Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 Empty Mamme speciali del 2011

Mer 18 Gen 2017 - 19:59
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccoci qua...di nuovo insieme!sono a corto di parole perché  sembrerà  strano ma sono  emozionata da questo nostro nuovo inizio!
I COMPLEANNI DEI NOSTRI CUCCIOLINI!!!

MASSIMO di nenasere 24 FEBBRAIO 2011
DAVIDE di pastiss 03 MARZO 2011
LEO di elisanucera 07 MARZO 2011
AGOSTINO di lucy in the sky 22 MARZO 2011
GIANLUCA di ciuchina79 27 MARZO 2011


Ultima modifica di chioccinella82 il Ven 15 Mar 2019 - 10:44 - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiornamento titolo)
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 18 Gen 2017 - 21:10
Benvenute mamme speciali di marzo 2011! Benvenute su Diventare Mamma! Mi auguro che questo posticino possa diventare per voi intimo e sereno almeno tanto quanto lo è per me!
Buona navigazione assieme a noi! Smile
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 18 Gen 2017 - 21:17
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Eccomi! Buon nuovo inizio!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Mer 18 Gen 2017 - 22:32
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Benvenute in questo angolino speciale del forum, sono sicura che lo troverete accogliente!
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 8:17
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao ragazze,

Leo è da ieri con un brutto raffreddore, oggi pomeriggio sarò sola,soletta visto che mio marito lavora, sapete nella mia zona hanno iniziato finalmente a differenziare la spazzatura, per noi è una novità. Per il resto tutto procede nella norma, buona giornata a presto.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 9:02
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno,
staremo benissimo qua, grazie per il benvenuto a Ro e Saetta.
Elisa il mio quartiere e uno vicino al mio sono gli unici del paese a non fare la differenziata, da una parte sarei contenta per aiutare l'ambiente e per infondere un po' piu' di senso civico sia a me stessa che a tutti gli altri abitanti, ma da una parte sono angosciata perche' chi la fa mi dice che e' veramente un problema portarla avanti, ma che va' fatto perche' senno' si incorre in delle mutle salate, che poi ovviamene non a tutti vengono fatte Indifferente
elisa81
elisa81
Junior Mom
Messaggi : 34

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 10:12
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Si bisogna stare attenti a mettere fuori il bidoncino giusto sono 5 bidoncini, ogni giorno uno diverso, poi Vi saprò dire.
Come procedono le iscrizioni alla primaria?
Leo studia con il papà perché con me non ne vuole sapere, ci mettiamo tutto il pomeriggio per fare una pagina di lettura e copiare in corsivo.
E oggi invece che sono sola mi tocca, tremo al pensiero.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 10:52
mi immagino Eli, i miei faranno tempo pieno entrambi dal prossimo anno, quindi lezione solo il fine settimana, ma ho gia' il pensiero pure io, e poi vado ancora piu' avanti, fra due anni, avro' il piccino in seconda elementare ma il grande in 1° media Mamme speciali del 2011 3417852553 quindi lezione tutti i giorni, piu' lo sport che prendera' piu' ore....aiutooooooo!!!!
per la differenziata pure da noi mi sembra ci siano tutti questi bidoncini, e tipo il martedi prendono la carta, se te lo scordi passano dopo una settimana, e fino a che e' carta o plastica tanto tanto, ma se ' umido di alimenti una settimana in casa ti immagini che odorino!!! Felice
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 10:53
wow eli, la foto sul profilo!!che bella che sei!!! Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 12:01
Caio ragazze! Anche da noi c'è la differenziata in questo modo ed anche noi abbiamo 3 bidoncini (uno per la carta, uno per l'indifferenziata e uno per l'organico) poi il sacco gigante per la plastica e le campane per il vetro e le lattine.
L'organico viene ritirato un giorno sì e uno no, carta e plastica una volta alla settimana e indifferenziato (se non chiedi diversamente perché ad esempio hai pannolini o grosse quantità di materiale che non si può riciclare) una volta a settimana. Il vetro invece lo raccogliamo personalmente e quando abbiamo la possibilità lo andiamo noi a buttare nelle campane.

Sono due anni che abbiamo questo metodo e vi assicuro che è comodissimo. Il fatto di distribuire ogni cosa nel suo mastello rende praticamente la spazzatura meno "complessa" e piena, perché appunto suddivisa.
Ora io ad esempio non avrei proprio in cuore di gettare la plastica nell'organico, mi sentirei proprio male... quindi è una metodologia che ti impegna anche con la mente a rispettare l'ambiente! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 13:06
Ragazze mi intrufolo anch'io. Anche nella mia città c'è la raccolta differenziata e stanno adeguando con il porta a porta tutti i quartieri. Nel nostro quartiere già da più di un anno che c'è. Noi la facevamo già per conto nostro e andavamo ai cassonetti a buttare ogni tipo nel cassonetto apposito. Adesso invece abbiamo i bidoncini in casa e poi i bidoni più grossi condominiali quindi in realtà anche se l'organico vengono due volte a settimana a renderlo io lo porto giù quando chiudo la busta e la metto nel bidone condominiale e non me lo tengo in casa a puzzare finchè non tornano. Ma solo perchè noi abbiamo un grosso condominio. Mia suocera ad esempio che abita in una palazzini in cui ci sono solo 4 appartamenti hanno il loro bidoncino personale e devono portarlo fuori il giorno stabilito all'orario stabilito quindi si in effetti è più noioso così che da me.
E' vero anche il discorso multe, nel nostro condominio ci sono persone di coccio che ad esempio chiudono tutta la carta in una busta di plastica e la buttano nel bidone della carta  Mamme speciali del 2011 3417852553 Mamme speciali del 2011 3417852553 ma io dico se è carta perchè non la chiudi in una busta di carta?? Non è difficile no??
Ci hanno già mandato avvisi ma restano di coccio, spero non ci arrivi la multa condominiale  Mamme speciali del 2011 2628095430
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 13:33
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
di sicuro farebbe bene anche a livello civico, io aso abbastanza attenta anche adesso, e quando ne ho grandi quantita' butto plastica, vetro, carta nelle apposite campane, ma qui alla fine poi vengono con un medesimo camion e ci scaricano tutte le campane insieme quindi...che senso ha!?
mi auguro facciano poi una divisione interna loro.
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 15:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Oh mamma che ridere ma come non c'è O non c'era l'indifferenziata. Qui neanche dirlo intanto dobbiamo pulire il vetro per es come le lattine prima di buttarle. Poi per il vetro abbiamo da dividere tra Bianco, Verde e marrone. Le bottiglie di plastica vanno da uns Parte, i detersivi da un'altra. La plastica di per se' non può essere riciclata quindi va nell'indifferenziata. Per questo motivo Credo che in Italia La plastica bin venga riciclata perché dovrebbero isolare solo Le bottiglie di plastica. Ah mi viene solo da ridere.
L'olio usato lo dobbiamo filtrare e portare in un cassonetto.
Vi pare complicato? Per contro io tra spese per pattume, energia electrica, riscaldamento, acqua, non arrivo a pagare 600 euro in un anno
avatar
Pastiss
Junior Mom
Messaggi : 57

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 15:14
Scusate ma IL telefono fa un po' let bizze coi caratteri
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Gio 19 Gen 2017 - 18:00
Noi anche teniamo da parte l'olio usato, le pile, medicinali, lampadine o quant'altro e quando abbiamo accumulato un po' di roba andiamo alla stazione ecologica (credo si chiami così) e buttiamo tutto nei contenitori appositi. Diciamo che noi ci proviamo a tenere pulito l'ambiente, speriamo che poi chi deve fare il passaggio successivo non mandi in malora i nostri "sforzi".
Contenuto sponsorizzato

Mamme speciali del 2011 Empty Re: Mamme speciali del 2011

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.