Condividi
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore

Strudel Empty Strudel

il Lun 29 Lug 2019 - 7:10
Salve a tutte!
Apro questo post in cui raccogliere tutte le nostre ricette del strudel!
È un dolce molto semplice che a me piace molto.
Ieri l'ho preparato senza seguire la ricetta del classico strudel.
In questo primo post raccolgo il link alle varie ricette:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Saetta il Lun 29 Lug 2019 - 18:10, modificato 2 volte

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su

Saetta modera: Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca (+ Annunci: vendo), News e Gossip, Fertilità maschile (+ Esami lui), Ho un angelo, Siti web
Saetta
Saetta
Amministratore

Strudel Empty Re: Strudel

il Lun 29 Lug 2019 - 7:21
STRUDEL DI BANANE E CIOCCOLATO

Ingredienti:

- 2 banane mature ma abbastanza sode
- 40 g circa di mandorle
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 tavoletta di cioccolato fondente
- latte per spennellare

Preparazione:

Tritare le mandorle.
Tagliare le banane a fettine e cospargerle di zucchero di canna.
Adagiare le mandorle sbriciolate al centro della pasta sfoglia (tenerne da parte una piccolissima quantità. Sopra mettete le banane e il cioccolato dopo averlo tagliato a quadretti piccoli grossolanamente.
Chiudere la sfoglia a portafoglio, sigillare e spennellare con il latte.
Poi l'ho capovolta così che l'apertura rimanesse sotto. Spennellare di latte e spolverizzare con le briciole di mandorle.
Effettuare dei tagli per fare fuoriuscire il vapore e infornare a forno caldo a 200° per 25 minuti circa (dipende dal forno).

Ed eccolo qua

Saetta modera: Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca (+ Annunci: vendo), News e Gossip, Fertilità maschile (+ Esami lui), Ho un angelo, Siti web
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
https://www.instagram.com/lagru17/

il Lun 29 Lug 2019 - 9:10
Wow che fame che mi è venuta a vedere questo splendore. Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

il Lun 29 Lug 2019 - 14:11
Io amo moltissimo lo strudel!!
In questo periodo lo faccio con le prugne e aggiungo un pugnetto di uvetta pre-ammorbidita nell'acqua tiepida, 1 cucchiaio raso di zucchero di canna e le briciole dei biscotti (quelle che rimangono in ondo al sacchetto dopo averlo svuotato nella biscottiera).
Per le quantità ammetto che vado ad occhio...Non sono una brava pasticcera! Felice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chioccinella82 modera: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Circolo letterario, Casa Hobby e Giardino, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Il mestiere di genitore, Adozione
Saetta
Saetta
Amministratore

il Lun 29 Lug 2019 - 18:10
Per prugne intendi le susine blu/viola giusto?

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

il Lun 29 Lug 2019 - 20:22
No no, proprio le prugne viola, quelle piccoline e poi fra un paio di settimane quelle grandi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chioccinella82 modera: Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Circolo letterario, Casa Hobby e Giardino, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Il mestiere di genitore, Adozione
mabi
mabi
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

il Lun 29 Lug 2019 - 21:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che meraviglia! Certo che Saetto dev'essere un uomo davvero fortunato! Felice

Sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Ro modera
Comunicazioni dello staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca (+ Annunci: Vendo), Salute e Benessere, Amici Animali, Blog, Siti web, Peer Supporter Babywearing risponde on line, Esperto Web risponde on line

Saetta
Saetta
Amministratore

il Mar 30 Lug 2019 - 6:53
Capito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Amore

juventina86cd
juventina86cd
Moderatrice

il Mar 30 Lug 2019 - 21:39
Bonaaaaa!!!
Io amo la classica ma senza cannella perché non mi piace!!
Mmmhhh le prugne... bone!!
Ma parli dei ramasin o Santa Clara? Da provare!!

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Diventare Mamma Official [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Juventina86cd modera: Giochi e Intrattenimento, Cinema e Programmi tv (+ Serie Tv), PMA (+ articoli di approfondimento), Salute e Benessere, Pagine social, Scuola, Cucina (+ Ricettario e Articoli di cucina)
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

il Mer 31 Lug 2019 - 8:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo faccio prima con i ramasin quando sono maturi e dopo con le Santa Clara.
Volendo la mia mamma le fa andare un po' nel pentolino con lo zucchero e poi ci farcisce la sfoglia, aggiungendo qualche scaglietta di mandorle...Ma lei è una professionista, mica l'apprendista stregone come me Felice

juventina86cd
juventina86cd
Moderatrice

il Mer 31 Lug 2019 - 8:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo faccio prima con i ramasin quando sono maturi e dopo con le Santa Clara.
Volendo la mia mamma le fa andare un po' nel pentolino con lo zucchero e poi ci farcisce la sfoglia, aggiungendo qualche scaglietta di mandorle...Ma lei è una professionista, mica l'apprendista stregone come me Felice

Gnam!!!!

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Juventina86cd modera: Giochi e Intrattenimento, Cinema e Programmi tv (+ Serie Tv), PMA (+ articoli di approfondimento), Salute e Benessere, Pagine social, Scuola, Cucina (+ Ricettario e Articoli di cucina)
joy
joy
Moderatrice Social

il Mer 31 Lug 2019 - 10:30
mamma che fame a me piace moltissimo la versione classica, la mia zia ogni tanto me lo porta però è un dolce che i bambini non apprezzano ma in queste varianti magari si, proveròOcchiolino

Strudel 1139094416  da Lemon-Strudel 3620161026  da simiuz-Mega Strudel 3882404836  natalizia da Kiki Strudel 1052325461 juventina86cd Strudel 3626104721 Leonessa80  Strudel 3620161026  Lumachina2018 Strudel 182683874 monnyfra87

Sapevi che DM ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Saetta
Saetta
Amministratore

il Mer 31 Lug 2019 - 16:01
Che bontà!! AmoreAmore

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: