Condividi
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 2841

Spermiocoltura Empty Spermiocoltura

il Sab 30 Mar 2019 - 20:33
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La spermiocoltura è un esame che permette di individuare microrganismi patogeni all’interno del liquido seminale. In caso di loro presenza si può parlare di infezione genitale (a livello di prostata, vescicole seminali, epididimo e uretra).

L’esame viene prescritto sia come indagine sulla fertilità dell’uomo, ma anche in caso di dolore o bruciore ai genitali, emissione di sangue o altre anomalie, varicocele grave etc.

Solitamente viene richiesta insieme allo spermiogramma, quindi con una sola raccolta di campione è possibile eseguire entrambi gli esami.

Preparazione e raccolta:

Per quanto riguarda la preparazione all’esame e la raccolta possiamo seguire le indicazioni che trovate qui --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Risultati:

Se dai risultati risulta un positivo ad un batterio significa che è presente un’infezione, basterà solitamente combatterlo con la terapia antibiotica indicata.


Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che DM ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Saetta modera: Comunicazioni dello Staff, Regolamento e Staff del forum, Capire il forum, Bacheca, Cinema e programmi tv, Serie TV, Fashion & Beauty, Paesi città e itinerari, Fertilità maschile (+ Esami lui)
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum