Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pancakes Empty Pancakes

Mer 24 Apr 2019 - 9:47
Molte di noi sono in ferie in questi giorni, e per qualche mattina possiamo prenderci un pò più di tempo per una bella colazione con tutta la famiglia.
Che ne dite x questa volta di abbandonare il nostro tanto amato pane e marmellata e sostituirlo con qualcosa di più goloso? Per una volta ci sta, e grandi e piccini ne saranno entusiasti.
Perciò via, sfoderiamo tutte le nostre capacità culinarie e prepariamo una bella colazione americana con: i Pancakes!!
Tranquille vi proporremo una versione facilissima, senza uso di planetaria e frullatore, basterà una ciotola e una frusta a mano.
Ingredienti per 4 persone:
-200 gr farina
-250 ml latte
-2 uova
-2 cucchiaini di lievito per dolci
-1/2 cucchiaino di sale
-1 cucchiaio di zucchero
-3 cucchiai di olio di semi.
Basta mettere tutto in una ciotola e mischiare bene fino a che non ci saranno più grumi.
Lasciar riposare un paio di minuti intanto che scaldate una padella e preparate il caffè.
Ungete leggermente la padella e con un mestolo versate un pò di pastella a formare delle frittelle rotonde. Potete scegliere la dimensione a seconda dei vostri gusti semplicemente versando più o meno impasto.
Fate cuocere due minuti per lato, poi servite belli caldi con zucchero a velo e sciroppo d'acero.
Sono ottimi anche al naturale, oppure accompagnati da miele, marmellata, cannella o crema al cioccolato.
Per gli intolleranti potete semplicemente sostituire il latte con una versione vegetale, e per chi tiene alla dieta può rinunciare al cucchiaio di zucchero, se poi vorrá aggiungere un pò di marmellata che conferirà comunque quel tocco di dolcezza, necessario a far partire bene la giornata.
Accompagnateli con frutti di bosco e una bella spremuta, e vedrete che i vostri figli ve li chiederanno tutte le domeniche!
Consiglio: se siete solo in due, dimezzate le dosi.
E voi li avete mai provati? Avete qualche versione vegana da proporci?
Mi raccomando aspettiamo le foto dei vostri capolavori!
Intanto vi lascio la mia
Pancakes 20190211
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pancakes Empty Re: Pancakes

Mer 24 Apr 2019 - 10:39
Ok devo assolutamente provarli!!!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pancakes Empty Re: Pancakes

Mer 24 Apr 2019 - 11:04
Noi li adoriamo! Pancakes 435006644
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pancakes Empty Re: Pancakes

Gio 25 Apr 2019 - 8:09
Che bontà, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
A me piacciono un sacco anche le crepes, e questi ne sono la naturale evoluzione cicciosa! Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 28 Apr 2019 - 12:13
Rifatti stamattina, un successone!!
Pancakes 20190421
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 28 Apr 2019 - 12:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando ci inviti a colazione? Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 28 Apr 2019 - 12:53
Anche il mi bimbo adora i pancake ...
Li faccio anche salati per le colazioni a scuola.. in pratica non seguo una ricetta particolare..a quella che ho non metto zucchero nella pastella
Io li adoro con il salmone affummicato Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 28 Apr 2019 - 16:30
Uh che bella idea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], proverò a non mettere io cucchiaio di zucchero ed accompagnarli col salmone. In che altri modi li fai salati? Con formaggio spalmabile o altro?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] li faccio quasi tutte le domeniche perché sono talmente facili e latte uova e farina li ho sempre in casa, quindi non ci vuole davvero niente. Quando passi da queste parti te ne faccio una carriola Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 28 Apr 2019 - 16:35
Mammaboh ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] li faccio quasi tutte le domeniche perché sono talmente facili e latte uova e farina li ho sempre in casa, quindi non ci vuole davvero niente. Quando passi da queste parti te ne faccio una carriola Amore

Awww, ma sei un cuoricino! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 28 Apr 2019 - 17:26
Nnnooooo mannaggia stamani mi sono dimenticata!!
Per il primo maggio devo ricordarmi di farli Pancakes 3025805190 Pancakes 3025805190
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pancakes Empty Re: Pancakes

Mer 1 Mag 2019 - 9:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatti i pancakes?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pancakes Empty Re: Pancakes

Mer 1 Mag 2019 - 13:20
Noooo Felice Felice Felice sono pessima lo so!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 7 Lug 2019 - 9:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] finalmente ieri ho fatto i pancake Amore sono buonissimi!!!
Devo comprare una padella più piccola, non vedo l'ora di rifarli!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 7 Lug 2019 - 15:26
Guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io uso una padella grande, e un mestolo da cucina, nella padella verso l'impasto in 4/5 porzioni piccole, quando ci si prende la mano vengono perfettamente rotondi anche in una padella grande, dipende sempre da quanto impasto versi.
Ah stamattina rifatti anche noi!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pancakes Empty Re: Pancakes

Dom 7 Lug 2019 - 15:46
Ecco la foto dei miei pancakes Amore

Pancakes Img_2044
Contenuto sponsorizzato

Pancakes Empty Re: Pancakes

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.