Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto Empty Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 9:30
Ebbene si qualcuna mi prenderà per matta visto il mio zoo ma sentivo tanto bisogno di prendere in casa un gattino nuovo, per A2 che se la coccoli e se la tenga con lei a contatto, oggi ho trovato una micetta dolce dolce di 5 mesi cha farebbe al caso nostro me la porteranno a casa domenica ma sono preoccupata perché non ho mai avuto a che fare con le adozioni, o meglio ho provato una volta in canile ma è stato impossibile per l'iter burocratico, la signora con cui ho parlato non mi sembra malaccio però mi fa ansia ...qualcuna ha esperienze in merito con questo tipo di adozioni, avete qualche dritta da darmi?
grazissime
appena posso vi posto la foto Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 9:49
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], noi abbiamo due gatte, la prima recuperata dalla strada, la seconda invece l'abbiamo adottata da una ragazza che aveva trovato un'intera cucciolata in un bidone dell'immondizia!
Che dirti... non abbiamo pagato nulla, la micina ci è stata praticamente donata e siamo stati noi i primi a farle i vaccini e il libretto veterinario. La ragazza che ce l'ha data l'avva soltanto sverminata e nutrita in quei due mesi di vita.
La signora che ti darà la gattina ti ha chiesto soldi? Ti darà anche il libretto veterinario (quello è fondamentale, perché racconta quai vaccini sono stati fatti alla gattina), immagino, dato che a 5 mesi un gatto è già grande e manca pochissimo alla sterilizzazione (che ti consiglio di fare, per il suo bene).
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 9:59
Ro ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], noi abbiamo due gatte, la prima recuperata dalla strada, la seconda invece l'abbiamo adottata da una ragazza che aveva trovato un'intera cucciolata in un bidone dell'immondizia!
Che dirti... non abbiamo pagato nulla, la micina ci è stata praticamente donata e siamo stati noi i primi a farle i vaccini e il libretto veterinario. La ragazza che ce l'ha data l'avva soltanto sverminata e nutrita in quei due mesi di vita.
La signora che ti darà la gattina ti ha chiesto soldi? Ti darà anche il libretto veterinario (quello è fondamentale, perché racconta quai vaccini sono stati fatti alla gattina), immagino, dato che a 5 mesi un gatto è già grande e manca pochissimo alla sterilizzazione (che ti consiglio di fare, per il suo bene).
infatti a questo ci pensavo solo sverminata e spulciata e per la sterilizzazione mi trovi in accordo, non vuole soldi e non credo abbia libretto...però dici che sia troppo grande?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 10:07
joy ha scritto:
infatti a questo ci pensavo solo sverminata e spulciata e per la sterilizzazione mi trovi in accordo, non vuole soldi e non credo abbia libretto...però dici che sia troppo grande?

È troppo grande per non avere il libretto veterinario, ma magari è stata appena trovata, quindi ci può stare!
Per essere adottato, un miciotto non è mai troppo grande! Occhiolino

Comunque portalo dal tuo veterinario di fiducia, lui saprà cosa fare! Smile


Ultima modifica di Ro il Mer 3 Apr 2019 - 10:08 - modificato 1 volta.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 10:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] noi abbiamo preso le nostre 2 gatte dal gattile di zona (sono 2 sorelle). Erano già vaccinate, sverminate e sterilizzate. Hanno chiesto di vedere la casa che le avrebbe accolte, per non farle finire in un ambiente orrendo e ci hanno fatto qualche domanda per non rischiare che le riportassimo indietro impreparati a cosa vuol dire avere 2 gatti in casa. Non si doveva pagare nulla, ma noi abbiamo donato un tot al gattile almeno per coprire quello che avevano fatto già per la loro salute.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 10:12
adesso mi fate venire qualche ripensamento per via delle vaccinazioni.....nel pomeriggio chiamo il mio veterinario ....
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 10:17
Ma no, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], stai tranquilla... tutt'al più deve fare il primo vaccino! Quindi ti basterà portarlo a fare una visita!
Appena adottata, noi l'abbiamo portata immediatamente solo per valutare lo stato di salute. È uno scrupolo che è meglio togliersi subito! Smile
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 10:29
Noi abbiamo preso il nostro cucciolo peloso 3 anni e mezzo fa. I genitori di un nostro carissimo amico erano al mare nel periodo estivo e si sono trovati nel giardino 4 cuccioliniiii che erano praticamente dei topini, li avevano abbandonati lì sperando che loro se ne prendessero cura.
Sono stati in puglia fino a settembre, curati spulciati perchè erano davvero in condizioni pessime e sverminati.

A settembre per fortuna hanno trovato tutti e 4 casa!!
Ci abbiamo poi pensato noi a microchip e vaccini.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 11:47
Ro ha scritto:Ma no, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], stai tranquilla... tutt'al più deve fare il primo vaccino! Quindi ti basterà portarlo a fare una visita!
Appena adottata, noi l'abbiamo portata immediatamente solo per valutare lo stato di salute. È uno scrupolo che è meglio togliersi subito! Smile
va bene dai ormai mi ha rapito il cuore è così dolce poi io non ho mai avuto una femminuccia gatto sempre maschietti
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 12:02
Noi siamo dei grandi fan delle gatte femmine, perché sono delle cacciatrici infallibili! Fra poco adotteremo una nuova cucciola, dopo che abbiamo perso la nostra Macchia.
Vivendo in campagna, a parte la sterilizzazione, scioccamente non avevamo fatto vaccini.
Bene, ora appena arriverà la cucciola la porteremo dalla veterinaria e le faremo fare tutto l'iter. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche se la micina non ha il libretto non preoccuparti, alla prima visita il tuo veterinario te lo fa.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 12:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquilla, voi accogliete questa micina con amore e poi sarà il veterinario a pensare al suo stato di salute. Appena ve la danno portala per una visita e vedrà lui, sicuramente se è solo sverminata e spulciata i vaccini non li ha ancora fatti. Ma questo non è importante, basta che lo facciate voi. Buttati, avere animali in casa è bellissimo e "terapeutico" per i bambini. Io ho due gatti e sono felicissima di far vivere i miei figli con loro, li rende molto più empatici. Per farti un esempio, Francesco ha un po' paura di Milos (il piccolo) perchè tende ad "attaccare" senza fare male ma naturamente lui si spaventa...bhe mai e poi mai mi ha detto che non lo vuole in casa, anzi guai a chi lo tocca......
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 12:43
Il nostro è un maschietto, uno scurnacchiato.... un classico gatto.. attacca e morde... vedremo...  Adozione gatto 2878807254
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 12:45
SCINTILLA ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquilla, voi accogliete questa micina con amore e poi sarà il veterinario a pensare al suo stato di salute. Appena ve la danno portala per una visita e vedrà lui, sicuramente se è solo sverminata e spulciata i vaccini non li ha ancora fatti. Ma questo non è importante, basta che lo facciate voi. Buttati, avere animali in casa è bellissimo e "terapeutico" per i bambini. Io ho due gatti e sono felicissima di far vivere i miei figli con loro, li rende molto più empatici. Per farti un esempio, Francesco ha un po' paura di Milos (il piccolo) perchè tende ad "attaccare" senza fare male ma naturamente lui si spaventa...bhe mai e poi mai mi ha detto che non lo vuole in casa, anzi guai a chi lo tocca......
infatti ho già avvisato la mia veterinaria Amore
grazie speriamo bene per l'adozione ora Adozione gatto 1462577244
ad ogni modo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a noi gli animali non mancano e non potrei vivere senza Felice
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Mer 3 Apr 2019 - 14:24
juventina86cd ha scritto:Il nostro è un maschietto, uno scurnacchiato.... un classico gatto.. attacca e morde... vedremo...  Adozione gatto 2878807254
Anche Milos, più di una volta ha graffiato Federico (con ragione anche visto che ogni tanto gli sbatte le macchinine addosso o gliele fa scorrere contro pelo Felice Felice ) ma nonostante tutto Federico lo cerca tantissimo e Milos dorme spesso nel suo letto
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Gio 4 Apr 2019 - 10:34
Joy noi la cagnolona l'abbiamo presa in canile, anche loro sono venuti a casa per controllare se avevemo organizzato tutto, cuccia, ciotole, recinzioni in giardino per non farla scappare etc. Ci hanno dato due consigli e ciao ciao. Poi dopo qualche giorno a casa che si era ambientata l'ho portata dal veterinario per una visita generale, non subito perché era proprio traumatizzata, ma il mio cane aveva grossi problemi perché già anziano, ma lo abbiamo voluto noi così. Non gli davano un anno di vita e sono quattro anni e mezzo che è con noi e per ora non molla!
Contenuto sponsorizzato

Adozione gatto Empty Re: Adozione gatto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.