Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 7 Mar 2017 - 14:12
Auguri Leo!!!!! Passa una giornata indimenticabile!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 7 Mar 2017 - 15:25
Tanti tanti auguri di buon compleanno, piccolo Leo! Timido
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 7 Mar 2017 - 15:29
Grazie ragazze,

mattinata piena e adesso ci prepariamo per la festicciola, qui piove a dirotto.

un bacio a tutte voi
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Ven 10 Mar 2017 - 13:13
Ciao mamme cosa raccontate?

Mi sono arrivati i documenti della nuova casa solo che c'è un particolare che non ci torna. Oggi attendo una chiamata. In pratica noi abbiamo visto una piantina con due bagni. Il materiale che abbiamo ricevuto, oltre al contratto (che ti fanno firmare per posta...... Immaginate in Italia
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 13 Mar 2017 - 14:04
buongiorno ragazze mie, scusate la latitanza
siamo stati 2 giorni a torino, venerdi e sabato... e' stata una bella sfacchinata, sia in termini di energia sia in termini economici (per stare fuori 2 giorni ed una notte si spende quasi come stare fuori una settimana, soprattutto benzina e pedaggi autostradali ti tartassano) 
pero' e' stato interessante, abbiamo visto il museo egizio e il museo del cinema, poi siamo saliti sulla mole antonelliana e visto le varie piazze del centro
i bimbi sono stati veramente bravi, erano interessati da tutto e non si sono lamentati per la stanchezza, menomale avevo portato il passeggino per Massimo...aveva dolore ad una gambina da giovedi e non avrebbe retto tutte quelle ore a piedi
voi come state?
com'è andato il fine settimana?
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 13 Mar 2017 - 19:20
sere, noi al momento nessuna novità, ho ricevuto le pagelline oggi ed entrambi hanno avuto buoni voti, di leo le maestre mi dicevano che dopo un paio d'ore si stanca, ho pianto un po' davanti a loro, perché ero abbastanza nervosa, cmq mi hanno tranquillizzata, dicendomi che sicuramente il bambino cambierà lo spero proprio, oggi ci ho parlato e spero che cambi atteggiamento, con qualche piccolo premio o ricompensa se finirà tutti i lavori.

avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 13 Mar 2017 - 20:45
Sere, che bella Torino, che bella gita che avete fatto! Sapete che io sono senza passeggino da quando Matteo ha compiuto 18 mesi? Mai più usato tranne una volta che siamo andati in giro di sera per San Martino e pioveva a manetta.

Oggi sono stata a scuola di Davide. C'era l'incontro con l'igienista dentale. È stato interessante.

I miei sono partiti sabato. Oggi è stata una giornata di fuoco. Le uniche due mezze giornate che avevo libere le dedico al corso di tedesco. Così almeno fino a fine giugno.

Comunque persisto con la palestra. Ci vado tutti i giorni. Se priorio non ce la faccio la mattina ci vado la sera. La dieta sta andando alla grande. In 4 settimane ho perso 4 kg. Anche mio marito si è messo di lena. Va a camminare a passo veloce un'ora tutti i giorni dopo il lavoro. Mi toglie poco tempo perché comunque alle 17.30 massimo è a casa.
Anche lui ha perso quasi cinque kg. Stiamo molto bene!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 14 Mar 2017 - 14:02
oh Elisa mi dispiace sentirti cosi...mannaggia a questi bimbi che con la scuola ci fanno disperare....comunque e' normale negli anticipatari, ogni mamma di bimbo anticipatario il primo anno e' alle prese con dei problemi piu' o meno gravi.
passera' Elisa, stai tranquilla...ti mando un abbraccio grande.

pastis un grande hip hip urra' per te e tuo marito!!continuate cosi!!
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 14 Mar 2017 - 16:11
wow pastiss, anche io vorrei dimagrire un pochino, e anche mio marito, ma non abbiamo molto tempo da dedicarci ad attività fisica, tra gli impegni nostri e quelli di lavoro e quelli dei bambini, non ce la facciamo al momento.

sere grazie del tuo supporto, oggi è andata bene, leo ha ricevuto una stellina ed ha recuperato il lavoro di ieri, speriamo continui e che non sia solo per il primo giorno di rimprovero.
mio marito è contrario ai premi dice che lo accontento sempre e che già ne ha ricevuti tanti di premi.

già per il compleanno ha avuto i pattini in linea, la pistola nerf blaster, la macchina radiocomandata delle hot wheels, tutte cose che desiderava.
dice che dovrebbe lavorare per lui e non per ricevere in cambio qualcosa.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 14 Mar 2017 - 20:40
Elisa, io sono molto d'accordo col sistema premiante.
Con Davide il premio può essere un momento insieme, per es in piscina io e lui o un gioco da tavolo.. oppure la minaccia. Se non ti comporti bene non trovi più il tuo gioco preferito.

Lui ha bisogno di motivazioni in bene o in male, anzi, ha bisogno di attenzioni!!

Vedrai che andrà tutto bene con Leo, ne sono sicura anch'io.

Ragazze, nove bambini su una classe di 15 che sono, a casa con la varicella. Ho contattato il mio pediatra italiano che mi ha confortato. Davide è coperto fino al 2018 poi andrò da lui in Italia a fare la seconda dose. Qui in Svizzera assolutamente non la fanno perché i bambini la devono prendere
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mar 14 Mar 2017 - 20:43
Elisa scusa ma dove li dovresti perdere tu i chili???
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 15 Mar 2017 - 12:42
buongirono, a tutte, 
da noi c'è stata la scarlattina...
anche i miei hanno fatto vaccino quadrivalente dove c'è anche compresa la varicella...quando noi eravamo piccole funzionava come in svizzera, se qualche bambino era malato(varicella o morbillo) ci mandavano a trovarlo sperando ce l'attaccasse cosi nn la prendevamo da adulti...adesso c'è un vaccino per tutto...io sono di due cuori, vedo dei pro, ma anche dei contro.

elisa concordo con pastis, a vedere la foto non mi sembra tu debba perdere dei kg.
sono contenta che Leo abbia preso una stellina
per il sistema da adottare sui bambini ribadisco che secondo me nn si puo' dire che un sistema sia giusto o sbagliato,piuttosto possiamo dire che un sistema e' giusto o sbagliato per quel determinato bambino.
avatar
Gioia79
Junior Mom
Messaggi : 23

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Sab 18 Mar 2017 - 10:59
Ciao ragazze, finalmente sono al pc. Mi sono seduta per una cosa di lavoro e mi sono precipitata sul forum!
Ho letto velocemente gli arretrati, spero che la situazione scolastica per Leo stia rientrando...ci vuole pazienza Eli, tanta pazienza...

Sere, Andrea proprio ieri ha visitato il museo egizio qui a Siracusa insieme alla classe. Ha imparato a scrivere il suo nome e la settimana prossima lo riporterà sul papiro. Ha comprato dei piccoli fogli di papiro anche per noi, così abbiamo pensato di disegnare tutti i nostri nomi e poi incorniciarli con una bella cornice. Lui è entusiasta di questo progetto.

Per il resto tutto bene, a parte la mia vista che ultimamente mi crea qualche problemino. Quando mi applico troppo mi bruciano gli occhi, a volte mi fanno male e proprio ora vedo lo schermo un pò appannato. Uffi, la mia ottima vista era il mio orgoglio e invece, mi sa che presto dovrò fare una visita. Settimana prenoto il controllo per Gianluca già che ci sono vado pure io...i segni della vecchiaia iniziano a fare capolino, ihihihihihihih! magari ho solo bisogno di un paio di occhiali riposanti, comunque non mi dispiacerebbero...vedremo...

Ora vado a fare qualche faccenda, siamo ancora tutti in pigiama, ma questo è il bello del sabato!

Baci belle.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 20 Mar 2017 - 10:23
Buongiorno, bimbe belle,
com'è andato il fine settimana?
Noi tutto ok, ho Edo ancora un po' giu' per via di questa tosse, ieri sera ho iniziato antibiotico
Ieri siamo stati a Empoli allo stadio per vedere la partita, io prima di partire ho proposto di rimanere a casa con lui, ma il mio compagno come al solito ha inziato ad alzare gli occhi al cielo e a dirmi che lo tengo nell'ovatta....
a meta' viaggio quasi piangeva dal dolore ad un orecchio e sono corsa in farmacia per un antidolorifico..ieri sera a cena entrambi mi davano ragione, sempre dopo me la danno pero', prima nn mi assecondano mai!che nervi Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 3417852553
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Lun 20 Mar 2017 - 10:24
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
gioia io ho iniziato come te, bruciore agli occhi, vista appannata, solo che e' successo con lo studio universitario circa 14 anni fa ..a me la vecchiaia e' arrivata prima Felice
ti dico pero' ch adesso nn mi posso piu' vedere senza occhiali, fanno parte di me
Contenuto sponsorizzato

Mamme speciali del 2011 - Pagina 10 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.