Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mar 11 Giu 2019 - 7:33
Buongiorno ragazze, vi scrivo per chiedere consiglio.
Chi mi conosce sa che ovviamente non posso riferirmi a eventuali gravidanze o condizioni che possano contemplarle... quindi chiedo per sapere se a qualcuna di voi sia mai successo.

Ho avuto l'ultimo ciclo il 28 maggio, e sono in piena ovulazione. Beh, dolori da mestruo a parte, andando in bagno (dopo la plin plin) ho trovato sulla carta delle macchie, come striature, di sangue nel muco tipico dell'ovulazione. Non so a cosa possano essere dovute, ma non avendo mai avuto perdite ematiche se non durante il mestruo non so proprio cosa pensare.
Dovrei prenotare una visita dal ginecologo? A voi è mai capitato?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mar 11 Giu 2019 - 8:36
non saprei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in fase di ovulazione non mi è mai successo e perdite ematiche le ho in fase spotting pre ciclo.. Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 1773308376 io per stare serena farei un controllino o chiamerei il mio gine (santo uomo Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 569309883 )
aggiornaci cara
bacio
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mar 11 Giu 2019 - 9:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sicuramente un controllo lo farei, ma anche per eventuali cistiti, perché i dolori che consideri da mestruazione potrebbero non esserlo, potrebbe essere quella la causa di queste perdite.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mar 11 Giu 2019 - 10:08
Ro ha scritto:Buongiorno ragazze, vi scrivo per chiedere consiglio.
Chi mi conosce sa che ovviamente non posso riferirmi a eventuali gravidanze o condizioni che possano contemplarle... quindi chiedo per sapere se a qualcuna di voi sia mai successo.

Ho avuto l'ultimo ciclo il 28 maggio, e sono in piena ovulazione. Beh, dolori da mestruo a parte, andando in bagno (dopo la plin plin) ho trovato sulla carta delle macchie, come striature, di sangue nel muco tipico dell'ovulazione. Non so a cosa possano essere dovute, ma non avendo mai avuto perdite ematiche se non durante il mestruo non so proprio cosa pensare.
Dovrei prenotare una visita dal ginecologo? A voi è mai capitato?

A me è capitato e mi capita tutt'ora da circa due anni... infatti anch'io mi ero allarmata a suo tempo ed ero andata a farmi una visita espodendo il problema! Finito il ciclo e nel periodo ovulatorio ricomincio ad avere perdite filanti miste sangue marrone....

Tu hai fatto il tc?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mar 11 Giu 2019 - 10:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non saprei. A me è capitato di avere delle perdite ematiche, ma in realtà era una piaghetta nel collo dell'utero che perdeva sangue il giorno dopo che avevo avuto un rapporto. Senza particolari legami quindi con l'ovulazione.
Prova a sentire il ginecologo. Se è una piaghetta come è successo a me te la vede subito facendo una visita.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mar 11 Giu 2019 - 10:45
Ro a me non è mai successo, ma mi sembra di ricordare che a qualche "vecchia" utente era successo e che comunque potesse succedere in periodo ovulatorio.
Se non ti senti tranquilla senti il ginecologo e vedrà lui se fare una visita o meno.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mer 12 Giu 2019 - 8:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buongiorno come va oggi?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mer 12 Giu 2019 - 10:44
joy ha scritto:non saprei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in fase di ovulazione non mi è mai successo e perdite ematiche le ho in fase spotting pre ciclo.. Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 1773308376 io per stare serena farei un controllino o chiamerei il mio gine (santo uomo Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 569309883 )
joy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buongiorno come va oggi?

Ciao tesorino, anche io ho fatto esperienza di spotting preciclo, ma in quel caso le perdite sono più marroncine (almeno nel mio caso). Invece queste sono state rosse ed effettivamente "mischiate" al muco cervicale!
In ogni caso sì, contatterò la mia ginecologa!
Comuqnue sto molto meglio, grazie... l'episodio è durato solo quel giorno e non ho avuto altri sintomi, quindi al momento non sono preoccupata, mi domando solo se in prossimità dell'ovulazione possano capitare queste cose!

chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sicuramente un controllo lo farei, ma anche per eventuali cistiti, perché i dolori che consideri da mestruazione potrebbero non esserlo, potrebbe essere quella la causa di queste perdite.

Cistite, dici?
Non dovrei sentire un certo bruciore?
invece non ho avuto sintomi similie, ma solo dolore da ciclo, come se mi si facese pressione sulle ovaie, non so se hai presente la sensazione... beh, è stata brutta! Triste

Monet ha scritto:A me è capitato e mi capita tutt'ora da circa due anni... infatti anch'io mi ero allarmata a suo tempo ed ero andata a farmi una visita espodendo il problema! Finito il ciclo e nel periodo ovulatorio ricomincio ad avere perdite filanti miste sangue marrone....
Tu hai fatto il tc?

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Il colore del sandue è stato di un rosso vivo, però... quindi sì, simile al tuo, ma con perdite rosse.
In ogni caso no, non ho figli (se con "tc" intendi taglio cesareo Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 1522235058 ).

LaGru17 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non saprei. A me è capitato di avere delle perdite ematiche, ma in realtà era una piaghetta nel collo dell'utero che perdeva sangue il giorno dopo che avevo avuto un rapporto. Senza particolari legami quindi con l'ovulazione.
Prova a sentire il ginecologo. Se è una piaghetta come è successo a me te la vede subito facendo una visita.

mmmh, mi sentirei di escludere la piaghetta, anche perché effettivamente è durata solo quel giorno lì e non avevo avuto rapporti. Anche se mi ha dato da pensare, l'ho subito abbinata a una ovulazione particolarmente dolorosa, che chissà avrà causato perdite di sangue...
Farò dei controlli, comunque... meglio non lasciar nulla al caso!

Saetta ha scritto:Ro a me non è mai successo, ma mi sembra di ricordare che a qualche "vecchia" utente era successo e che comunque potesse succedere in periodo ovulatorio.
Se non ti senti tranquilla senti il ginecologo e vedrà lui se fare una visita o meno.

Eh sì, Sae, farò così! Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 1522235058

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mer 12 Giu 2019 - 10:58
Ro ha scritto:

Cistite, dici?
Non dovrei sentire un certo bruciore?
invece non ho avuto sintomi similie, ma solo dolore da ciclo, come se mi si facese pressione sulle ovaie, non so se hai presente la sensazione... beh, è stata brutta! Triste

No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se la pressione è stata sulle ovaie non penso centri la cistite. Io per esempio, quando ne soffrii, non avevo avuto bruciore, ma dolore nella zona renale e al basso ventre, tipo crampi pre-ciclo. Per questo avevo pensato potesse essere quello. Però con un episodio singolo (1 giorno9 concordo con le altre e con te, potrebbe essere legato all'ovulzione e farei comunque un controllo dal ginecologo.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mer 12 Giu 2019 - 11:03
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok scusami non lo sapevo!

Nel mio caso la ginecologa mi disse che le perdite erano dovute a del sangue mesturale che durante il ciclo si era andato a depositare in una piccola ansa dell'utero in corrispondenza del taglio del tc.
Quindi viene espulso + tardi.... mi succede puntualmente ogni mese quindi ormai sono abituata

Ma a te è la prima volta che succede questa cosa?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Mer 12 Giu 2019 - 11:08
chioccinella82 ha scritto:No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se la pressione è stata sulle ovaie non penso centri la cistite. Io per esempio, quando ne soffrii, non avevo avuto bruciore, ma dolore nella zona renale e al basso ventre, tipo crampi pre-ciclo. Per questo avevo pensato potesse essere quello. Però con un episodio singolo (1 giorno9 concordo con le altre e con te, potrebbe essere legato all'ovulzione e farei comunque un controllo dal ginecologo.

Sì, ho presente! Brutto anche quello della cistite... ma credo avrei escluso completamente in quel caso la questione ovulazione. Questa è stata proprio una cosa nuova, da quel che posso ricordare.
Mi farò controllare e via!

Monet ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok scusami non lo sapevo!

Nel mio caso la ginecologa mi disse che le perdite erano dovute a del sangue mesturale che durante il ciclo si era andato a depositare in una piccola ansa dell'utero in corrispondenza del taglio del tc.
Quindi viene espulso + tardi.... mi succede puntualmente ogni mese quindi ormai sono abituata

Ma a te è la prima volta che succede questa cosa?

