Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Lricchi
Lricchi
Junior Mom
Messaggi : 12

clinica di fertilità in spagna Empty clinica di fertilità in spagna

Mer 7 Ago 2019 - 14:51
Ciao a tutte, sono nuova del gruppo.
Io sono reduce da 3 trattamenti di Fivet in Italia entrambi falliti (ormai sono esperta in materia) e mi hanno detto che è meglio passare alla Ovodonazione per l'età.
Non credo che in Italia siano molto avanti con questa tecnica, oltretutto mi hanno detto che molte cliniche utilizzano ovociti congelati e sinceramente preferirei pootermi dare il massimo delle possibilità dato che è la mia ultima spiaggia.
Ho pensato di rivolgermi all'estero e ho contattato la clinica Procreatec e anche la Tambre che si trovano a Madrid. Avete avuto esperienze cn queste cliniche? Il primo impatto è stato molto positivo per entrambe devo dire, poer questo volvevo altri pareri.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Mer 7 Ago 2019 - 15:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] benvenuta, mi dispiace molto non poterti aiutare, spero che qualche altra ragazza possa raccontarti qualcosa.
Se ti va puoi parlarci di te anche in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], così anche le altre potranno accoglierti al meglio.
Perché ti hanno consigliato l'ovodonazione? I tuoi ovuli hanno problemi? Se hai potuto fare 3 tentativi, comunque si erano fecondati, corretto?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Mer 7 Ago 2019 - 17:00
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], benvenuta!
Anche io non sono esperta di ovodonazione e non conosco le clinich che hai menzionato.
Sei stata a visitarle di persona o per ora le hai solo contattate telefonicamente?
Io ho avuto solo un piccolo approccio con il Procrea a Lugano, ma per ora siamo in attesa
Lricchi
Lricchi
Junior Mom
Messaggi : 12

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Lun 2 Set 2019 - 13:25
Ciao, scusate per l'assenza, ma ho deciso di prendermi qualche giorno di ferie e pensare.

Oggi ho la prima visita con la clinica Procreatec via skype, è gratuita. Vi faccio sapere dopo il colloquio cosa mi consigliano anche se so già che data l'età la ovodonazione è la soluzione più probabile.

fatemi il vostro in bocca al lupo per favore....
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Lun 2 Set 2019 - 14:33
In bocca al lupo cara!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Lun 2 Set 2019 - 15:04
In bocca al lupo! clinica di fertilità in spagna 1462577244 Facci poi sapere com'è andata!
Ho letto un articolo di recente sulle cliniche spagnole che praticano l'ovodonazione e ne parlavano molto bene. Inoltre parlavano di donazione di embrioni donati da coppie che non avrebbero proseguito con altri tentativi di PMA.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Lun 2 Set 2019 - 18:38
Ciao cara facci sapere cos'hanno detto.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Lun 2 Set 2019 - 18:41
In bocca al lupacchiotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Mi raccomando tienici aggiornate! Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Mer 4 Set 2019 - 11:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come è andata la videochiamata in Spagna?
Lricchi
Lricchi
Junior Mom
Messaggi : 12

clinica di fertilità in spagna Empty Incontro Skype

Lun 9 Set 2019 - 15:35
Ciao a tutte e grazie tante per il sostegno, è bello sapere di avere tante persone che ti appoggiano.

Vi aggiorno ora perché al colloquio, non avendo inviato esami, non hanno potuto dirmi molto. Dopo il colloquio con Angela e la dott.ssa Gómez ho inviato gli esami effettuati. Devo dire che sono state molto gentili, soprattutto perché io non conosco lo spagnolo e Angela stava traducendo tutto quanto.
Oggi mi hanno già dato la diagnosi, loro mi consigliano di fare la ovodonazione per l'età e anche perché ho vari tentativi falliti che molto probabilmente dipendono dalla qualità dei miei ovociti.
Il seme del mio compagno va bene, è normale.
Dopo il primo colloquio, in cui mi avevano già annunciato la possibilità di dover valutare la ovodonazione, avevo cominciato a prendere delle info. Angela mi aveva lasciato l'indirizzo del suo blog in cui ho potuto trovare varie informazioni e devo dire che sono state molto utili. Quindi ho deciso di procedere.
Adesso devo completare la mia cartella clinica con gli ultimi esami.
nei prossimi giorni li ricontatto per avviare già il procedimento
Intanto aspetto il ciclo mestruale.
Vi tengo sicuramente aggiornate...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Lun 9 Set 2019 - 18:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una mia sensazione o sei un po' demoralizzata?
Mi sembra di legger tra e righe una certa diffidenza (?), o forse una sorta di pessimismo (?). Ma mi sbaglio io sicuramente... ho interpretato male forse il tono del tuo scritto.
Tu come ti senti? ♥
L'importante è che tu sia sicura, il resto non conta...

Nel frattempo ti informo che ho provveduto a spostare questo tuo ultimo messaggio dal post di presentazione a quello di pertinenza, così che tutte le utenti possano leggere il tuo aggiornamento nella sezione idonea.
Per qualunque altro dubbio non esitare a contattarmi.

mabi
Amministratore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Mar 10 Set 2019 - 6:54
Eccoti Lricchi attendevamo tuoi aggiornamenti!
Sono contenta che abbiamo potuto proporti una via da seguire. L'ovodonazione ti era già stata ipotizzata anche in Italia quindi adesso mettiamo da parte tutte le indecisioni, le paure e le rabbie e concentra tutte le energie in questo nuovo percorso!
Non dimenticare di tenerci aggiornate!
Lricchi
Lricchi
Junior Mom
Messaggi : 12

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Mar 17 Set 2019 - 16:07
Ciao e grazie e Mabi e Saetta per il vostro sostegno. Sinceramente non è facile ricominciare da zero dopo vari tentativi, ma sono molto positiva. Devo dire che mi ispirano fiducia e questa volta voglio crederci.
Ho appena mandato le analisi e vanno tutte bene, nel frattempo mi è arrivato il ciclo mestruale e sto già prendendo la pillola per programmare il trattamento con la donatrice. La stanno già cercando, pensano che per la prima metà di ottobre potrei già fare tutto. Sono emozionata e allo stesso tempo spaventata, lo ammetto.
Mi hanno richiesto una foto perché in clinica usano un programma che si chiama fenomatch che in pratica aiuta a trovare delle somiglianze anche somatiche. In realtà l'unica cosa che mi interessa è che la ragazza sia sana, la somiglianza entra in secondo piano. Non appena trovano la donatrice vi faccio sapere. Quello che mi piace della clinica è che sono molto attenti e rispondono subito alle mail, Angela mi dice: se vuole la richiamo io, per non farmi spendere i soldi della telefonata. Che carina!
Questa volta mi sento positiva, è normale che abbia un pò di paura, anche per il viaggio, ma come si dice: chi ha lingua va a Roma, no? Grazie ancora ragazze, siete uniche!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Mar 17 Set 2019 - 16:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che bello leggere che tutto sta procedendo e la tua positività! Spero con tutto il cuore che vada tutto per il meglio e che possiate coronare finalmente il vostro sogno!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Mar 17 Set 2019 - 17:32
Benissimo e ti sento anche molto più positiva e grintosa!!
La clinica a cui ti sei rivolta mi sembra ottima, e anche se la somiglianza passa in secondo piano secondo me è un'accortezza della clinica molto delicata Smile
Ricordati che non sei sola, aggiornaci e noi ti appoggeremo in questo percorso Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

clinica di fertilità in spagna Empty Re: clinica di fertilità in spagna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.