Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 19:39
Come avete ragione noi siamo proprio indietro.

Spero tanto funzioni anche da noi questo metodo di differenziare la spazzatura, al sud le cose vanno un po a rilento.

Oggi con leo ho finito alle 18 con i compiti, sono sfatta, spero riprenda presto il ritmo, prima delle vacanze. Cmq vedo dei miglioramenti, il suo peggior difetto e che non mi ascolta, credo che se imparasse ad ascoltare di più velocizzeremo molto con i compiti.

Sere grazie è una foto recente, per il mio compleanno l'ho fatta.

Vi auguro una buona serata. A presto.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 19:43
Ciao amiche mie per quanto riguarda la casa non so dove ero arrivata a spiegarvi.
Comunque, la posizione e la vista sono mozzafiato. Abbiamo parlato con UN consulente che ci ha chiarito molte cose. Il mutuo non C'entra niente con quello italiano. E la cosa positiva è che per la rata, essendo una casa che deve essere ancora costruita, paghero' solo mini rate fino alla consegna delle chiavi l'estate prossima.
Martedì andiamo presso la banca sempre accompagnati dal consulente e credo che firmeremo gia' per ottenere let ipoteche.
Quando sarà poi il momento del rogito dovremo prendere un interprete Mentre martedì abbiamo l'aiuto del consulente che parla anche italiano.
Sono molto emozionata, fino a due settimana fa non pensavo minimamente a comprare una casa qui in Svizzera. I prezzi erano veramente fuori mercato. E invece la Svizzera è un paese che anche in questo caso aiuta a realizzare il tuo sogno. Certo, abbiamo dei soldi da parte da investire. Senza quelli Non see ne sarebbe fatto niente ma C'E rispetto è attenzione. Per es, mio marito qui paga IL terzo pilastro assicurativo pensionistico su base volontaria. Dal momento che lui quindi risparmia pensando gia' al suo futuro, La polizza serve come garanzia per pagare una rata molto più bassa.
Inoltre la rata del mutuo prevede gia' UN fondo spese correnti ( Luce, energia, spese condominiali, assicurazione sulla casa..).

avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 19:50
Non entro ulteriormente nei particolari ma è UN sistema unico al mondo. La banca ti aiuta tantissimo. Sto gia' programmando di comprare una terza casa tra 6 anni e non lo dico tanto per dire.
Comunque per ora penso a questa!!!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 20:57
Oh mamma pastis, un altro mondo
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 20:58
Io tornassi indietro non comprerei casa ma andrei in affitto
il mio mutuo equivale ad 3 affitti...dobbiamo peritarci per cambiare la macchina o fare un viaggetto, praticamente lavoriamo per la casa e non lo trovo affatto giusto
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 22:05
Io invece Sere paghero' esattamente la meta'.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 9:44
Elisa scusa ma mi ero persa IL tuo messaggio. Non so cosa consigliarti per velocizzare Leo coi compiti.. mannaggia sti furbetti. Magari ha bisogno di tempo. Non so che dirti.

Lety sei riuscita a connetterti??
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 10:50
Buongiorno care,

Pastiss sono felice per te e per quello che stai facendo, sono sicura che alla fine i sacrifici saranno ricompensati.

Io sto facendo i lavori a casa, sto rifinendo le scale esterne e per il momento questa spesa è più che sufficiente.

Inoltre quando mia madre farà la visita al papardo conto che a febbraio riesco a sistemare il secondo bagno, che ci siamo accorti perde lo scarico e non lo stiamo utilizzando da un mese circa.
Vi lascio immaginare, sere ti capisco per fare uno o l'altra cosa dobbiamo sempre fare calcoli su calcoli.
Buona giornata a tutte.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 10:52
buongiorno e buona giornata.
non ricordo se l'ho scritto ma...ieri ho iscritto Il piccino alla primaria!!che mix di emozioni, mi sembra sempre piccolino, invece sia le insegnanti sia la logopedista mi ha dicono che e' sveglio sveglio, ma per me resta il mio piccinaccolo Felice Amore

elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 10:55
Bravissima, chissà che emozione.

Lui lo sa come l'ha presa?

E le altre come siete messe con le iscrizioni?
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 11:52
"mi ha dicono"...ma cosa ho scritto!?!??ahahhaha
comunque lui gia' da un po' dice che il prossimo anno fara' la scuola dei grandi e sa gia' che andra' nella stessa scuola del fratello, almeno per un anno, infatti lui sara' in prima e il grande in 4°.
e' un bimbo curioso e sveglio, quindi non credo che si annoiera', l'unica cosa che mi hanno detto e' che spesso pretende troppo da se stesso e invece dovrebbe accontentarsi di quello che puo' dare e accettare i propri limiti.
Essendo mancino mi hanno consigliato degli esercizi di "manualita' fine" da fargli fare, tipo mettere e togliere le mollette dal tendipanni...tagliare la carta a pezzettini, ripiegare a strisce dei fogli ecc...ecc
per quel che riguarda la logopedia abbiamo avuto appuntamenti ieri, fino a marzo staremo fermi, il bimbo e' migliorato soprattutto a livello di inversione delle lettere come la t e la d e la p e la b...e questa e' la cosa importante cosi' non si sbagliera' quando dovra' scriverle...
meno passi avanti ha fatto con la s (lisca), pero' pi' di tanto nn si puo' fare in quanto ha il frenulo della lingua messo molto posteriore, andrebbe tagliato, ma ho gia' detto che per una lisca io nn sono d'accordo e anche la logopedista mi ha dato ragione, c'è il rischio di prendere qualche nervetto e il gioco non vale la candela.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 11:56
elisa per la lezione io sono di un parere, quando mia mamma mi diceva "ora vai di la a studiare", se io ero decisa a non farlo, potevo anche guardare un'ora il libro, non apprendevo nulla
devo ammettere che sono abbastanza fortunata perche' per essere in 4° elementare mi sono arrabbiata poche volte per la lezione, pero' ho imparato una cosa!quando mi dice non ho voglia, o ci mette troppo io non lo supplico, e non lo ricatto
dico solamente"ok, se nn vuoi farla non farla, le conseguenze domani saranno tue, non mie!"
Stop
ovvio che se poi veramente nn la fa e torna a casa con una nota seguira' punizione, ma nn e' normale che facciamo noi i compiti dei nostri figli, soprattutto non e' d'aiuto per loro
Con il mio questo metodo ha funzionato, spero funzioni anche dal prossimo anno con il piccolo.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 15:15
Primaria questo Dilemma. Ora. Abbiamo ricevuto UN invito che aspettavamo dal nostro cantone. Quindi in giorno ancora da programmare Davide sarà esonerato da scuola è andra' in un'altra citta' a fare dei test in quanto molto dotato. In questa fase pare che verificheranno anche se ha la capacita' di concentrazione sufficiente per il primo anno.
Ad ora non è stato deciso nulla ma io Sono sempre dellidea che se mi facessero fare la prima in due anni tornerei un anno in Italia. Non lo accetterei prima di tutto perché non trovo giusto non dare IL giusto valore as UN bimbo sveglio. Secondo perché non so se ve lo avevo gia' scritto ma casualmente proprio la sua maestra è a capo del progetto
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 16:21
oh mamma pastiss, in effetti siamo al paradosso...ti faccio fare test perche' sei piu' sveglio e intelligente degli altri ma poi ti faccio fare il primo anno di elementari.
diciamo che la svizzara e' un paese di croce e delizia, a livello di case, mutui, pulizia, ordine etc...etc..sono al top, ma poi per altre cose come questa di Davide fanno proprio cadere le braccia
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 20 Gen 2017 - 17:43
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Guarda Sere ti ringrazio del coinvolgimento. Io sto alla finestra. Vediamo cosa succedera'. Non Sono più arrabbiata, Sono molto intransigenti ma sai magari meglio adesso che dopo. Anche I miei sentimenti Sono UN po' contrastanti. In ogni caso caso apprezzo l'interesse
Contenuto sponsorizzato

Mamme speciali del 2011 - Pagina 2 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.