detta del ginecologo che avrebbe fatto il transfer non erano molto bellini e le probabilità che si attaccassero tutti e 3 erano MOLTO basse, si sperava almeno in uno!
Dopo il transfer io sono stata a riposo e rilassata il più possibile, volevo che tutto andasse bene, non volevo avere nessuna recriminazione del tipo "però se facevo così, se non facevo quello"
Il 17 agosto dopo un grossissimo spavento di ferragosto che siamo stati attaccati da un pitbul che ha morso il mio compagno e la corsa al pronto soccorso (per fortuna solo morsi superficiali) ho avuto beta positive... ebbene si SONO INCINTA!
Ah dimenticavo dal 16 sera avevo perdite di sangue, un pochino più consistenti il 17 mentre aspettavo il responso delle beta. Eravamo quindi convinti che era andata male ed invece....
Adesso sono alla 6 settimana e ieri ho fatto eco in cui si vedeva una camera Amore mercoledì prossimo mi ripeteranno eco per vedere se c'è il battito e se va tutto bene a quel punto non mi seguiranno più dal centro, ma sarò seguita dalla mia ginecologa privata.
Siamo felicissimi ed ancora increduli! Ovviamente sappiamo che ancora siamo nelle settimane critiche e tutto può succedere, ma mai avrei pensato di avere questo risultato!!
Con questa testimonianza spero di riuscire a trasmettervi energia, speranza e positività e a rendervi guerriere così come altre fantastiche donne hanno fatto con me! Non dovete arrendervi mai e dovete sempre lottare per i vostri sogni!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Gio 1 Set 2016 - 10:03
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Oh Amo! Conoscevo già tutta la tua storia, ma leggerla una volta ancora mi ha commossa come non mai! Ti sei meritata ogni singolo attimo di gioia ed ogni palpito di speranza che ci hai investito ha dato il suo piccolo grande frutto!
Congratulazioni di vero cuore per questo vostro percorso! Sarai una mammina splendida ed il tuo cucciolino sarà molto fortunato! Amore
onedesire
onedesire
Senior Mom
Messaggi : 125
Località : Lodi

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Gio 1 Set 2016 - 23:08
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Saetta mentre leggevo la tua storia mi è scesa una lacrima e sono veramente felice e vi auguro di cuore che tutto proceda benissimo!
Tu e tuo marito siete veramente forti; vi meritate il meglio!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Ven 2 Set 2016 - 8:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie ragazze <3
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Gio 8 Set 2016 - 10:29
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Tesoro caro, ho sempre pensato che voi foste una coppia forte e fantastica e tutta quasta felicità la meritate tutta quanta Amore
avatar
Susy
Junior Mom
Messaggi : 19

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Gio 8 Set 2016 - 18:12
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Sono felicissima per voi, mia dolce amica. Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Gio 8 Set 2016 - 19:35
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Siete fantastiche ragazze Smile
bomitilla
bomitilla
Junior Mom
Messaggi : 39
Località : Vicenza

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Gio 8 Set 2016 - 22:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Tesoro siete due rocce!!! Sarete dei genitori splendidi <3
avatar
Anyssa
New Entry
Messaggi : 4
Località : Roma

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Lun 12 Set 2016 - 8:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
È una storia bellissima! dimostra che non bisogna mai mollare. Sono felicissima per voi ❤
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Lun 12 Set 2016 - 9:13
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie ragazze!
Si Anyssa è proprio quello che volevo trasmettere... non bisogna mollare mai!
Contenuto sponsorizzato

Quando i miracoli a volte esistono! Empty Re: Quando i miracoli a volte esistono!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.