Condividi
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

Adozione gatto - Pagina 3 Empty Re: Adozione gatto

il Mar 11 Giu 2019 - 9:30
Noi abbiamo adottato da poco una micina molto piccola. Pochissimi problemi ad insegnarle ad usare la lettiera, ma la grande di casa non l'ha acettata assolutamente e addirittura per un periodo ha smesso di entrare a mangiare (io che la adoro ero super preoccupata, nonostante sappia che è una cacciatrice provetta e che probabilmente mangiava fuori Felice ).
Ora è tornata almeno a fare la pappa, ma soffia alla piccola e non le sta vicino (anche perché la piccola la tormenta).
La grande fa i bisogni fuori, la piccola nella lettiera.

Il mio consiglio? Aspetta dopo le ferie e prendi il micino, se possono tenertelo, solo al rientro. Sarà più grande, che si accettino o no lo saprai solo quando si incontreranno e lasciare due gatti che non vanno d'accordo in una casa è pericoloso (per la casa eh!).
in più potrai vaccinarlo in modo che non prenda l'hiv dal micio malato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chioccinella82 modera: Circolo letterario, Casa Hobby e Giardino, Pancine mensili, Mamma del mese di..., Il mestiere di genitore, Adozione
Monet
Monet
Senior Mom

il Mar 11 Giu 2019 - 10:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao!!

Dipende molto da gatto a gatto per quanto riguarda l'accettazione di un nuovo arrivato... la mia ad esempio è molto territoriale e l'anno scorso quando tenni in stallo un micetto per qualche gg non ne voleva sapere.
Lo affrontava da distante facendo la gobba o cmq si teneva a debita distanza...

I gatti che avevo quando stavo con i miei invece si sono sempre accettati reciprocamente senza problemi. Mangiavano dalla stessa ciotola e condividevano anche la lettiera.

Secondo me vale la pena fare il tentativo!!

dici?
è che poi lasciarli a casa in vista delle vacanze mi fa ansia....perché portarli con me tra il viaggio in auto e la nave fa caldo soffrirebbero...oddio...

Secondo me dovresti provare a fare l'inserimento del nuovo gattino nei gg in cui sei a casa in modo che tu possa vedere come si comporta la tua gatta... difficilmente si azzuffano tra di loro se capiscono che devono abitare insieme!! Ovvio che è impensabile prendere il piccolo, lasciarli soli e partire per le ferie... per almeno una settimana devi essere presente anche tu con loro
Monet
Monet
Senior Mom

il Mar 11 Giu 2019 - 10:04
I gatti che avevo da mia mamma (due maschi) alla fine avevano sto rapporto di amore/odio... delle volte si detestavano e si tiravano zampate ma per gioco alla fine, non li ho mai visti azzuffarsi!! Altre volte dormivano assieme... secondo me ci vuole un po' di tempo per l'accettazione reciproca.. o sopportazione che dir si voglia!! Felice
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: