Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

James Van Der Beek parla di aborto spontaneo Empty James Van Der Beek parla di aborto spontaneo

Mar 8 Ott 2019 - 15:45
Oggi James Van Der Beek, conosciuto dai più come Dawson di Dawson's Creek, ha annunciato su instagram che la sua famiglia si allargherà e che stanno aspettando il sesto figlio. James e la moglie Kimberly Brook hanno infatti già 5 figli: Olivia (2010), Joshua (2012), Annabel (2014), Emilia (2016), Gwendolyn (2018).

James però coglie l'occasione dell'annuncio per riprendere un tema che lui aveva già toccato oltre 1 anno fa in un post di instagram: l'aborto spontaneo.

L'attore aveva scritto così sul suo account:
"Volevo dire una cosa o due sugli aborti spontanei. Noi ne abbiamo avuti tre nel corso degli anni (l’ultimo poco prima dell’arrivo della nostra ultima principessa)
Innanzitutto, andrebbe utilizzata una parola nuova. “Mis-carriage” in un modo piuttosto insidioso suggerisce che una madre abbia sbagliato in qualcosa o non sia stata brava a portare a termine la gravidanza. Dalla mia esperienza l’aborto spontaneo non ha nulla a che vedere con ciò che una madre ha fatto o non ha fatto. Sarebbe ora di eliminare questo stigma, ancor prima di trattare l’argomento.
È doloroso e straziante a livelli più profondi di quanto potreste mai immaginare. Non giudicate il vostro dolore e non provate a razionalizzarlo attraverso i luoghi comuni. Lasciatevi attraversare dalle sue onde e poi dategli il giusto spazio. Poi, quando ne sarete in grado… provate a riconoscere la forza che avete messo in campo per risollevarvi. Non sarete più gli stessi di prima. Alcune cose cambiano in base alle nostre decisioni, altre invece perché l’universo decide di crollarci addosso. Ma in entrambi i casi questi cambiamenti possono essere dei regali
"

E oggi aggiunge:
"È qualcosa di cui le persone parlano raramente e spesso in segreto. Ma ci deve essere zero vergogna riguardo ad esso, bisogna darsi tempo e spazio per il dolore. Abbiamo deciso di metterci nuovamente in gioco – non sapendo cosa avremmo trovato – nel tentativo di evitare qualsiasi stigma insensato attorno a questa esperienza, incoraggiando quelle persone che potrebbero vivere simili momenti ad aprirsi all’amore e al sostegno degli amici e della famiglia, quando ne hanno più bisogno. Fortunatamente, per noi – questa volta – siamo usciti con lacrime di gioia"
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

James Van Der Beek parla di aborto spontaneo Empty Re: James Van Der Beek parla di aborto spontaneo

Mer 9 Ott 2019 - 7:17
Bellissime parole! Mi hanno commossa e le condivido.
Aggiungo che ogni donna/uomo lo affronta come meglio può e lo stesso, a volte bisogna dirlo, lo fanno anche le persone care amici/parenti, magari una frase per dare sostegno può essere male interpretata e invece é solo il modo della persona per starci vicino.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

James Van Der Beek parla di aborto spontaneo Empty Re: James Van Der Beek parla di aborto spontaneo

Mer 9 Ott 2019 - 9:48
Caspita, non avevo idea avesero superato addirittura tre aborti. Deve essere stato davvero svvilente vedersi portare via tre vite Triste
Leggo parole profonde e piene di verità, e sono comunque felice di leggere che qualcuno (che un uomo con tale sensibilità) possa condividere questi pensieri e lasciare un esempio positivo e supportivo per chiunque vorrà leggerlo.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

James Van Der Beek parla di aborto spontaneo Empty Re: James Van Der Beek parla di aborto spontaneo

Mer 9 Ott 2019 - 10:10
Wow bellissima testimonianza e scritta da un uomo fa pensare tanto.
grazie per la condivisione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

James Van Der Beek parla di aborto spontaneo Empty Re: James Van Der Beek parla di aborto spontaneo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.