Ma figurati Monet, come potevi saperlo! Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 1522235058 Non c'è di che scusarsi!
In ogni caso, che io ricordi, no in modo così copioso non mi è mai successo. Anche se a dire il vero è stato un solo episodio isolato... ma cavoli, le perdite di sangue fanno sempre un po' paura, quindi mi è davvero venuto spontaneo chiedere se potesse essere una cosa "normale".
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Gio 13 Giu 2019 - 8:18
Ro ha scritto:
chioccinella82 ha scritto:No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se la pressione è stata sulle ovaie non penso centri la cistite. Io per esempio, quando ne soffrii, non avevo avuto bruciore, ma dolore nella zona renale e al basso ventre, tipo crampi pre-ciclo. Per questo avevo pensato potesse essere quello. Però con un episodio singolo (1 giorno9 concordo con le altre e con te, potrebbe essere legato all'ovulzione e farei comunque un controllo dal ginecologo.

Sì, ho presente! Brutto anche quello della cistite... ma credo avrei escluso completamente in quel caso la questione ovulazione. Questa è stata proprio una cosa nuova, da quel che posso ricordare.
Mi farò controllare e via!

Monet ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok scusami non lo sapevo!

Nel mio caso la ginecologa mi disse che le perdite erano dovute a del sangue mesturale che durante il ciclo si era andato a depositare in una piccola ansa dell'utero in corrispondenza del taglio del tc.
Quindi viene espulso + tardi.... mi succede puntualmente ogni mese quindi ormai sono abituata

Ma a te è la prima volta che succede questa cosa?

Ma figurati Monet, come potevi saperlo! Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 1522235058  Non c'è di che scusarsi!
In ogni caso, che io ricordi, no in modo così copioso non mi è mai successo. Anche se a dire il vero è stato un solo episodio isolato... ma cavoli, le perdite di sangue fanno sempre un po' paura, quindi mi è davvero venuto spontaneo chiedere se potesse essere una cosa "normale".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io aspetterei il prossimo ciclo per vedere se ricapita... in quel caso fisserei una visita di controllo!
Se invece è un episodio isolato io non ci darei peso... non hai avuto perdite abbonati giusto?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Gio 13 Giu 2019 - 12:54
Monet ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io aspetterei il prossimo ciclo per vedere se ricapita... in quel caso fisserei una visita di controllo!
Se invece è un episodio isolato io non ci darei peso... non hai avuto perdite abbonati giusto?

Il prossimo ciclo dovrebbe arrivare intorno al 25/26... forse anche prima, se l'ovulazione c'è stata quando ho avuto le perdite.
La mia gine mi può ricevere a fine mese solo se mi è terminato il ciclo (quindi ci aggiorniamo)... ma non posso prendere appuntamento per i primi di luglio perché ho il matrimonio di mio fratello!
Mi sa che farò come dici... vedrò alla prossima ovulazione come va (per vedere se accade di nuovo) e semmai lo segnalo alla gine (che al telefono mi ha detto che quel sangue avrebbe potuto anche essere un residuo del mestruo, ma che comunque deve visitarmi per darmi risposte).
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Gio 13 Giu 2019 - 13:50
Secondo me aspetta... se il problema dovesse ripresentarsi ancora magari una telefonata alla gine la farei.
Anch'io prima di farmi vedere ho atteso 2/3 cicli per vedere se le perdite c'erano in modo costante o meno.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Ven 14 Giu 2019 - 11:55
Monet ha scritto:Secondo me aspetta... se il problema dovesse ripresentarsi ancora magari una telefonata alla gine la farei.
Anch'io prima di farmi vedere ho atteso 2/3 cicli per vedere se le perdite c'erano in modo costante o meno.

Sì, chiamare per aggiornarla sarà sicuramente una cosa da fare... e vediamo come va questo mese!

In ogni caso grazie a tutte! Perdite di sangue nel periodo ovulatorio 1522235058
Contenuto sponsorizzato

Perdite di sangue nel periodo ovulatorio Empty Re: Perdite di sangue nel periodo ovulatorio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.