Come dire ai miei genitori che desidero un figlio

Andare in basso

Come dire ai miei genitori che desidero un figlio

Messaggio Da Impaurita il 18.02.17 21:49

Buongiorno dottoressa, spero di non sbagliare a scrivere qui. Vorrei un consiglio.
Io e il mio fidanzato stiamo assieme da diversi anni ma abitiamo ancora con i nostri rispettivi genitori.
Io ho 20 anni e lui 23, attualmente sono disoccupata mentre lui lavora assieme alla sua famiglia.
Desideriamo tanto avere un bambino e ho smesso la pillola proprio per questo motivo. Non lo abbiamo detto ai nostri genitori perché io ho paura che si arrabbino e non siano d'accordo pensando che io sia troppo giovane.
Abbiamo già la casa pronta in cui poter convivere ma stiamo ancora arredandola.
Vorrei un consiglio su come affrontare l'argomento con i miei genitori, per fargli capire quanto è grande questo nostro desiderio.
Grazie mille dottoressa.
Impaurita
Senior Mom

Torna in alto Andare in basso

Re: Come dire ai miei genitori che desidero un figlio

Messaggio Da delietopsicoterapeuta il 21.03.17 18:08

Carissima Impaurita, è passato un pò di tempo da quando hai scritto e dato che hai detto di aver smesso la pillola, non so se già sei in dolce attesa. Dunque, se lo sei, augurissimi! e ... non c'è bisogno che tu convinca i tuoi genitori, visto che il figlio che tanto desideravate è stato ormai concepito! I tuoi se ne faranno presto una ragione, dopo un momento di disorientamento, vedrai ... ne saranno più che felici - anche se dovrai concedere loro un periodo per abituarsi all'idea, durante il quale ti manifesteranno le loro perplessità.
Se invece ancora non è in arrivo, ti consiglierei di parlare francamente con i tuoi genitori e ... di ascoltare però anche i loro consigli. Chi ti conosce più di loro? Chi può parlarti meglio per il tuo bene? Un giorno anche tu avrai dei figli grandi e ... quanto vorrai che ti ascoltino! Perciò, cerca sì di portare i tuoi genitori dalla tua parte, ma fallo lasciando anche a loro la possibilità di esprimere le loro argomentazioni e di farti riflettere riguardo alle scelte che vuoi fare, vedrai che non te ne pentirai. Un grande abbraccio, Margherita.

delietopsicoterapeuta
New Entry

Messaggio Da Impaurita il 06.04.17 12:30

Grazie dottoressa della risposta.
Abbiamo parlato con i nostri rispettivi genitori e abbiamo deciso di seguire il loro consiglio di andare a convivere e poi pensare ad un bambino. Grazie mille per l'appoggio.
Impaurita
Senior Mom

Messaggio Da delietopsicoterapeuta il 06.04.17 14:33

Sono molto contenta di quanto mi scrivi e...  grazie per avermelo detto! Smile

delietopsicoterapeuta
New Entry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato