Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Orange is the new Black Empty Orange is the new Black

Dom 18 Ago 2019 - 14:22
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buon pomeriggio a tutte!
Da un paio di settimane io e il mio compagno abbiamo iniziato a vedere questa serie... siamo alla terza stagione (le prime 3 puntate) e tutto sommato non è proprio da buttar via.

Avevamo fatto un tentativo guardando il pilot qualche mese fa ma non ci aveva convinti. Abbiamo però deciso di darle una seconda possibilità andando avanti, e così ogni giorno guardiamo un paio di puntate.

Credevo peggio, ad esser sincera... ma la verità è che con l'andar della trama le dinamiche si ripetono, non è poi così "cruenta" come altri film/serie sulle carceri e qualche episodio è anche stato un po' noioso.

Qualcuna di voi l'ha vista o la sta guardando?
Impressioni?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Dom 18 Ago 2019 - 18:01
Anche io la sto guardando, sono alla seconda serie. Devo dire anche io che mi sta un pochino annoiando, soprattutto la protagonista, mi sembra una tonta totale, che passa dalla scelta più ovvia possibile, a fare la cosa più stupida che esista...boh mi sta lasciando un po' perplessa
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Dom 18 Ago 2019 - 21:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi trovi completamente d'accordo... la protagonista è pessima! XD
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Lun 19 Ago 2019 - 11:43
Salve ragazze, non conosco la serie. Da quanto ho capito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è ambientata in un carcere?
Ma tipo Prison Break?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Lun 19 Ago 2019 - 12:07
Saetta ha scritto:Salve ragazze, non conosco la serie. Da quanto ho capito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è ambientata in un carcere?
Ma tipo Prison Break?

Uh, sì, ecco... hai ragione! Non ho raccontato nulla.
Si tratta di una serie televisiva incentrata sulle dinamiche tra donne in un carcere femminile.
Naturalmente ci sono le "bianche", le "nere", le "ispaniche", le "anziane", quindi tutte le altre. Gruppi ben definiti che più o meno si intrecciano tra loro facendo sì che nascano le relazioni di cui sopra.

La protagonista si chiama Piper Chapman, ma la chiameranno tendezialmente solo con il cognome, quindi è parecchio più conosciuta come "Chapman" e basta. È una ragazza di buona famiglia, ha un fidanzato da due anni, nonché promesso sposo dato che le chiede di sposarla prima di entrare in galera.

Pare che venga rinchiusa (e che debba scontare una pena di 15 mesi) perché 10 anni prima all'età di 22 anni aveva trasportato del denaro per quella che all'epoca era la sua fidanzata, Alex Vause, ex che tra l'altro si ritroverà in prigione.

E niente... la prima puntata mostra appunto l'ingresso della protagonista in questa prigione e i primi "incontri" poco fortunati che farà quel giorno.

Ma no, non ha nulla a che vedere con "Prison Break" che invece era fighissimo! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Mer 21 Ago 2019 - 10:04
Ah ecco ok, magari proverò a guardare le prime puntate con Saetto e vediamo se ci piace.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Sab 21 Set 2019 - 13:06
Ed eccoci quasi all'epilogo.
Abbiamo iniziato ieri la settima e ultima stagione... prime due puntate viste.

E io sono ancora sul BOH!
Non so che dire, alcuni personaggi mi lasciano un saporaccio in bocca, la protagonista manco a parlarne sembra più tonta che all'inizio... Mah! Avranno voluto sceneggiarla sul serio così? In tal caso non lo capisco.
Da quel che so, la serie si ispira a una storia vera e la donna che ha vissuto questa esperienza (una certa Piper qualcosa, che dà anche il nome alla protagonista) pare abbia contribuito a sceneggiare il tutto. Io comunque resto perplessa.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Sab 21 Set 2019 - 14:54
Io per ora mi sono arenata alla quarta serie, non ho più avuto tempo di guardarlo, cercherò di recuperare
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Sab 5 Ott 2019 - 8:31
Terminata... e sono ancora più perplessa di quanto lo fossi all'inizio! Orange is the new Black 1f605

Dovrei aprire un post con la classifca dei peggiori finali di stagione di tutti i tempi... e certamete ci metterei questo e Game of Thrones (che non si batte perché resta al primo posto per quanto ha fatto pena)! XXXD
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Sab 5 Ott 2019 - 9:07
Ma quindi me lo consigli? Oppure non merita di guardarla?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Sab 5 Ott 2019 - 11:17
Io non sono più riuscita ad andare avanti, forse ancora una o due puntate, ma ultimamente non ho veramente tempo, e così mi fai passare la voglia di continuare Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Sab 5 Ott 2019 - 17:40
Saetta ha scritto:Ma quindi me lo consigli? Oppure non merita di guardarla?

Bah... secondo me è una cosa molto personale... so che queste è stata una serie acclamatissima, quindi non mi va di bocciarla completamente. Qualcosa di carino c'è, ma bisogna fare un tentativo e vedere se rientra nelle corde personali!

Mammaboh ha scritto:Io non sono più riuscita ad andare avanti, forse ancora una o due puntate, ma ultimamente non ho veramente tempo, e così mi fai passare la voglia di continuare Felice

Felice Felice Felice
Ehehehe, non loso... ma se continui a guardarlo poi son curiosa di sapere che ne pensi! Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

Orange is the new Black Empty Re: Orange is the new Black

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.