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Saetta
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In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

il Gio 20 Giu 2019 - 15:42
Si hai ragione, ma faccio serie da 10 l'uno quindi insomma non credo di gravare molto anche se sollecito i soliti muscoli.


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In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

il Gio 20 Giu 2019 - 22:56
Uh che brave ragazze, erano tutti esercizi che facevo con il personal trainer, adesso non ne avevo più bisogno perché ho Tartufino che mi fa sgobbare...ma visto che questa settimana sto smettendo di allattare ho paura che presto tornerò a lievitare, quindi prima o poi dovró rimettermi sotto con qualche esercizio


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In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

il Ven 21 Giu 2019 - 8:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Uh che brave ragazze, erano tutti esercizi che facevo con il personal trainer, adesso non ne avevo più bisogno perché ho Tartufino che mi fa sgobbare...ma visto che questa settimana sto smettendo di allattare ho paura che presto tornerò a lievitare, quindi prima o poi dovró rimettermi sotto con qualche esercizio

Si dai vieni a farci compagnia!!


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In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

il Ven 21 Giu 2019 - 9:41
Per oggi dopo gli 8 minuti di camminata mi sono concentrata su alcuni esercizi per gli addominali, tralasciando quelli che potrebbero gravare sul tendine dove oltretutto è sfociata anche un'allergia da curare con antistaminico Triste
Ho aggiunto:
- 10 bicycle
- 10 wall push-ups
- 5 birds- dogs per gamba
- 10 oblique crunches per lato

Devo dire che sto cominciando ad avere degli esercizi preferiti rispetto ad altri che odio In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 1682198516 In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 1682198516


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il Mer 26 Giu 2019 - 10:07
In questi giorni mi sto dedicando soprattutto agli addominali.
Non voglio fare esercizi con saltelli o altro per non gravare sul tendine di achille, vorrei però adesso concentrarmi sulle cosce e il fondoschiena, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali mi consigli?


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il Gio 27 Giu 2019 - 18:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende dal risultato che cerchi: vuoi rassodare o perdere peso?

Perché qualora volessi perdere prima la massa grassa per poi rassodare (che è sempre il percorso migliore da seguire) allora hai purtroppo necessità di tutti gli esercizi aerobici (quelli in cui si corre e si salta, insomma). Ma da quel che ho capito hai poca scelta.

Quindi, dato che potrai per il momento solo rassodare, ti consiglio di dimenticare la bilancia perché, coadiuvata dagli esercizi che sto per dirti, la tua massa muscolare aumenterà, aumentando anche il tuo peso. Non sarà però affatto grasso, ma psicogicamente è più difficile da accettare.

Per rassodare cosce e glutei puoi focalizzarti su:
- squats
- lunges
- side lunges
- bird-dogs
- inner thigh lifts
- superman

Poi c'è un altro paio di esercizi utilissimi (che io ficco un giorno sì e uno no nella scheda) che si chiamano "bridge" e "bridge su una gamba" qui di seguito

Bridge



Bridge su una gamba








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In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

il Gio 27 Giu 2019 - 18:35
Si vorrei prima perdere peso e dopo rassodare mannaggia al tendine Triste Triste


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